TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TOPAZIO (vari colori)

Andare in basso

TOPAZIO (vari colori) Empty TOPAZIO (vari colori)

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 11 Ago 2011, 18:28

Il topazio è un minerale silicato d'alluminio e fluoro. I cristalli di topazio più puri e dalla colorazione più intensa vengono spesso lavorati come gemme ed impiegati in gioielleria. Può essere di colore giallo in varie tonalità che vanno dal giallo chiaro al giallo intenso al giallo rosato (topazio imperiale) oppure azzurro, blu, rosa, rosso o anche incolore.

Si pensa che il nome topazio derivi da topas, parola che, nel sanscrito, significa "fuoco".

In cristalloterapia ha diverse funzioni a seconda del suo colore:

TOPAZIO GIALLO ORO - Stimola la funzionalità del fegato e della vescica biliare; rafforza la milza, gli organi digestivi, il sistema nervoso. Disintossica il corpo. Favorisce la rigenerazione dei tessuti, rende elastica la pelle e impedisce la formazione di rughe.Governa l'occhio destro, la circolazione del sangue ed il cuore; cura la gotta e previene le vene varicose. Aiuta ad eliminare le paure, scioglie le tensioni emotive, vince l'insonnia ed acquieta la mente. Potenzia l'energia vitale e l'attività mentale; armonizza i rapporti con gli altri, riduce l'emotività. Esalta il senso del gusto, scioglie le tensioni emotive, vince la rabbia, la gelosia, l'apprensione. Queste emozioni negative possono essere controllate applicando il topazio sul plesso solare, rilassandosi e ponendo attenzione sul respiro, senza modificarlo.

TOPAZIO ARANCIONE - Fortifica gli organi associati al 2° chakra: stimola i processi rigenerativi e la funzionalità dei reni e delle ghiandole surrenali; elimina la fame nervosa; aiuta a liberarsi dalle angosce e dai luoghi comuni, risvegliando in noi la gioia di vivere. Promuove la volontà e protegge dalle malattie. Favorisce le trasformazioni e i cambiamenti richiesti dall'evoluzione.Nobilita gli istinti e li armonizza con l'Io Superiore. Si indossa per cancellare ogni ombra dentro di noi e per eliminare ogni dubbio.

TOPAZIO AZZURRO - Aiuta la rigenerazione dei tessuti; regola la funzionalità della tiroide e dell'ipofisi; favorisce il metabolismo. Esercita un'azione sedativa sulle vie respiratorie. Rilassa la mente e il corpo e favorisce pensieri positivi. E' collegato al 5° e 6° chakra e la sua energia si attiva alla luna. Svolge un'azione rinfrescante e rigenerante del sistema nervoso, stimolando l'intuitività, la creatività e l'autoespressione. Libera la mente dalle idee fisse, vince le cattive abitudini, la rigidità mentale e rende più adattabili e flessibili. Lo indosseremo "girocollo" o sul dito anulare, quello del sistema sensoriale. Aiuterà a liberarci dai fantasmi del passato per essere pronti ad abbracciare nuovi modelli di vita. Esalta le percezioni psichiche, le comunicazioni con l'Io Superiore e gli Spiriti Guida.

TOPAZIO ROSA/ROSSASTRO - Blando cardio-protettore. Stimola la capacità d'amare e di donarsi gratuitamente, favorisce lo scambio energetico a livello affettivo, dona pace e serenità interiore, apre il cuore alla comprensione del prossimo e alla compassione. E' legato al 4° chakra e si attiva alla luna o ai raggi indiretti del sole. Infonde calma, ma quella che deve precedere necessariamente decisioni importanti: è quindi preferibile portarlo appeso ad una catenina un po' lunga o montato su anello per il dito indice.


TOPAZIO (vari colori) 9topazi

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.