TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TAROCCHI E STESE

Andare in basso

TAROCCHI E STESE Empty TAROCCHI E STESE

Messaggio  auraceleste Mar 09 Ago 2011, 17:56

Ciao a tutti, spero che qualche brava cartomante possa aiutarmi, da poco tempo sto provando a leggere i tarocchi, è molto difficile ma, sto cercando di imparare.
Per poter proseguire con il mio "studio" avrei bisogno di alcune delucidazioni:

1) Dal momento che sono all'inizio, volevo sapere se è corretto il mio metodo:
faccio la domanda, mescolo e smazzo con la sinistra ( alzo da destra verso sinistra) e stendo le carte, per la lettura leggo le carte due a due, ad esempio se ho cinque carte 1 - 2 - 3 - 4 - 5, leggo prima la coppia 1+2 poi 2+3 poi 3+4 ( gli abbinamenti svolazzo un pò qua un pò li su internet) è corretto?

2) Se faccio una qualsiasi stesa ( dove il metodo non implica che una determinata carta indica il consultante) come faccio ad individuare la carta che rappresenta il consultante. Ad esempio se voglio chiedere come andrà la mia storia con lui, come faccio a stabilire chi sono io e chi è lui? Se vicino a lui c'è una donna, come faccio a capire se sono io o un'altra?

3) Le carte non vanno prese singolarmente ma il significato varia a secondo di quelle vicine, è inteso vicino materialmente o come susseguirsi delle carte, cioè si intende le carte che effettivamente sono vicine o quelle che seguono in ordine di estrazione ( 1- 2 - 3) ecc, mi riferisco alle stese dove non vengono messe in fila orizontale o verticale.

4) C'è qualche libro che posso seguire?

Grazie e spero di poter ottenere una risposta
Buona gornata Aura

auraceleste

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

TAROCCHI E STESE Empty Re: TAROCCHI E STESE

Messaggio  Ospite Lun 12 Dic 2011, 19:27

Allura... salve Aurora.
Cercherò di rispondere alle tue domande.

1) Dal momento che sono all'inizio, volevo sapere se è corretto il mio metodo:
faccio la domanda, mescolo e smazzo con la sinistra ( alzo da destra verso sinistra) e stendo le carte, per la lettura leggo le carte due a due, ad esempio se ho cinque carte 1 - 2 - 3 - 4 - 5, leggo prima la coppia 1+2 poi 2+3 poi 3+4 ( gli abbinamenti svolazzo un pò qua un pò li su internet) è corretto?

Se scorri la sezione gestita da Anna e Trivialozzo sui Tarocchi, noterai come ci sono davvero tante ma tante tipologie di stese con gli Arcani. Questa con le cinque è solo una delle tante che puoi scegliere, senza contare che poi è la cartomante stessa che con la sua esperienza da quel tocco in più ad ogni lettura, magari cambiando qualche virgola o facendo attenzione a qualche particolare in più.
Quando stendi le 5 carte (lettura che per altro mi pare Anna spieghi nella sua sezione) non devi leggere meccanicamente le lame a due a due e bazzicare nel web ma usare la tua sensibilità per sentire e comunicare con le carte.
Devi studiare i Tarocchi uno ad uno. La loro storia, i loro significati, i loro simboli e poi sarai in grado di stenderli e con l'esperienza di capire il tuo mazzo e come ti parla.
Nello specifico le 5 carte vanno lette tutte insieme, dalla prima all'ultima.
Ovviamente due carte vicine si influenzeranno molto di più di altre più lontane, senza contare che ci sono particolari abbinamenti che danno specifiche risposte. Io per esempio divido le carte in azione e personaggio, un pò come in un gioco dell'oca. Ho carte che mi indicano movimento o stasi e personaggi che si muovono o rimangono fermi. Alla fine anche qui è un discorso di sensibilità anche perchè dipende sempre dal tipo di domanda che hai fatto. Anche nel caso di una certa combinazione, non è detto sia necessariamente quella la chiave di lettura.
Per questo devi conoscere bene i Tarocchi ma soprattutto il tuo mazzo.
Perchè ricorda tutto è connesso, per cui carte molto negative possono oscurare carte molto positive e viceversa.

2) Se faccio una qualsiasi stesa ( dove il metodo non implica che una determinata carta indica il consultante) come faccio ad individuare la carta che rappresenta il consultante. Ad esempio se voglio chiedere come andrà la mia storia con lui, come faccio a stabilire chi sono io e chi è lui? Se vicino a lui c'è una donna, come faccio a capire se sono io o un'altra?
Dipende da come vuoi impostare tu il discorso.
Di solito si battezzano prima della stesa papa e papessa come lui e lei con nomi e date di nascita.
Per cui sai a priori che il papa corrisponde a lui e la papessa a lei. Dovrai allora fare attenzione nella stesa a come e quanto escono vicini, a quali carte hanno intorno, sempre se escono entrambi o nessuno o solo uno dei due.
Di conseguenza, di solito l'altra è l'imperatrice e l'altro potrebbe essere o l'imperatore se parliamo di un amante stabile o il bagatto se parliamo di un nuovo amante. Dipende sempre da che carte hanno intorno e da come la stesa si muove.
Io personalmente se devo guardare in generale, mi attengo al classico papa-papessa lui-lei, e imperatrice-imperatore amanti vari. Però puoi anche spaziare. Se per esempio fai il consulto ad una donna giovane, passionale o mamma sarà meglio usare l'imperatrice per lei e la papessa per identificare l'altra.
Però anche in questo caso occorre far attenzione a che tipo di carte hai intorno perchè mettiamo il caso che la papessa sia lei e l'imperatrice ti esce accanto, può volerti parlare della consultante stessa oppure dirti che ha accanto un'amica calorosa e via dicendo. Poi come sopra, ogni dubbio lo si leva con la domanda specifica nel caso se vuoi sapere se ha un amante o meno o che sentimenti nutre e via dicendo.

3) Le carte non vanno prese singolarmente ma il significato varia a secondo di quelle vicine, è inteso vicino materialmente o come susseguirsi delle carte, cioè si intende le carte che effettivamente sono vicine o quelle che seguono in ordine di estrazione ( 1- 2 - 3) ecc, mi riferisco alle stese dove non vengono messe in fila orizontale o verticale.
Le carte le devi leggere quando sono sono sul tavolo.
Li son disposte e li parlano. Con l'esperienza ti renderai conto che alcune sembrano più vivide delle altre, come se volessero parlare di più... allora ti rendi conto che influenzano maggiormente la stesa e che sono loro la chiave della risposta. Le carte si leggono in ogni modo: verticale, orizzontale, diagonale e questo vale in ogni stesa che fai.

4) C'è qualche libro che posso seguire?
Quanti ne vuoi. Il mio consiglio è di andare in biblioteca o in libreria e leggerne quanti più puoi da ora e nel tempo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.