TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)!

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)! Empty aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)!

Messaggio  bridget Dom 28 Ago 2011, 00:34

Allora..
prima ho steso le carte e poi ho fatto la conta a serpentina.
per non appesantire troppo posto la disposizione dopo la conta.
la domanda è sull'evoluzione eventuale di un rapporto tra me e un ragazzo.
Io sono la donna di spade.

Passato REB- 2Sp- F Sp- FB- AD
mah..qui ho cavato solo che lui (re B) si è avvicinato a me (2 Sp= cammino) tramite messaggio (AD) considerandomi libertina (FB)
e fin qui ci può stare perchè ci siamo conosciuti su internet. Oppure un messaggio lo ha incattivito verso di me? in effetti abbiamo litigato per via di un messaggio che gli ho mandato.. confused

Presente Cav D - RE C- 7D- RE Sp- FD

Non lo sento da un paio di giorni e non capisco cosa vogliono dire.. azzardo..lui è una persona onesta ma complicata (cav.D- Re C) credo che mi si opponga un'altra donna facoltosa (F D) Ma cos'è quel 7D in mezzo come riuscita? la donna che riesce a opporsi?

futuro prox 3B- Cav Sp.- 2C- ASp- Cav. B

Qua tutte le carte sono brutte..litigio e chiusura (3B) inganno (cav Sp.) Pene, intrighi, clandestinità (A Sp-Cav B) che ci fà il tavolino (2C) ,il mangiare lì in mezzo non lo so!!! Più chiusura di così..è sparito..boh a istinto direi che forse ci sarà di nuovo una conversazione amichevole (2C) in cui litigheremo d nuovo di brutto..ma sento che mi sto facendo influenzare dai tarocchi e non va bene..

futuro 2B-3Sp- FC- 2D- RE D

Ricomincerò di nuovo la mia strada (2B) tristemente (3 Sp) come prima (FC-cosa vecchia) , cercando con pochi risultati (2D) un uomo onesto (RE D)..quindi vogliono dirmi che siccome la situazione con questo tipo si chiude tornerò triste come prima.


futuro lontano 3D- 3C- Cav C- AC- AB

Mi sentirò sollevata (vittoria=3D) dalla tristezza (3C) perchè avrò soddisfazioni lavorative ( AC=ufficio, AB= Riuscita, affermazione)

Lo so che è confusissima ma ci ho provato!

Qualcuno mi aiuta a capirla?
Asia non mi umiliare troppo..mi sento già incapace da sola!
bridget
bridget

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)! Empty Re: aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)!

Messaggio  Asia77 Lun 26 Set 2011, 19:51

Ciao cara briget,

Anche se in ritardo perchè il mio tempo in questo momento sembra non bastare mai,eccomi qui ad analizzare con te la stesa.


Intanto,c'è un piccolo errore iniziale.
Tu hai scritto che hai postato la disposizione dopo la conta...giusto?!?

Ebbene lo sguardo d'insieme ,per le indicazioni sul passato, presente ,futuro e futuro lontano si dà leggendo le file in orizzontale prima della conta. Ossia sulla disposizione iniziale. Quello che viene fuori dalla conta a serpentina è invece la risposta alla tua domanda,ossia quello che le carte vogliono risponderti alla domanda posta..
Chiaro fin qui?

Andiamo adesso ad analizzare le cinquine.

1 - "Passato : REB- 2Sp- F Sp- FB- AD
mah..qui ho cavato solo che lui (re B) si è avvicinato a me (2 Sp= cammino) tramite messaggio (AD) considerandomi libertina (FB)
e fin qui ci può stare perchè ci siamo conosciuti su internet. Oppure un messaggio lo ha incattivito verso di me? in effetti abbiamo litigato per via di un messaggio che gli ho mandato.. " :

Intanto questa è la risposta immediata alla domanda "Come si evolverà il nostro rapporto? :
Le carte ti dicono che il vostro è un rapporto in evoluzione,dove lui sta ancora cercando di capire cosa vuole.E' confuso perchè oltre a te c'è in questo momento sulla sua strada un'altra donna (FB)
Guarda la disposizione REB (lui) 2SP (= cammino verso di....) FSP (te) FB (l'altra) AD (confusione)

2 - "Presente Cav D - RE C- 7D- RE Sp- FD

Non lo sento da un paio di giorni e non capisco cosa vogliono dire.. azzardo..lui è una persona onesta ma complicata (cav.D- Re C) credo che mi si opponga un'altra donna facoltosa (F D) Ma cos'è quel 7D in mezzo come riuscita? la donna che riesce a opporsi?"

Questa cinquina invece non parla di voi come coppia,le carte ti approfondiscono quello che ti hanno appena detto,aggiungendo che :

Non sarà una relazione semplice da portare avanti (CD = i cavalli in cartomanzia napoletana indicano dempre il movimento in senso lato se parliamo di relazione sentimentale o pratico se parliamo di lavoro. Il cavallo di denari inquesto contesto,considerato la domanda che hai posto,significa "relazione molto lavorata" ) perchè LUI,che è una persona abituata a giudicare ( REC) le persone di cui si circonda,troverà conferma a ciò che vuole (7D) nella donna che alla fine gli farà più comodo,lo farà stare meglio (FD).

3-"futuro prox 3B- Cav Sp.- 2C- ASp- Cav. B

Qua tutte le carte sono brutte..litigio e chiusura (3B) inganno (cav Sp.) Pene, intrighi, clandestinità (A Sp-Cav B) che ci fà il tavolino (2C) ,il mangiare lì in mezzo non lo so!!! Più chiusura di così..è sparito..boh a istinto direi che forse ci sarà di nuovo una conversazione amichevole (2C) in cui litigheremo d nuovo di brutto..ma sento che mi sto facendo influenzare dai tarocchi e non va bene.."

Prima di darti l'interpretazione di questa cinquina voglio che tu focalizzi l'attenzione sul 2C.
Il 2C indica festa,festeggiare,mangiare ect come hai letto nei significati che ho postato nel corso. Per entrare nell'ottica delle napoletane ti faccio riflettere su una cosa. Quando ci si trova a tavola a condividere il cibo con altre persone e si fà festa lo si fà perchè c'è una GIOIA che unisce tutte le persone che siedono allo stesso tavolo. Ecco cosa ci sta a fare il 2C in mezzo a questa cinquina,ad indicarti GIOIA NEL RIUNIRSI INSIEME. Le napoletane venivano divinate da gente umile,persone che facevano parte di una realtà molto povera,per cui per loro il momento in cui riuscivano a sedersi attorno ad un tavolo,con i loro cari,con del cibo sul tavolo,era qualcosa che si potevano concedere poche volte e per occasioni veramente importanti.
Fatta questa breve parentesi sul 2C la cinquina ti dice:

Ci sarà rottura in questo rapporto,non riuscirete a stare insieme (2C che sta proprio li nel mezzo della cinquina) perchè non c'è sincerità fra di voi. E' un rapporto il vostro basato più su cose non dette e tenute nascoste che però verranno a galla e deluderanno le aspettative (AS= disgusto).
Considerando le due cinquine precedenti,questo ti dice,in parole povere,che romperete perchè lui potrà darti solo una rapporto di clandestinità,da amanti insomma e niente di più,per la presenza di un'altra donna nella sua vita...


4 - futuro 2B-3Sp- FC- 2D- RE D

"Ricomincerò di nuovo la mia strada (2B) tristemente (3 Sp) come prima (FC-cosa vecchia) , cercando con pochi risultati (2D) un uomo onesto (RE D)..quindi vogliono dirmi che siccome la situazione con questo tipo si chiude tornerò triste come prima."

Questa cinquina ti dice che ne soffrirai molto della rottura,perchè ti sentirai ripiombata nella stessa situazione di prima.Mi suggerisce l'idea di te di una donna delusa in generale dagli uomini.E questa storia chiusa in questo modo non farà altro che rafforzare la disillusione di poter trovare un UOMO CHE NE VALGA LA PENA.


5 - futuro lontano 3D- 3C- Cav C- AC- AB

"Mi sentirò sollevata (vittoria=3D) dalla tristezza (3C) perchè avrò soddisfazioni lavorative ( AC=ufficio, AB= Riuscita, affermazione)"

Quest'ultima invece è un indicazione. Il cavallo di coppe in mezzo alle cinque carte ti preannuncia che il successo (ricorda sempre che la stesa è sull'amore) è in divenire e potrebbe spuntare da qualcuno che bazzica nel tuo ambito lavorativo.

Spero di essere stata di aiuto,e soprattutto chiara nella spiegazione.

Ti abbraccio briget.
Asia.







Asia77
Asia77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)! Empty Re: aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)!

Messaggio  bridget Sab 01 Ott 2011, 14:37

Grazie mille Asia!

Dunque ho visto che tu usi molti più significati (tipo AD come confusione) che sicuramente ti vengono dall'esperienza, io avevo guardato solo quelli dello schemino...
Volevo sapere nello sguardo di insieme (prima della conta) quali significati debbo usare, quelli del corso o quelli della stesa a 25?
E le devo leggere sempre al futuro o nella prima fase sono una sorta di 'riassunto' della situazione attuale?
Un abbraccio Very Happy

bridget
bridget

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)! Empty Re: aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)!

Messaggio  Asia77 Dom 02 Ott 2011, 18:32

bridget ha scritto:Grazie mille Asia!

Dunque ho visto che tu usi molti più significati (tipo AD come confusione) che sicuramente ti vengono dall'esperienza, io avevo guardato solo quelli dello schemino...
Volevo sapere nello sguardo di insieme (prima della conta) quali significati debbo usare, quelli del corso o quelli della stesa a 25?
E le devo leggere sempre al futuro o nella prima fase sono una sorta di 'riassunto' della situazione attuale?
Un abbraccio Very Happy



Cara Briget, lo avevo scritto anche nel corso... I significati postati per ogni singola carta,sono una sintesi abbastanza buona ma,con le napoletane ci vuole tanta pazienza e tanta pratica per arrivare a leggerle in una stesa.
Cosi come il 2C ,anche l' AD in base alle carte vicine "allarga" il suo significato Smile.
Ma come hai detto tu,ci vuole un pó di tempo per fare esperienza:)..

Per i significati delle carte,nel metodo a 25,devi usare sempre quelli che trovi nel post del metodo.

Prima di fare la conta,guarda la stesa.. Cosi come ho scritto nella spiegazione del metodo, leggi le file in orizzontale. Ti parlano del passato,del presente, e del futuro della situazione su cui chiedi.Non è la risposta alla tua domanda specifica (quella te la dà la conta a serpentina) ma ti aiuta a dipingere un quadro d'insieme su cosa è stato,su quello che è attualmente e su cosa potrebbe succedere.
Ti renderai conto,con la prossima stesa,come facendo questo,ti sarà più semplice anche interpretare le carte dopo la conta.
Finchè fai pratica,ti consiglio di annotare su un foglio l'interpretazione iniziale delle cinquine e,dopo la conta,di confrontarle.
Ti sorprenderà vedere come, i primi significati e quelli dopo la conta, siano strettamente complementari gli uni agli altri.

Fammi sapere. E per qualsiasi cosa,chiedi pure.

Ti abbraccio.
Asia.
Asia77
Asia77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)! Empty Re: aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)!

Messaggio  bridget Lun 03 Ott 2011, 19:37

Ok un bacione Asia Wink
bridget
bridget

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)! Empty Re: aiuto stesa a 25 con le napoletane (sto andando al manicomio)!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.