TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TERAPIA CON I COLORI DELLE PIETRE

Andare in basso

TERAPIA CON I COLORI DELLE PIETRE Empty TERAPIA CON I COLORI DELLE PIETRE

Messaggio  Pollon Mer 06 Lug 2011, 23:22

Oggi giorno le qualità terapeutiche dei colori sono ben note a molti grazie alla cromoterapia. I colori producono in noi esperienze naturali E Modi di dire come “vedere rosso” dalla rabbia, o “divenire verdi di invidia”, O “divenire viola” dimostrano che ai colori si attribuiscono qualità più profonde da quelle elencati nei libri di fisica. Anche le nostre preferenze riguardo ai colori mutano continuamente: un vestito che oggi adoriamo, può sembrarci inadeguato all’indomani. Oppure un colore che solo qualche giorno fa ci infondeva tranquillità, può darci fastidio. In genere seguiamo questi impulsi senza rendercene conto, sentendoci attratti verso un abito piuttosto che un altro!!!

TERAPIA CON I COLORI DELLE PIETRE Divisori_417

Dovremmo renderci conto che non solo l’occhio vuole la sua parte!!! ^_^ Infatti l’organo principale delle nostre sensazioni è la pelle. Attraverso di essa i colori sono dapprima assorbiti e poi trasmessi all’interno dell’organismo. Ecco come anche le pietre diventano curative in tal senso. Nel momento in cui individuiamo il colore della pietra più adatta a stabilizzare la nostra condizione interiore, conseguiamo uno stato di benessere generale. Proprio come in primavera il verde delle foglie compensa il bisogno energetico espresso dal rosso invernale l’attrazione verso un colore indica sempre la presenza di bisogni associati al colore complementare.

La Cromoterapia, ovvero la terapia dei colori (delle pietre nel nostro caso) usa la luce ed il colore, come forma di energia per ripristinare l'equilibrio naturale dell'organismo. Si fonda su sette colori fondamentali suddivisi in due categorie principali. Quindi, secondo un principio di complementarietà o di compensazione per raggiungere l’equilibrio interno, dobbiamo prediligere:

- Le pietre con i colori dalle tonalità calde (rosso, arancione, giallo) per potenziare l'attività muscolare, la pressione del sangue, la frequenza del respiro e del battito cardiaco. I colori caldi, e il rosso in particolare, hanno un effetto eccitante, aumentano l’attività muscolare, la pressione del sangue, la frequenza del respiro e il battito cardiaco: sono quindi riconducibili alla tonicità e all’azione.
- Le pietre con i colori dalle tonalità fredde (azzurro, blu, indaco, violetto) hanno, tendenzialmente, un effetto calmante, depurante, rilassante e distensivo e sono impiegati per abbassare i parametri della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca e respiratoria.
- Il colore verde ed il rosa vengono invece impiegati al centro dello spettro della luce e rappresentano il punto di equilibrio tra le due categorie cromatiche e sviluppa una forza stabilizzatrice e di benessere generale. L’equilibrio tra il macrocosmo ed il microcosmo direi, tra il cielo e la terra.


P.S.: Dal momento questo è un forum di cartomanzia come dice la nostra cara Trivialozzo, non vorrei soffermarmi molto sugli effetti dei colori e della cromoterapia, ma per chi volesse approfondire consiglio questo link: http://fc.retecivica.milano.it/dallo%20staff/Moderatori/RCMWEB/Tesoro/tesoro99/suk/colori/testo.htm
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.