TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COLORI, PIETRE E CHAKRA a confronto.

Andare in basso

COLORI, PIETRE E CHAKRA  a confronto. Empty COLORI, PIETRE E CHAKRA a confronto.

Messaggio  Pollon Mer 06 Lug 2011, 23:36

Avete mai notato che I 7 colori dell'arcobaleno sono gli stessi colori dei chakra?

COLORI, PIETRE E CHAKRA  a confronto. Images?q=tbn:ANd9GcSwX6AyUGmYURU03SVYCQcwWipc3kR1M7i4-V3SwO7xzc-Hc_hRaA COLORI, PIETRE E CHAKRA  a confronto. 84_chakra

Ed è anche normale che siano disposti con lo stesso ordine. Dai colori con una frequenza bassa, verso quelli a frequenza sempre più alta: Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Blu o Azzurro, Indaco, Violetto. Se ci pensate, la luce ha natura ondulatoria o corpuscolare, a seconda di come viene osservata (per il Teorema di Indeterminazione di Heisenberg, che dice che l'osservatore influenza e modifica il fenomeno osservato), e l'occhio traduce queste onde in colore: se la frequenza è bassa, in Rosso, un pò più alta, in Arancione, ecc... fino a Violetto, la frequenza più alta percepibile dall'occhio umano. Poi, onde a frequenza eccessivamente bassa (Infrarossi) o eccessivamente alta (Ultravioletti), non vengono percepite dall'occhio.

Ed anche il loro nome, pur non potendoli vedere, noi, non è a caso: Infrarossi, poiché hanno una frequenza più bassa del Rosso, Ultravioletti perché hanno una frequenza più alta del Violetto.

Se ci pensate, anche i chakra, che sono vortici energetici, hanno una velocità di rotazione, una frequenza di rotazione: i chakra più in basso, hanno una velocità di rotazione più bassa, e quindi una frequenza più bassa, e poi, più si va verso i Chakra alti, più aumenta la velocità di rotazione e la frequenza, fino al 7° che ha un colore violetto, poiché la sua frequenza è percepibile come violetto, vibrando alla frequenza del violetto.

Ed in base a questa sottile analogia, è facile intuire come le pietre dello stesso colore cromatico, vadano a rinforzare e a lavorare sul corrispettivo chakra, soprattutto se non ricordiamo perfettamente su quale chakra è indicato, e di come le pietre di colore intermedio possano interagire benissimo tra due chakra in modo intermedio. Esempio: apofillite ed acquamarina, che hanno un colore acqueo vanno ad agire perfettamente tra il 4° chakra (verde) ed il 5° chakra (azzurro), anche se agiscono sempre e comunque in altre posizioni. Vedi anche post I COLORI DELLE PIETRE.
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.