TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spririti Guida

5 partecipanti

Andare in basso

Spririti Guida Empty Spririti Guida

Messaggio  Vesio Gio 13 Gen 2011 - 22:38

"Spirito guida"
Lo spirito guida del martedi "Samael"..
Nel corpo materiale vi è un Arcangelo, il governatore dell'elemento terra: Sham-A-El. Sham, significa luce; A, femminilità o materia; El, Dio. La produzione del fenomeno della vita nel regno della materia corrisponde all'opera di tutti gli Arcangeli degli elementi, ma particolarmente dell'Angelo Samael.
Nella tradizione più rigorosa viene definito "La mano destra di Dio", o anche l'Angelo Punitore in quanto è colui che amministra la giustizia divina, inflessibile nel suo compito. La tradizione astrologica gli attribuisce tutte le doti tipiche di Marte: la forza la combattività il coraggio, la decisione.
E' l'osservatore imparziale delle opere dell'uomo, definito il "Signore del Karma". Da lui promanano le schiere di Esseri che "tengono i registri" annotando lo stato del Karma per stabilire quali saranno le prove da riproporre agli umani nelle incarnazioni future.
Samael protegge dai pericoli arrecati dagli incendi, dalle esplosioni e dalle armi. Dà forza e decisione ai propositi, sostiene la volontà, protegge i condottieri. E' il dominatore del segno dell'Ariete.
VIENE INVOCATO AL MARTEDI' PER RAGIONI DI DIFESA, ESORCISMO, PER VENDETTA, PER ACQUISIRE FORZA E VOLONTA', LA PASSIONE ANCHE FISICA. IL SUO COLORE, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, E' IL ROSSO AL POSITIVO E IL BORDEAUX AL NEGATIVO.
Incenso Planetario per "Samael"...Per MARTE bruciare grani di pepe nero, rovere, benzoino, geranio, ortica.
Evocazione..
PER SAMAEL
Conjuro et confirmo super vos, Angeli fortes et sancti, per nomen Ya, Ya, Ya, He, He, He, Va, Hy, Ha, Ha, Va, Va, An, An, An, Aie, Aie, Aie, El, Ay, Elibra, Eloim, Eloim; Et per nomina ipsius alti Dei, qui fecit acquam aridam apparere, et vocavit terram, et produxit arbores et erbas de ea et sigillavit super eam cum pretioso, honorato, metuendo et sancto nomine suo; et per nomen angelorum dominantium in quinto exercitu, qui serviunt Acimoy, angelo magno, forti, potenti et onorato, et per nomen stellae quae est Mars; et per nomina praedicta conjuro super te, Samael, angele magne, qui praepositus ei diei Martis, et per nomina Adonai. Dei vivi et veri, quod pro me labores et adimpleas omnen meam petitionem, iuxta meum velle et votum meum in negotio et causa mea.
Vesio
Vesio

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 65
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  Surya Gio 13 Gen 2011 - 23:27

Ciao Vesio...ho letto attentamente tutto, anche l'invocazione in latino...
Ma non mi è chiara una cosa: a quanto so bisogna chiamare in aiuto gli spiriti guida, o gli angeli per chi ci crede o comunque gli esseri di luce, solo per Amore e col Cuore puro, scevro da pensieri maligni...perciò perché tu adduci fra i motivi per invocarlo la vendetta?...o addirittura la passione fisica, che mi sembra un motivo troppo poco spirituale Very Happy meramente legato alla nostra dimensione terrena...? Mi sembra un controsenso... affraid

_____________________________________________
sunny
Surya
Surya

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  Vesio Ven 14 Gen 2011 - 2:38

Quando entriamo in contatto con i nostri spiriti guida,lo facciamo solo per un bisogno reale,la passione fisica potrebbe essere uno di questi,ma non intenderla solo sessualmente cerca di allargare il concetto.Per quanto riguarda la vendetta,essendo "Samael" un angelo della giustizia,anche qui il modo di chiedere vendetta devi capirlo come giustizia...e non come punizione esemplare,alla quale oramai siamo abituati a vedere e sentire.
Vesio
Vesio

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 65
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  Vesio Mar 18 Gen 2011 - 16:00

"Spirito Guida" del mercoledi...Raphael
I suo nome significa "Divino Guaritore", o "Dio Guarisce". Nel suono nome, Ra-fa-el, Ra sta per Sole, e fa per vibrazione: Sole-vibra-azione-Dio. E' il capo degli Angeli custodi, l'Angelo della Provvidenza che veglia su tutta l'umanità.
E' protettore di coloro che vogliono raggiungere la conoscenza magica ed è lui che ha in custodia la facoltà di guarire.
In tempi più moderni il suo dominio si è esteso sulla medicina, la farmacologia, la chimica.
La tradizione cabalistica ha abbinato Raphael al pianeta Mercurio di cui è l'Arcangelo dominatore. Anche per i greci Mercurio era il Signore della Medicina.
Nelle raffigurazioni più antiche, Mercurio ha in mano una verga chiamata CADUCEO sulla quale si attorcigliano due serpenti.
Il suo tocco aveva un immediato effetto risanante. Il significato occulto è molto interessante: la verga rappresenta la spina dorsale dell'uomo. I due serpenti sono i due sistemi nervosi; il vago e il simpatico.
Il punto da cui i serpenti partono, con le code che si toccano, è il coccige, la sede dell'energia vitale.
Attraverso sette spirali (i sette chakra) i due serpenti si fronteggiano in alto, ma non si toccano.
Questo simbolo era così noto e venerato nell'antichità da giungere intatto fino ai nostri giorni ed è tuttora lo stemma con cui si fregia l'Ordine dei Medici e quello dei Farmacisti.
E' a lui che si attribuisce la redazione della cosiddetta "Tavola Smeraldina" (Ermete Trismegisto) le leggi immutabili della Magia, tuttora insuperate. Raphael è l'Arcangelo capo delle innumerevoli schiere di Angeli guaritori e il loro compito è quello di dispensare l'energia risanante a coloro che ne fanno richiesta invocandoli.
Raphael è inoltre il custode della ricerca scientifica, della conoscenza applicata alla materia, dello studio in genere.
Appartiene all'Elemento Terra, domina la costellazione zodiacale della Vergine e quelle del Toro e Capricorno. Secondo l'astrologia tradizionale, la Vergine è dominata da Mercurio, e sotto questo segno abbiamo infermieri, farmacisti, ricercatori scientifici.
E' anche il custode dell'intelligenza, della speculazione scientifica e dell'indagine.
Mercurio, nella sua totalità è all'interno del dominio di Rafael, che controlla l'energia elettromagnetica, detta anche vitalità eterica o prana. Le vibrazioni di Rafael hanno un colore violetto, in tutte le sue sfumature. Questo colore deriva dalla mistura di rosso (Michael) e blu (Gabriel), e corrisponde al ruolo di Rafael quale collaboratore di Michael e Gabriel nella creazione del sangue rosso all'interno del corpo umano.
VIENE INVOCATO IL MERCOLEDI PER RAGIONI DI STUDIO, GUARIGIONE, PER PROGREDIRE NEGLI AFFARI, PER RENDERE MALLEABILE LA MENTE. I SUOI COLORI, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, SONO IL VIOLA E IL MARRONE.

Incenso Planetario per "Raphael"...Per MERCURIO bruciare chiodi di garofano, camomilla, cannella, fiori di lavanda, storace, scorza di limone, prezzemolo, coriandolo
"Formula Evocativa" per "Raphael"...
Conjuro et confirmo vos, Angeli fortes sancti et potentes, in nomine fortis metuendissimi et benedicti Adonay, Elohim, Saday, Saday, Eye, Eye, Eye, Asamie, Asarie; et in nomine Adonay, Dei Israel, qui creavit luminaria magna ad distinguendum diem a nocte; et per nomen omnium angelorum, deservientum in exercitu secundo coram terra angelo majori, atque forti et potenti; et per nomen stellae, quae est Mercurius et per nomen sigilli, quo sigillatur a Deo fortissimo et honorato, praedicta super, te, Raphael, angele magne, conjuro, qui es praepositus diei quartae; et per nomen sanctum quod est scriptum in fronte Aaron, sacerdotis altissimi Creatoris; et per nomina angelorum, qui in gratiam Salvatoris confirmati sunt, et per nomen sedis animalium habentium senas alas, quod pro me labores et adimpleas omnen meam petitionem, iuxta meum velle et votum meum in negotio et causa mea!

Vesio
Vesio

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 65
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  Vesio Mer 26 Gen 2011 - 11:06

"Spirito Guida" del giovedi..."Sachiel"
E' uno degli Arcangeli più invocati dall'antichità ai nostri giorni. Rappresenta l'opulenza, la maestà, la ricchezza, il benessere fisico, il prestigio, il danaro. Non per nulla l'antica divinità che un tempo ebbe nome Giove, era il più potente di tutti gli dei, colui che regnava sull'Olimpo ed a cui le divinità minori e gli elementi erano totalmente assoggettati.
Sachiel è molto generoso e non disdegna di aiutare gli umani nel raggiungimento del benessere. Comunque svolge questo suo ministero entro i limiti in cui il destino individuale gli permette di intervenire. Se nel destino di un uomo la ricchezza è ritenuta dannosa per la sua evoluzione spirituale, se la povertà è una prova che deve superare perchè la ricchezza è stata vissuta male in una vita precedente, non vi saranno suppliche né invocazioni che smuoveranno Sachiel o qualsiasi altro Angelo. Nessuno, se non il diretto interessato, con la sua volontà, superando le prove che incontrerà sul suo cammino, potrà modificare il proprio destino.
Sachiel ed i suoi Angeli, sono gli attenti dispensatori dell'energia-danaro poiché il danaro, come il sangue, è una vera e propria linfa vitale. La sua circolazione deve avvenire in modo equilibrato, come per tutti i fluidi all'interno del corpo umano, senza ristagni, senza carenze e senza emorragie.
VIENE INVOCATO DI GIOVEDI PER RAGIONI STRETTAMENTE MATERIALI MA DONA SOLO A CHI SE LO MERITA. IL SUO COLORE, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO SIGILLO AD ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, E' IL BLU E L'AZZURRO.
Per GIOVE bruciare legno di cedro, resina di incenso in polvere, fiori di zafferano, benzoino, menta, quercia.
"Evocazione x Sachiel"
PER SACHIEL
Conjuro et confirmo super vos, Angeli sancti, per nomen Cados, Cados, Cados, Escherelie, Escherelie, Escherelie, Hatim, Hatim, Ya, Fortis, Firmatus saecolorum, Cantinae, Jaym, Janic, Anie, Calbar, Sabbac, Betifay, Alnaym, et per nomen Adonay, qui creavit pisces, reptilia, in aquis et aves super faciem terrae, volantes versus coelos die quinto, et pr nomina angelorum servientum in sexto exercitu coram pastore Angelo sancto et magno et potenti principe; Et per nomen stellae quae est Jupiter; et per nomen sigilli sui; et per nomen Adonay, summi Dei omnium creatoris; et per nomen omnium stellarum et per vim et virtutem eaurum; et per nomina praedicta, conjuro te, Sachiel, Angele magne, qui es praepositus diei Jovis, quod pro me labores et adimpleas omnem meam petitionem juxta meum velle et votum meum in negotio et causa mea.
Ricordate solo per vero bisogno,e cose positive.
Vesio
Vesio

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 65
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  anna1945 Mar 8 Feb 2011 - 2:43

lo spirito guida lo sui può contattare con il proprio mazzo di carte quello preferito,vi spiego il metodo semplice ed efficace, da eseguire.
si utilizzano cinque carte, preferibilmente gli arcani maggiori, la prima va disposta al centro, le altre quattro rispetto alla carta centrale, vanno poste:in alto a sinistra(2),in alto a destra(3), in basso a sinistra(4) e in basso a destra(5).
la prima carta rappresenta lo spirito guida
la seconda carta rappresenta il motivo per cui stà con tè
la terza carta rappresenta quello che vuole che tù sappia
la quarta carta indica le azioni che potresti intraprendere per risolvere un tuo problema
la quinta carta rappresenta il risultato finale.

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Spririti Guida Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  Ospite Mer 9 Feb 2011 - 15:43

Wow Anna!
Non conoscevo questa stesa.
Lo ho subito usata per chiedere della mia Guida, è, bè... diciamo che ha funzionato anche troppo.
L'unica cosa che volevo chiedere però era questa.
Mentre guardavo le 5 carte ho avuto la netta sensazione di dover leggere anche le carte appaiate in obliquo e che quegli abbinamenti mi parlassero dell'essenza stessa della Guida.
Dato che ho steso le carte in questo modo anche per altre persone e ho avuto di nuovo la medesima sensazione mi chiedevo se fosse una cosa solo mia, oppure è davvero possibile ricavare notizie certe ed in più leggendo le carte in questi modi, senza quindi tener conto delle loro posizioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  bridget Mer 9 Feb 2011 - 18:03

Brida ho provato anch'io e trovo che tu abbia proprio ragione..le mie hanno senso sia da sole che a crocetta, lette come una x insomma..che bella sensazione che dà questa stesa dello spirito guida..ha capito tutto di me!
bridget
bridget

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  anna1945 Gio 10 Feb 2011 - 0:23

ciao brida e bridget, certamente il metodo va letto come ognuna di noi lo sente più adatto alla sua percezione, infatti prima di tutto bisogna proprio ascoltare il nostro istinto ciò che loro ci comunicano e sentire dentro di noi quello che le carte ci trasmettono, inoltre ho dato l'esempio di come va usato il metodo, poi ovviamente ognuno le interpreta a modo suo, l'importante che devi sentirle, la posizione non ha importanza.

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Spririti Guida Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  anna1945 Sab 12 Feb 2011 - 3:39

ciao a tutti, credo che si sia creata un pò di confusione nella spiegazione dello spirito guida, paragonandolo all'angelo custode, sono due cose totalmente diverse. un angelo non è mai stato un essere umano, un angelo è nato già in cielo. lo spirito guida è un entità disincarnata, vale a dire un essere umano che è morto.

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Spririti Guida Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty non ho ben capito...

Messaggio  Ospite Gio 17 Feb 2011 - 16:19

Salve a tutte!
scusate se da profana (io non faccio le carte...non oso, non ne sarei capace!) sono inciampata in questi post...però l'idea di uno spirito guida mi affascina e mi piacerebbe saperne di +...
Anna ha suggerito una stesa per "conoscere" lo spirito guida ma... si intende uno degli spiriti elencati da Vesio? Quali sono le carte che volendo potrebbero corrispondere a ciascuno?
Inoltre...lo spirito guida è un concetto applicabile ad ogni persona oppure riguarda solamente le Cartomanti?
Perdonatemi se pongo domande che sicuramente risulteranno stupide agli occhi di chi pratica la cartomanzia ma avendo solo una conoscenza indiretta e superficiale dei Tarocchi (da consultante appunto!) alcuni discorsi purtroppo li afferro solo in parte e vorrei invece comprendere meglio questo "mondo" Smile
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! I love you

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  Vesio Gio 17 Feb 2011 - 22:33

Ciao,tranquilla non sono domande stupide..ognuno di noi ha un suo spirito guida,io ve ne ho portato a conoscenza esotericamente parlando e proposto rituali di contatto,ma anche quelli descritti da Anna,possono essere efficaci e piu' semplici per venire in contatto con essi.
Vesio
Vesio

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 65
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  sagittario Lun 14 Mag 2012 - 9:57

salve,avrei una richiesta da fare,quali sono i sigilli da incidere sulle candele per invocare gli arcangeli,su internet ne ho trovati tanti ma non so qual'è quello giusto per ogni arcangelo.se fosse possibile anche la preghiera dell'arcangelo Michael...grazie per chi vorra rispondermi

sagittario

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

Spririti Guida Empty Re: Spririti Guida

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.