TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARCANO MAGGIORE N. 22 - UO, LA RANA

Andare in basso

ARCANO MAGGIORE N. 22 - UO, LA RANA Empty ARCANO MAGGIORE N. 22 - UO, LA RANA

Messaggio  TRIVIALOZZO Sab 11 Feb 2012, 19:46


ARCANO MAGGIORE N. 22 - UO, LA RANA Uo02011

UO, LA RANA è il ventiduesimo degli Arcani Maggiori dei Tarocchi dei Maya e rappresenta il digiuno, la purificazione.

DESCRIZIONE DELLA CARTA
In primo piano c’è la rana, Nagual (cioè manifestazione) del dio della pioggia Chac e quindi simbolo di fertilità e purificazione. La accompagnano fasci di erbe medicinali, vasi e pestelli, strumenti del medico insieme coi dadi, utilizzati dagli indovini, dei quali gli antichi dei Ixpiacoc ed Ixmucanè, che leggevano le sorti con chicchi di mais e fagioli neri (sullo sfondo della carta) sono i capostipiti ed i maestri.

Ixpiacoc ed Ixmucanè sono rispettivamente il dio Sole-opossum e la dea Sole-coyote, coppia di indovini dediti alla lettura del futuro mediante semi di mais e fagioli rossi e neri. Sono loro a suggerire agli dei creatori di formare i corpi degli uomini con farina di masi, dopo che i precedenti tentativi effettuati con legna ed argilla avevano dato risultati insoddisfacenti.

IL SIGNIFICATO SIMBOLICO
Il futuro è soltanto un gioco di numeri, di ritorno di cicli già scritti ed accaduti in un recentissimo passato. Tutto va e tutto torna ma, per avere percezione di questo lunghissimo cammino e prevederne i ricorsi, occorre sgombrare la mente dai suoi preconcetti, levarne le strutture razionali, lasciarla correre e fluire come acqua. Ogni ciclo ripresenta sé stesso in una forma più evoluta ma mai perfetta, tant’è che l’intera creazione, che si svolge in 4 fasi, alla fine della quarta ritorna al caos originario dal quale, dopo una fase di quiescenza, riprenderà forma di nuovo cosmo.

IL SIGNIFICATO DIVINATORIO
Aridità, freddezza, inconcludenza, antipatia, frustrazione, pigrizia, doppiezza, avarizia, instabilità, disordine, impazienza, mondanità, cambiamenti di breve durata, conversione errata, progetti bloccati, conflitti interiori, amore infelice, incomprensione, separazione, sterilità, malesseri fisici, disturbi circolatori.

I LUOGHI CHE RAPPRESENTA
Cinema, aeroporti, stazioni radio, negozi di informatica

I TEMPI CHE RAPPRESENTA
Sabato, inverno, inizio primavera

IL MESSAGGIO DEL DIO MAYA PER IL/LA CONSULTANTE
Finchè le tue parti costitutive permangono separate e il cuore, la mente, il corpo divergono l’uno dall’altro, non sarai padrone del tuo futuro e del tuo destino



_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3494
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 49
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.