TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARCANO MAGGIORE N. 23 - ZIP, IL DAINO

Andare in basso

ARCANO MAGGIORE N. 23 - ZIP, IL DAINO Empty ARCANO MAGGIORE N. 23 - ZIP, IL DAINO

Messaggio  TRIVIALOZZO Sab 11 Feb 2012, 20:07


ARCANO MAGGIORE N. 23 - ZIP, IL DAINO Zip02110

ZIP, IL DAINO è il ventitreesimo degli Arcani Maggiori dei Tarocchi dei Maya e rappresenta il tuono, la manifestazione e la caccia.

DESCRIZIONE DELLA CARTA
Il dio daino, con la sua paredra, donna bellissima e sensuale sullo sfondo, domina una scena di caccia e di piacere, con otri di vino e piatti ricolmi di cibo. Ai lati si ergono i due gemelli cacciatori, Hun Hunahpu e Vucub Hunahpu, figli della maga ermafrodita Ixmucanè.

I due gemelli cacciatori, zii degli dei scimmia e figli della maga Ixmucanè, vengono convocati dai gufi messaggeri dell’aldilà, per sfidare gli dei inferi nel gioco della palla. Il protesto è il rumore col quale i due ragazzi disturbano gli dei inferi e la posta in gioco dovrebbe limitarsi all’attrezzatura, i caschi, i pettorali e le ginocchiere utilizzati dai ragazzi. In realtà l’invito cela la trama ordita dagli dei del Mitmnal, alleati della dea della morte e rinascita Ixmucanè (come la terra simultaneamente nutrice e tomba) per sopprimere i gemelli. Fermi ad un crocicchio ed incerti sul cammino da intraprendere, essi sbagliano direzione e da ciò prenderà avvio una lunga serie di contrattempi e guai che li condurrà alla morte.

IL SIGNIFICATO SIMBOLICO
Da una scelta apparentemente casuale prendono avvio destini differenti. Basta muovere verso destra o verso sinistra per cambiare il corso delle cose e finire tra le braccia della vita o della morte. L’attrazione troppo forte genera paura così come l’energia spinta all’eccesso muove verso il proprio contrario

IL SIGNIFICATO DIVINATORIO
Seduzione, attrazione, inganni, tentazioni, incontri negativi per il futuro, conflitti, dubbi, esitazioni, desideri inappagati, instabilità, insoddisfazione, eccessi, ostacoli, fallimento di una prova, sessualità disordinata, tradimento, separazione, fidanzamento rinviato, sacrificio, egoismo, gelosia, progetti avventati, affari sospesi, alternanza di euforia e depressione.

I LUOGHI CHE RAPPRESENTA
Cliniche, ospedali, laboratori d’analisi

I TEMPI CHE RAPPRESENTA
Mercoledì, maggio, giugno, settembre

IL MESSAGGIO DEL DIO MAYA PER IL/LA CONSULTANTE
Assumiti le responsabilità delle tue scelte. Basta un solo gesto per mutare il corso del destino


_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3494
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 49
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.