TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemi familiari

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

problemi familiari Empty problemi familiari

Messaggio  rossel61 Lun 20 Ott 2014, 12:34

E' un po' che non co sentiamo. la domanda riguarda mia figlia e me. Io sto soffrendo molto per determinate decisioni che lei ha preso. Ma lei sembra non capire la mia sofferenza. Vedi che la capirà in futuro. dati in privato. Grazie mille

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  Ospite Lun 20 Ott 2014, 14:21

Tua figlia ha deciso  di bloccarti , sembra che privilegi il suo compagno a te. Non escluderei che dietro questa sua decisione ci sia lui.Purtroppo dovrai aspettare parecchi mesi , non meno di 6 , prima che le cose cambino e cambieranno perchè lei scoprirà che lui le ha mentito riguardo a dei soldi.

Capisco la tua delusione , però tu DEVI farti da parte. Come già ti ho detto tua figlia è adulta e ha la sua vita e forse ha percepito la tua disapprovazione. Contatti ce ne saranno ma ricordati che lei è una DONNA , non più la tua bambina, sta costruendosi una vita e deve farlo da sola.Ti percepisco troppo ansiogena e troppo ansiosa di controllarla , e questo non va bene , può solo allargare la crepa che già c'è fra voi.

A questo punto mi sembra assurdo chiedere ogni 15 giorni , ci aggiorneremo verso Natale per sapere che succede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Lun 20 Ott 2014, 15:15

Grazie marinella ci sentiamo verso Natale

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty ciao Marinella

Messaggio  rossel61 Mer 03 Dic 2014, 13:31

Ti faccio di nuovo una domanda per quanto riguarda la situazione di mia figlia. E' possibile che i sodi su cui lui non le dice la verità riguardino sua madre e il lavoro ^ Grazie mille. Ti invio i dati in privato

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  Ospite Mer 03 Dic 2014, 15:21

A me ha dato molto fastidio una cosa:io ti seguo per i rapporti fra te e tua figlia,e non capisco perchè tu in privato mi hai postato
anche i dati di fidanzato e madre del fidanzato.

Quelle due persone NON MI COMPETONO e NON MI COMPETONO i rapporti fra tua figlia e lei o il rapporto fra tua figlia e lui.Mi sembra che tu voglia più stese per domande che non mi riguardano , quindi ho informato l'Admin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  TRIVIALOZZO Mer 03 Dic 2014, 15:21

Ciao Rossel,

scusami ma se non erro Marinella ti sta seguendo per i rapporti interpersonali fra TE E TUA FIGLIA e NON sulla situazione personale di tua figlia. Non vedo quindi il perché della tua domanda relativa ai soldi che deve ricevere.

Cortesemente attieniti all'argomento o mi vedrò costretta ad applicare il Regolamento del Forum.

Un saluto.

Trivialozzo (Admin)

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Mer 03 Dic 2014, 16:15

OK.

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  Ospite Mer 03 Dic 2014, 18:48

Tu da molti mesi sei delusa dal comportamento di tua figlia nei tuoi confronti e sei decisa  a un riavvicinamento , ma lasciati dire che stai partendo davvero dal piede sbagliato! Io capisco l'amore materno , capisco il preoccuparsi per tua figlia , ma qua le carte mi parlano di vera e propria INVADENZA da parte tua ! Perchè dico questo? Perchè la primissima carta che mi è uscita è stata quella della Casa , seguita dal Denaro e dal Mercante (Decisione).La carta che riguarda tua figlia mi è uscita penultima , il che significa , scusa la mia franchezza ,che tu sei decisa a riaccostarti a lei per mettere il naso nel suo rapporto e nelle sue finanze.Carta canta! Viste le feste contatti ne avrete , ma vedo problemi fra voi.

Tua figlia avrà contatti con te , ma ti ritiene una persona invidiosa, una nemica della sua tranquillità di coppia. MI dispiace dirti che per colpa del tuo atteggiamento, per il fatto che tu tenterai di mettere zizzania fra loro , deciderà di troncare ogni rapporto con te e tutto fa pensare che intenda davvero mettere in atto il suo proposito.

Direi di sentirci verso il 15 gennaio per vedere la situazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Mer 03 Dic 2014, 22:13

Ok. Grazie mille della stesa. vediamo cosa succede

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Mer 09 Ott 2019, 08:55

Ciao Marinella ti contstto dopo un sacco di tempo per mia figlia.La convivenza sta andando avanti sotto il controllo economico e emotivo della madre. Adesso la madre vuole che mua figlia e il compagno vadano a vivere con lei nella stessa. cada. Il figlio ha rifiutatove sta cercando una sistemazione diversa sempre nelle vicinanze della mamma. Come vedi evolversi la faccenda ?
Grszie mille
Lei Silvia 30 4 89
Lui Matteo 16 maggio 85
La madre Fiorenza 1 4 55

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  MARINELLA Mer 09 Ott 2019, 09:42


Qui per come la vedo io due cose vanno viste: il rapporto fra tua figlia e questa donna e il rapporto fra il compagno di tua figlia e la madre. Ti dico questo perchè il problema qua non è fra loro ma con lei.

Tua figlia vuole una casa SUA e una vita SUA però è in soggezione di questa donna , non la contrasta come invece dovrebbe. E' inutile volere una cosa quando non si lotta per essa , non credi? Da tempo subisce e da tempo non fa proprio nulla per affermare la sua volontà.Dalle carte mi esce che lei sembra 'mandare avanti' il suo compagno quando dovrebbe esser LEI a tirar fuori gli artigli , LEI a contrastare questa donna.
Questa donna è un'egoista che tiene legati il figlio e tua figlia economicamente parlando.In passato ha vissuto quello che sta facendo vivere a tua figlia ma a quanto pare ha dimenticato come si sta.Sembra decisa a volerli sotto lo stesso tetto e soprattutto la terrorizza l'idea che un giorno tua figlia possa restare incinta , quindi in futuro aspettati che metta becco pure su quello.

Lui ama tua figlia e capisce benissimo il gioco della madre , da cui dipende economicamente ma che non sopporta.Per il momento la tiene la a bada e si illude che temporeggiare basti , ma alla fine dovrà rendersi conto di quanto questo suo atteggiamento invece dia campo libero alla madre e alle sue manovre.Fra L'altro ti avviso : questa donna sta cercando in tutti i modi di fargli credere che tua figlia lo tradisca.
La madre in futuro cambierà atteggiamento , gli farà pensare di essersi rassegnata perchè capirà che sta tirando la corda , ma non pensare che si dia per vinta.MI dispiace dirtelo ma ci sono ottime probabilità che alla fine la spunti lei , non subito ma a lungo andare.

Potrai riscrivermi a partire dal 9 novembre


MARINELLA
MARINELLA

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 10.01.15

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Mer 09 Ott 2019, 10:08

Grazie Marinella

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Mer 15 Gen 2020, 09:18

Ciao Marinella. Ti aggiotno.Mia figlia e il. compagno hanno cambiato casa a fine anno La madre non solo non ha messo piede nella nuovs casa che dista dalla sua circa 30 km ma ha chiuso ogni contatto con noi
Come vedi ptoseguire la situazione.? Grazie mille provo a inviare i dati in mp




rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Mer 15 Gen 2020, 09:41

Li metto qui
Silvia 30 4 89
Matteo 16 5 85
La madre Fiorenza 1 4 55

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  MARINELLA Mer 15 Gen 2020, 12:35


Come sempre guarderò i rapporti di questa donna sia col figlio che con tua figlia per capire bene come stanno le cose.

Questo ragazzo la sua scelta l'ha fatta e non è pentito , anche se soffre per l'atteggiamento della madre (cosa , questa , comprensibilissima).D'altra parte vista la situazione e le tensioni allontanarsi era la cosa migliore e lui questo lo ha capito , per fortuna.Non lo vedo pentito , ripeto , anche se vorrebbe chiarire delle cose con sua madre.
In futuro lei si rifarà viva col figlio , fingendo di capire la sua scelta e di essere rassegnata , facendogli credere che vuol chiarire dei malintesi. Ha capito che la sua rigidità su certe posizioni e la dichiarata gelosia nei confronti di tua figlia l'ha penalizzata e ora vuol correggere il tiro.In futuro si riavvicinerà ma sappi che lo fa perchè pensa che la colpa di quanto è successo sia tua e delle tue interferenze e vuol tenere d'occhio la situazione. In altre parole , questa il figlio vuol controllarlo ancora , o meglio crede di poterlo fare.

Tua figlia si sente in colpa per l'allontanamento fra madre e figlio e quindi sarà ben felice che lei si riavvicini.Non essendo una stupida però capirà piuttosto presto i secondi fini di questa donna e ci resterà molto male.
Questa donna deve stare molto attenta , perchè per quanto dica e faccia la sua gelosia salterà di nuovo fuori e porterà a litigi.Da tempo non sopporta tua figlia e fa di tutto per ostacolarla o quanto meno interferire nel suo rapporto col figlio e non può pensare che di questo loro non se ne siano accorti e non stiano in guardia. Essendo poi una donna piuttosto autoritaria non concepisce assolutamente che questi due ragazzi vogliano vivere lontani dalla sua sfera d'influenza , proprio non lo accetta. Si riavvicinerà dunque , ma durerà poco perchè i vecchi problemi riaffioreranno e ci sarà un nuovo allontanamento.

Potrai riscrivermi a partire dal 15 febbraio

MARINELLA
MARINELLA

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 10.01.15

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Mer 15 Gen 2020, 12:51

Grazie infatti credo pensi che siamo noi i responsabili

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Dom 16 Feb 2020, 23:10

Ciao ti aggiorno sulla situazione. Mia figlia ha ricevuto un invito per Pasqua dalla madre a conferma di quello che hai detto. Come vedi andare la situazione? Grazie mille
La madre Fiorenza 1 aprile 55
Lui Matteo 16 maggio 85
Silvia 30 aprile 89




rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  MARINELLA Lun 17 Feb 2020, 09:09

Visto che mi pare che stavolta il problema sia più fra questa donna e tua figlia vedrò solo loro due.

Questa donna è molto delusa per l'allontanamento che c'è stato,dà la colpa principalmente a te che vede come una nemica e spera di riuscire a riavvicinarsi a loro due invitandoli per Pasqua.In passato ha fatto di tutto per tenere il figlio nella sua sfera di influenza , ricorrendo anche alle menzogne,menzogne che poi sono venute fuori perchè questa donna è incapace di non farsi vedere per quello che è alla lunga.Farà di tutto per riavvicinarsi a tua figlia per farsi i fatti suoi , fingendo un affetto che non prova.

Tua figlia soffre per questa situazione quindi nel gesto di questa donna vedrà un'apertura , ma non deve fare l'errore di farsi illusioni perchè non è cambiato proprio nulla.Lei ha fatto di tutto per andare d'accordo con questa donna ingoiando anche parecchi rospi , però alla fine ha dovuto rendersi conto di quanto questa persona fosse deleteria per il suo rapporto. Mi dispiace dirlo , ma fra queste due ci sarà un brutto litigio , forse non per Pasqua ma ci sarà e tua figlia rimarrà molto scossa e turbata da questa discussione , anche perchè sa di non aver fatto nulla di male.

Potrai riscrivermi a partire dal 17 marzo , però sarebbe meglio aspettare di vedere come andrà quest'incontro a Pasqua prima di rimetter mano alle carte
MARINELLA
MARINELLA

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 10.01.15

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Lun 17 Feb 2020, 10:32

0k. Allora sentiamoci fra 4 mesi. Vediamo cosa succede. Grazie di nuovo

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Ven 19 Giu 2020, 08:27

Buongiorno Marinella
.La conversazione fra mia figlia e la madre del compagno si è verificata pochi giorni fa. Mia figlia non mi ha detto di preciso cosa lei ha detto ma posso immaginarlo. Vedi ulteriori discussioni nei prossimi mesi ? Grazie mille
Mia figlua Silvia 30 aprile 89
Lei Fiorenza 1 aprile 55

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  MARINELLA Ven 19 Giu 2020, 08:48


Tua figlia spera che il rapporto con questa donna migliori perchè soffre per la sua freddezza e per il suo atteggiamento nei suoi confronti , però il colloquio recente (che più che colloquio è stata un'aggressione da parte di questa donna) l'ha profondamente delusa e le ha fatto pure capire che questa trama qualcosa (cosa non me lo chiedere , le carte non lo vedono).I problemi ci sono da tempo e c'è stato un momento in cui tua figlia ha pure pensato di mollare tutto , compagno compreso (cosa che per fortuna non ha fatto , altrimenti l'avrebbe data vinta a lei).In futuro tua figlia si intestardirà ad avere un rapporto civile con questa , ma vedo un brutto litigio per colpa di una casa . Azzarderei l'ipotesi che questa donna voglia fare in modo che tornino a vivere vicino a lei per controllarli meglio , ma bisognerà vedere. Questo in linea di massima accadrà subito dopo l'estate.

Questa donna vuol fare in modo che tronchino , te lo dico , e farà di tutto per arrivare allo scopo , ma avrà fretta e scoprirà le sue carte, mettendo tua figlia sull'avviso.La gelosia la rode e le rode ancora di più il fatto che le sue manovre non abbiano ottenuto alcun effetto.Malgrado ce la metta tutta non riuscirà nel suo intento nemmeno adesso , perchè il rapporto fra tua figlia e il compagno è solido.Questo la inasprirà ulteriormente.

Potrai riscrivermi dal 19 luglio in poi.
MARINELLA
MARINELLA

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 10.01.15

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Ven 19 Giu 2020, 09:35

Infatti lei vuole che vadano a vivere da lei

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Ven 19 Giu 2020, 09:38

Proprio nella stessa casa non vicino.Ecco perché appare la casa

rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  rossel61 Lun 31 Ago 2020, 20:30

Ciao Marinella ti contatto di nuovo per la stessa questione..Mia figlia non dice nulla per orgoglio.
Credo comunque che fra la madre e il compagno vi siano liti ogni giorno.Ti di le date
Mia figlia Silvia 30 aprile 89 lui 16maggio 85 Matteo e la madre Fiorenza 1 aprile 1955.Vedi la situazione precipitare.oppure la madre si calma per un periodo .Grazie mille


rossel61

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  MARINELLA Mar 01 Set 2020, 09:18


Tua figlia ama molto questo ragazzo e l'atteggiamento della madre di lui le pesa e la fa soffrire e posso dirti che entro dicembre avverrà qualcosa che la ferirà molto e le dimostrerà ancora una volta quanto questa donna sia gelosa di lei.La vedo comunque ben decisa a gestire il suo rapporto da sola e credo che non sia per orgoglio che non ti dice nulla , bensì per evitare il tuo controllo maniacale (le carte infatti ti vedono come una presenza molto ma molto ingombrante).Ha deciso da tempo di non parlare del suo rapporto proprio perchè in passato tu le hai dimostrato che non può fidarsi di te.In futuro vedo un litigio fra lui e la sua famiglia che la farà star male.Tenterà di mediare ma dubito ci riesca.

Questo ragazzo viene molto pressato dalla madre (e anche dal padre , influenzato da lei ) per la storia del vivere con loro , ma gli terrà testa.Questa storia va avanti da tempo e lui ha pensato che allontanandosi da loro avrebbe risolto il problema , ma le discussioni non sono affatto finite.In futuro ci sarà una breve tregua , ma non senza una forte discussione. E' bene che non si illuda perchè la questione purtroppo non è chiusa.

Sua madre vuole spuntarla a tutti i costi e dopo questa discussione starà buona per un po' per poi tornare alla carica , ma deve stare attenta a non tirare troppo la corda. Sappi che lei pensa che tu voglia metter becco fra di loro ed è decisa ad aver la meglio anche su di te.Non sopporta che suo figlio voglia rendersi autonomo, vuole continuare a dirigere la sua vita. Potrebbe tentare di farsi amica tua figlia per i suoi scopi , ma dubito ci riesca , ormai si è capito quello che vuole

MARINELLA
MARINELLA

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 10.01.15

Torna in alto Andare in basso

problemi familiari Empty Re: problemi familiari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.