TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL PAPA ED IL TOPAZIO

Andare in basso

IL PAPA ED IL TOPAZIO Empty IL PAPA ED IL TOPAZIO

Messaggio  TRIVIALOZZO Mer 10 Lug 2013, 21:10

Il Papa è identificato con la divinità solare egizia Ra, nel suo aspetto più spirituale e potente, e con Plutone, Dio delle Tenebre.

Porta come amuleto il Topazio, che fin dal Medioevo viene usato contro il malocchio ed il sortilegio. La sua energia è protettiva. Anche questa gemma pare possegga la caratteristica di conferire il dono dell'invisibilità a chi riesce ad entrare in contatto con la sua energia...ma deve essere una persona molto forte sia fisicamente che moralmente. (Ed il Papa è l'emblema della moralità).

Chi teme il buio, portando un topazio, riuscirà a rischiararlo. Questa gemma attira l'amore, la ricchezza e fa vincere al gioco. Simbolo spirituale, conduce alla vocazione religiosa (e questo è ancora un chiaro riferimento alla figura del Papa), conferendo alte cariche ecclesiastiche. E' sempre stata conosciuta come apportatrice di magnanimità, quindi molto usata dai principi di sangue reale. Mette in contatto col mondo dei morti, facendone scoprire i segreti piiù reconditi a patto che chi ritorna dall'aldilà non faccia trapelare nessuna delle cose viste o sentite, pena un'enorme perdita di peso che può condurre, in breve, alla morte. Ben si adatta dall'Arcano del Papa per queste sue caratteristiche sacrali.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.