TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUMEROLOGIA DODICESIMA LEZIONE - IL NUMERO 8 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI

Andare in basso

NUMEROLOGIA DODICESIMA LEZIONE - IL NUMERO 8 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI Empty NUMEROLOGIA DODICESIMA LEZIONE - IL NUMERO 8 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI

Messaggio  TRIVIALOZZO Lun 08 Ott 2012, 21:47

Passiamo ora ad analizzare il numero 8 in generale e nei vari aspetti legati ai vari calcoli numerologici.

IL NUMERO 8 IN GENERALE

Il numero 8 è chiamato "Giusto"; è il numero dell'equilibrio (4+4=Cool e rappresenta l'interesse per le questioni terrene e il successo nelle vicende materiali e mondane. E' anche il numero della lotta tra materia e spirito. Associato alla vagina (la "porta" attraverso la quale una nuova vita entra nel mondo), indica l'esistenza dopo la morte, l'accesso a "una nuova vita". Simbolo di rigenerazione e di passaggio dal contingente all'eterno, rappresenta la continuità eterna (il simbolo matematico dell'infinito è un 8 coricato).

- Caratteristiche positive: l’essere organizzatore, efficienza, forza, l’essere dirigente, energia, l’essere fidato, ambizione, lealtà , intelligenza

- Caratteristiche negative: materialismo, fama di potere, l’essere dominatore, avidità, affarismo, l’essere vendicativo, disonestà, mancanza di scrupoli, l’essere ingiusto

NUMERO 8 COME NUMERO DELLA DETERMINAZIONE (O DELL'ANIMA)

Se il numero dell'anima è il n.8, il tuo intimo desiderio è di condurre, prendere il controllo del mondo che ti circonda. Finchè i tuoi talenti ti conducono verso questo desiderio, è molto probabile che i tuoi desideri vengano completamente soddisfatti. Sei una persona dotata di una grande vitalità e di una resistenza fisica invidiabile. Desideri essere sempre in attività e non ti fermeresti mai. Il tuo desiderio più profondo è quello di avere successo materiale e sociale. Attribuisci grande valore ai principi e ambisci a una posizione di potere. Desideri sentirti in primo piano e tutto ciò che simboleggia il prestigio ti affascina irresistibilmente. Come persona spinta dall'ambizione, sei lavorativamente parlando praticamente instancabile e cerchi di ottenere quanto più puoi dal denaro. Il controllo esercitato dalla testa tende a prevalere sulla spontaneità del cuore. Persona ambiziosa e pratica, riesci a raggiungere con successo ogni obiettivo che ti prefiggi. Sei una persona tranquilla che non ami rischiare, a volte timida ma molto affettuosa con le persone a tè care anche se a volte nascondi la tua dolcezza con atteggiamenti freddi e distanti. Possiedi la capacità di raggiungere risultati duraturi e rappresenti la padronanza nel governare il potere, si materiale che spirituale. Sei intuitiva e hai capacità di uscire dalle difficoltà, però hai terrore di ritrovarti in balia delle circostanze o di persone incapaci, paura di perdere la tua posizione nella scala sociale.

NUMERO 8 COME NUMERO DELL'APPARENZA (O NUMERO DELLA PERSONALITA')

Se hai come numero della personalità (o apparenza) il n. 8 come persona appari sicura, decisa e padrona di te stessa, leale generosa nei rapporti con gli altri. Sei incapace di mantenere un equilibrio materiale che porta sia verso l'eccessiva prodigalità che a momenti di avarizia, non sai dare il giusto valore al denaro. Possiedi calma interiore, e potresti diventare una volontaria di importanti organizzazioni. Possiedi una forte personalità, sei magnetica, volitiva, indipendente, intuitiva, onesta, candida.
Gli altri ti vedono come una persona forte e controllata, che mantiene una certa distanza psicologica. Ispiri fiducia e credo tu abbia nervi d'acciaio e uno straordinario potenziale vitale. Tieni molto all'immagine che gli altri hanno di tè e ami fare le cose in grande. I tuoi standard di qualità sono elevati e sei attratta da tutto quello che rappresenta il potere o il prestigio. Nel lavoro potrai avere successo, perché sai amministrarti con efficienza e volontà incrollabile. A volte sei impaziente , impulsiva con temperamento battagliero. Anche in amore vivi con intensità il presente e in genere non ami ricordare il passato.

NUMERO 8 COME NUMERO DI ESPRESSIONE (O DI INDIPENDENZA)

Il numero dell'indipendenza è il numero 8 denota una incapacità di mantenere un equilibrio materiale che porta sia verso l'eccessiva prodigalità che a momenti di avarizia, forse non sai dare il giusto valore al denaro. Probabilmente hai difficoltà di organizzazione e mancanza di stabilità, inoltre sembra che non ami i cambiamenti improvvisi. Il tuo scopo nella vita è imparare ad amministrarti con efficienza, portando a termine con successo ciò che hai iniziato. Ti troverai per questo a dover gestire qualche forma di potere, sviluppando qualità come tenacia e ambizione. La tua intensità influirà su quelli che ti circondano che hanno delle aspettative molto forti su di tè. il tuo impegno con le energie del potere e del denaro costituisce la tua prova spirituale in questa vita. Sei dotata di una forte carica vitale e lo sport è molto spesso uno sfogo alla tua esuberanza. Possiedi anche un innata abilità psicologica.

NUMERO 8 COME NUMERO DELL'INSEGNAMENTO KARMICO (O NUMERO OMBRA)

La spinta prepotente a far parte di un mondo privilegiato, può nascondere una bassa autostima che viene compensata facendo sfoggio di una certa cultura o circondandosi di oggetti e persone che suscitano negli altri invidia o ammirazione. Per comprendere questo meccanismo psicologico, dobbiamo riferirci alla figura complementare del Sovrano: il buffone di corte.
Nel momento in cui l'individuo lascia andare il controllo, temedi perdere il suo potere, divenendo lo zimbello altrui.

NUMERO 8 COME NUMERO DEL DESTINO

Chi ha come numero del destino il n. 8, possiede un'energia senza limiti ed è abile ad attirare ricchezza e rispetto. Possiede inoltre la capacità di diffondere energia a coloro che gli stanno intorno. Potrebbe avere ottime doti di guaritore. E’ una persona guida sia nel lavoro che nella vita, molto saggio e volenteroso tanto da venir giudicato freddo e calcolatore ma è in realtà dotato di grande sensibilità. Il percorso di vita della persona con destino 8 è indirizzato, grazie alla forte personalità, verso il successo e la realizzazione soprattutto nel campo degli affari che gli è particolarmente congeniale. Può ricoprire nel lavoro e nella società anche posizioni di grande responsabilità, grazie anche al consenso delle persone vicine ottenuto grazie alla dedizione, alla efficienza, alla lealtà sempre dimostrata.

NUMERO 8 COME NUMERO DI SFIDA

Il fulcro di questa sfida è incentrato sul bisogno del soggetto di gestire con efficacia la propria vita, senza tuttavia esercitare un eccessivo controllo che impedisce la manifestazione della sensibilità e delle emozioni. L'origine del problema è inerente all'educazione ricevuta nell'infanzia, dove l'individuo si è confrontato con modelli formativi che davano molta importanza al lato concreto dell'esistenza. La spinta precoce a cavarsela con i propri mezzi sviluppa l'attitudine a fidarsi solo di se stessi in un'ottica spietata che divide l'umanità in vincenti e perdenti.

NUMERO 8 COME NUMERO DELLA MATURITA' PERSONALE (O QUINTESSENZA O NUMERO KARMICO)

Nel corso della vita diventa sempre più facile superare le difficoltà e raggiungere il successo, soprattutto relativo agli affari e agli aspetti economici che però non devono essere gli unici e più importanti obiettivi delle persone con maturità 8. La loro vera realizzazione si ottiene con l’impegno a costruire qualcosa di grande e duraturo. Nella maturità si possono raggiungere posizioni di potere e di responsabilità.

NUMERO 8 COME NUMERO DI ANNO PERSONALE

Quello rappresentato dal n. 8 è un anno in cui dovrai interessarti alla vita di relazione nei settori più svariati. Potrai concludere ottimi affari e potranno verificarsi nuove conoscenze in campi diversi dal tuo, che arricchiranno la tua vita e ti apriranno insospettati nuovi orizzonti. Tutto è possibile: cerca e trova durante quest'anno, prodigo di sorprese. Attenzione però all'imprudenza nelle scelte, perchè l'anno personale 8 è l'unico che tanto può dare altrettanto può togliere. E’ opportuno fare progetti a lunga scadenza e programmare le relative attività. E’ favorevole al successo sia nel lavoro sia nelle finanze. In amore dovrai fare tu il primo passo, aprendo il tuo cuore per innamorarti di nuovo o per riaccendere la fiamma della passione nel tuo rapporto di coppia. Buone prospettive per viaggi di svago o di lavoro; in uno di questi spostamenti può nascere un nuovo amore. Nel lavoro grandi soddisfazioni e nuovi riconoscimenti ti aspettano da parte di chi ti ha sempre sottovalutata. Molto avvantaggiati i lavori di gruppo. Possibilità di investimenti finanziari molto fruttuosi. Quest'anno la vita materiale sarà in primo piano sarai costretta a misurarti con questioni di denaro e sopratutto, dovrai cercare dì preservare il tuo equilibrio finanziario. In poche parole raccoglierai quello che hai seminato. Sul piano affettivo l'atmosfera non sarà dominata dall'amore perché sarai assorbita da altre situazioni. Cerca di avere un occhio di riguardo verso il partner si aspetta da tè molto più di quello che dai.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.