TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CARTA N. 41 - LA LUNA

Andare in basso

CARTA N. 41 - LA LUNA Empty CARTA N. 41 - LA LUNA

Messaggio  TRIVIALOZZO Ven 07 Apr 2017, 18:31

CARTA N. 41 - LA LUNA Luna0410

DESCRIZIONE DELLA CARTA

Con la carta della Luna entriamo nella quinta decade delle carte dei Tarocchi del Mantegna, quella dedicata ai Corpi Celesti del Firmamento o Sfere Celesti.

Esse rappresentano l'ordine dei cieli, a seguito della visione tolemaica e del suo modello geocentrico. In questo modello, tutti i 'pianeti' - tra sole e la luna - ruotavano intorno alla terra che era il centro fisso dell'universo. La più vicino alla terra era la luna che inizia questa ultima sequenza di carte.

Qui vediamo la dea della luna alla guida del suo carro attraverso i cieli. Essa tiene la falce della luna in mano. Lei è Selene, la dea greca, che guida un carro trainato da cavalli d'argento con lunga criniera o draghi alati.

In astrologia è considerato un pianeta e indica l’inconscio, ilati più nascosti dell’individuo, la sensibilità, la fantasia,
le abitudini, le reazioni, gli istinti, i sogni, l’infanzia, la memoria. Rappresenta quindi la parte recettiva e femminile dell’individuo. In altre parole, la Luna indica il comportamento emotivo e spontaneo delle persone. È la notte con i suoi sogni ed è complementare del Sole, pianeta maschile, diurno e attivo che completa con la sua femminilità, passività.

SIGNIFICATO DELLA CARTA

Quando esce la carta della Luna, risulta utile conoscere anche il segno zodiacale di chi riceve la consultazione per sapere che influenza ha. La Luna indica un influenza femminile, nel senso di far prevalere gli elementi quali emozioni, sentimenti. La Luna è così eterea e presente allo stesso tempo che non ha mai avuto una rappresentazione “fisica” a differenza degli altri pianeti del cosmo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.