TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARCANO MAGGIORE N. 15 - MEN, L'AQUILA

Andare in basso

ARCANO MAGGIORE N. 15 - MEN, L'AQUILA Empty ARCANO MAGGIORE N. 15 - MEN, L'AQUILA

Messaggio  TRIVIALOZZO Mer 01 Feb 2012, 14:50

ARCANO MAGGIORE N. 15 - MEN, L'AQUILA Men00910

MEN, L'AQUILA è il quindicesimo degli Arcani Maggiori dei Tarocchi dei Maya e rappresenta il dominio della luce, il regno, l'umanità e la civiltà.

DESCRIZIONE DELLA CARTA
Hurucan, letteralmente Cuore di cielo oppure Colui che ha un piede solo, è una divinità creatrice che forma gli esseri e le cose perdendo via via alcune parti del suo corpo. Insieme a Gucumatz da vita al serpente piumato Kukulkan , il quale a sua volta crea gli animali (corvo, coyote, giaguaro e serpente), quindi nell'epoca del quarto sole anche l'uomo, traendolo dalla farina di mais. Al termine dell'opera gli uomini creati sono quattro, come quattro sono le direzionie quattro le ere, ciascuno accoppiato ad una moglie con la quale darà vita ad una numerosa discendenza. Un'aquila appollaiata su un picco li osserva lavorare, in una scena pienamente dominata dalla luce del Sole.

Tepeu-Gucumatz è il grande serpente piumato dalle piume blu-viola. Huracan, detto anche Cuore di cielo è una divinità uranica armata di fulmine. Creatori degli uomini, perchè non possano mai uguagliarli nel sapere, gli dei velano i loro occhi, cosicchè vedano solo nel qui ed ora. Solo il sacerdozio e le pratiche sciamaniche, le arti e le matematiche consentiranno all'uomo di squarciare il velo e divenire simile agli dei.

IL SIGNIFICATO SIMBOLICO
Ogni opera è migliorabile; non è mai detto che il primo modello sia quello definitivo. Per raggiungere un risultato perfetto occorrono varie prove e l'umiltà di accogliere l'apporto degli altri.

IL SIGNIFICATO DIVINATORIO
Volontà, resistenza, energia, magnetismo, coraggio che rasenta la temerarietà, combattività, ambizione, fede in sè, convinzione, autocontrollo, generosità, sincerità, attività intensa, facile vittoria. Difficoltà superate, realizzazioni, conquiste, desideri esauditi, cause vinte. Eroismo, celebrità, protezione divina, fedeltà nei sentimenti. Lavoro d'equipe, nuove trattative, successi commerciali, gioco d'azzardo, vincita, buona salute.

I LUOGHI CHE RAPPRESENTA
Teatri, palcoscenici, castelli, parchi, paesi caldi.

I TEMPI CHE RAPPRESENTA
Domenica, agosto, aprile.

IL MESSAGGIO DEL DIO MAYA PER IL/LA CONSULTANTE
Per quanto dolorosa, la verità è sempre preferibile a qualsiasi pietosa bugia. Arrenditi al vero e non sbaglierai.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.