TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stesa per il futuro amoroso

2 partecipanti

Andare in basso

stesa per il futuro amoroso Empty stesa per il futuro amoroso

Messaggio  jessrose Mar 12 Lug 2011, 16:42

Ciao a tutti,sono jess,mi sono iscritta qualche giorno fa Wink
Ho comprato il mio primo mazzo di tarocchi ad aprile,li ho conosciuti in un periodo difficile della mia vita e ne sono rimasta affascinata,così vorrei imparare ad utilizzarli e ad interpretare quello che vogliono dirmi..... Non ho doti o sensibilità 'innate' e purtroppo fino ad ora causa impegni di studio non ho mai avuto il tempo e la testa necessari per applicarmici come volevo.
Poi ho trovato questo forum,già mi è stato d'aiuto e credo sia un'ottima iniziativa quella di aiutarci con le nostre stese Very Happy,dato che un grande problema che ho è proprio la mancanza anche di un confronto o di un consiglio,sono solo io e il mio libro per intenderci. Sono solo all'inizio e mi è tutto molto difficile,non riesco a dare un senso 'unitario' e a collegare tra loro le carte,e spesso non riuscendo a fare di meglio mi rifaccio alle 'definizioni standard' date dai libri... Neutral Embarassed
Insomma,spero che col tempo le cose migliorino.

Ho fatto questa stesa a 10 carte per capire l'evoluzione e il futuro delle mie vicende sentimentali, e mi piacerebbe avere un vostro aiuto nell'interpretazione.


Situazione di partenza

Fante di denari dritto: ho pensato che essendo il fante di denari un arcano minore la risposta alla domanda che si pone ai tarocchi non è governata dal 'destino' ma saranno le persone a determinare lo svolgersi dei fatti. Il fante è indicatore di sentimenti focosi ma inesperienza in amore.
Come persona fisica potrebbe riferirsi sempre al mio lui,il quale è un commerciante,una persona molto pratica,concreta e ambiziosa. Un uomo che si applica profondamente nella professione e fin troppo realista e pragmatico.

Approfondimento

Otto di coppe dritto: c’era speranza di realizzare un sogno d’amore perchè i sentimenti erano condivisi.Quindi inizialmente la situazione faceva presagire buone possibilità di riuscita. (questa carta mi crea già un dubbio,io la intendevo positiva,eppure sul sito leggo che può avere anche significati negativi).

Passato

Il matto dritto: può darsi che indichi l'aspetto spensierato e giocoso della relazione. Ma può essere che simboleggi gli aspetti negativi della mia storia come l'incostanza da parte di lui,il non prendersi impegni e il proseguire la storia senza meta,prendendola per come viene,senza fare progetti e forse (purtroppo) senza vederla come una storia che avrà un futuro. O anche il bisogno di mantenere la propria autonomia all’interno di una relazione. E penso che questo sia anche rafforzato dalla carta successiva.

Nove di coppe rovesciato: Essendo al rovescio penso che si riferisca agli ostacoli che abbiamo avuto, alle contrarietà,ai progetti che non sono andati in porto(infatti c'è stata la fine della relazione). Tra i suoi significati so che c'è anche la mancanza di senso comune,le valutazioni errate e le differenze sociali (nel mio caso tanti anni di differenza) che creano costrasti e difficoltà.

Tre di bastoni dritto: questa carta ad esempio non so collocarla,visto che si riferisce all'intraprendenza,all'attività mentale,al movimento, potrebbe significare che sono stata troppo intraprendente,al limite dell'imprudenza? O un viaggio (vacanza) che (collegato al 9 rovesciato di prima) doveva esserci e non c'è più stato? Neutral

Presente

Cavaliere di coppe dritto: potrebbe essere sempre il mio lui... poichè come persona dovrebbe indicare un uomo sui trent'anni,affascinante. Credo che sia una carta positiva che dovrebbe presagire delle novità positive in amore,un riavvicinamento,una novità...
Quindi un qualcosa di bello nel prossimo futuro,poichè è seguito dal Mondo.

Futuro

Il mondo dritto: Potrebbe (e spero indichi) la realizzazione positiva del progetto d'amore a cui tengo. Dovrebbe indicare comunque un cambiamento in positivo,finalmente una notizia che riguarda lui.

Quattro di spade dritto: è il momento di riposarsi dopo l’angoscia, di vivere in pace dopo le battaglie, finalmente l’ansia si attenua, c'è il tempo di recuperare le forze. Potrebbe essere un momento tutto sommato positivo dopo le mie sofferenze e tensioni ma è anche il momento di riordinare le idee.le contrarietà con un pò d'impegno possono essere superate.

Tre di denari rovesciato: questo Tre non riesco proprio a spiegarmelo e a metterlo in correlazione col resto....qualunque suo significato mi sembra fuori luogo. Si accettano suggerimenti! Very Happy
Poichè parliamo sempre di progetti sentimentali (e non finanziari) ho pensato che potrebbe esserci da valutare bene i presupposti per metterli in atto, e che in questo rapporto potrebbero emergere divergenze e soprattutto ancora ambivalenze e indecisioni da parte di lui.

Carta conclusiva

La Luna dritta: questa purtroppo è una carta negativa e non so bene che significato darle,e se indichi che la storia d'amore,che dovrebbe avere una ripresa,prenderà poi una piega negativa. pale

So che parla di pericoli a cui prestare attenzione e invita a concentrarsi sulla ricerca della verità. Potrebbe indicare incostanza,immaginazione troppo vivida,menzogne,segreti,inganni,incomprensioni e scarsa comunicazione,equivoci,liti, brutti presentimenti e sensazioni da non tralasciare (effettivamente ho imparato solo da poco a fidarmi delle mie percezioni anche in un rapporto,mentre prima tendevo ad ignorarle).
Credo potrebbe riferirsi quindi a tutte le contrarietà che potrebbero presentarsi sul nostro cammino...invitarmi a osservare ed ascoltare bene...
In sostanza spero che si tratti più di un ammonimento che di un esito totalmente negativo.

Chi vuole intervenire è il/la benvenuto/a, sarei molto felice se mi deste il vostro parere.
Wink

So che non si dovrebbe leggere le carte a se stessi,però ho voluto provare comunque...anche se ovviamente con terze persone mi è molto più difficile,perchè non conoscendo o conoscendo poco le loro vicende,spesso non so decidere se dare a una carta un significato piuttosto che un altro.

jessrose

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.07.11
Località :

Torna in alto Andare in basso

stesa per il futuro amoroso Empty Luna

Messaggio  jessrose Mar 12 Lug 2011, 17:08

Ho letto adesso una risposta di Anna in relazione a questa carta della Luna,che è sempre difficile da capire!
Anna tu dici che può rappresentare anche l'inconscio,le ansie e il passato,questo mi ha fatto accendere la lampadina poichè in questo rapporto tra me e lui,soprattutto da parte mia ci sono e penso ci saranno ancora delle ansie e preoccupazioni,e anche dei rancori,per come lui si è comportato in passato,e penso che tutto questo riemergerà,finchè non lo affronto e lo supero,riuscendo a guardare avanti. Le ansie sono dovute al fatto che temo la riproposizione di suoi vecchi atteggiamenti, e temo che si ripropongano sofferenze che (sempre a causa sua) ho già vissuto.

jessrose

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.07.11
Località :

Torna in alto Andare in basso

stesa per il futuro amoroso Empty Re: stesa per il futuro amoroso

Messaggio  anna1945 Sab 16 Lug 2011, 11:00

ciao jessrose,
si la luna può rappresentare anche le paure inconscie le ansie, i ricordi del il passato, ed anche la lotta per i pensieri negativi, gravidanza, dubbi, ansia, gelosia, sogni premonitori, pazzia se associata al matto.ecc....
salutissimi
anna

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
stesa per il futuro amoroso Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

stesa per il futuro amoroso Empty Re: stesa per il futuro amoroso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.