TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUMEROLOGIA TREDICESIMA LEZIONE - IL NUMERO 9 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI

Andare in basso

NUMEROLOGIA TREDICESIMA LEZIONE - IL NUMERO 9 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI Empty NUMEROLOGIA TREDICESIMA LEZIONE - IL NUMERO 9 SOTTO TUTTI I SUOI VARI ASPETTI

Messaggio  TRIVIALOZZO Lun 08 Ott 2012, 23:33

Passiamo ora ad analizzare il numero 9 in generale e nei vari aspetti legati ai vari calcoli numerologici.

IL NUMERO 9 IN GENERALE

E' il numero tre volte sacro (3x3=9), il numero dell'Amore Universale, della fantasia e della libertà. Rappresenta l'immagine completa dei 3 mondi: il materiale, lo spirituale e l'animico. L'ultima e la più alta delle cifre elementari rappresenta le grandi realizzazioni mentali e spirituali e denota qualità "supeiori". E' simbolo di verità totale e completa (il 9 moltiplicato per qualsiasi altro numero dà un prodotto le cui cifre sommate tra loro danno ancora 9).

- Caratteristiche positive: Universale, estroso, compassionevole, filantropo, romantico, generoso, buono, fedele, adattabile, non influenzabile, giusto, di mentalità aperta

- Caratteristiche negative: Egoista, possessivo, indiscreto, cupo, geloso, insitente, spendaccione, scialacquatore, autolesionista

NUMERO 9 COME NUMERO DELLA DETERMINAZIONE (O DELL'ANIMA)

Se come persona hai come numero dell'anima il numero 9, sei in sintonia col cosmo ed il tuo desiderio più profondo è quello di portare a compimento i tuoi ideali. Governata dal cuore, hai una visione romantica della vita ed il tuo sentimento non può essere confinato in una relazione troppo stretta. In amore necessiti di un partner tollerante che ti dia sicurezza. Estremamente generosa, credi nell'amicizia e nella fratellanza universale e trovi realizzazione in attività artistiche o umanitarie. Sei l'essenza della compassione e dell'amore per tutte le persone che conosci, così come per l'intero universo. Desideri infatti creare armonia, pace e bellezza per tutti quanti. La tua compassione ti porta spesso a sacrificare i tuoi bisogni per indirizzare quelli degli altri, mentre questo sacrificio può a volte lacerarti. Il bisogno della tua anima di curare gli altri riuscirà a superare qualsiasi preoccupazione tu abbia per te stessa.

NUMERO 9 COME NUMERO DELL'APPARENZA (O NUMERO DELLA PERSONALITA')

Se hai come numero dell’apparenza (o della personalità) il n. 9, gli altri ti vedono come un tipo socievole e affascinante. Universale ed eclettica sei una persona dotata di un certo magnetismo, che richiama a tè persone unite dalle stesse affinità. Sai suscitare forte emozioni, e non devi stupirti che le persone siano interessate a tè, attratte dalla tua saggezza. Fin dal primo incontro, sai trasmettere agli altri tutto il tuo calore e la tua disponibilità. Molto idealista, sei l'emblema della persona idealista e compassionevole. In amore aspiri al meglio e dai il meglio. Le tue scelte tengono conto sia della prestanza fisica sia del potere del soggetto al quale intendi legarti, senza trascurare valori intellettuali e morali. Sei esigente, ma non lesini energie perché il rapporto sia soddisfacente per entrambi.

NUMERO 9 COME NUMERO DI ESPRESSIONE (O DI INDIPENDENZA)

Se il tuo numero dell’indipendenza (o espressione) è il n. 9, allora possiedi una capacità mentale che ti porta ad analizzare tutto e collocare tutto nella giusta posizione. Sei molto intelligente, con una mente aperta e portata ad apprendere tutto ciò che è cultura. Sei una persona che è un'abile conversatrice e possiedi caratteristiche che ti fanno sempre stare al centro dell'attenzione. La fortuna è tua alleata per stabilire i rapporti sociali di cui hai bisogno per ampliare la tua sfera intellettuale e professionale. il tuo lato negativo è di essere a volte un po’ pedante e quando sali in cattedra non ti ferma più nessuno. Non sei una persona molto fortunata in amore forse perché sei incapace di fermare il turbinio dalla tua esistenza. Sentimentale ed idealista, hai un'ampia visione della vita, ma a volte manchi di comprensione. Necessiti di aprirti a livello spirituale. Possiedi grande energia, sei capace di combattere con determinazione, ma a volte trovi molte difficoltà a raggiungere un equilibrio stabile. Puoi passare dall'euforia all'avvilimento molto in fretta. Hai una natura composita e variegata che ti conduce spesso a vivere una vita di alti e bassi, dalla serenità allo sconcerto, da una forte umanità a un quasi totale disinteresse per il prossimo. In ogni caso questa altalena si manifesta sopratutto durante i primi anni di vita, quando non hai ancora la consapevolezza di quale sia la tua strada e la tua natura.

NUMERO 9 COME NUMERO DELL'INSEGNAMENTO KARMICO (O NUMERO OMBRA)

L'Angelo caduto rappresentando il lato ombra del numero 9, (il Liberatore), contraddistingue individui idealisti e generosi, che tuttavia nella loro identificazione con l'Archetipo, oscillano tra le opposte tendenze di sensibilità e generosità, apatia e rimozione.
L'Angelo caduto nonostante si presenti come un estroverso, è un'anima antica che possiede il dono della conoscenza. Nel momento in cui avviene il ricordo di sé, la luce dell'Angelo torna a splendere, diffondendo ovunque amore e ispirazione.

NUMERO 9 COME NUMERO DEL DESTINO

Se il tuo numero del destino è il n. 9, la vita ti porta ad essere aperta e fonte d'ispirazione per gli altri. Se aderisci al richiamo di porti obiettivi umanitari, realizzi appieno il tuo destino anche dal punto di vista interiore e spirituale. Sei una persona dinamica, carismatica, indipendente ma hai ancora molto da imparare. Necessiti di autocontrollo e di maggior conoscenza e devi imparare a essere più adattabile. Lo scopo della tua vita è quello di ispirare gli altri, riportando l'armonia ed elevando le coscienze. Hai il dono di risvegliare nelle persone il ricordo dei loro talenti e la tua presenza stimola il loro desiderio di raccontare e di raccontarsi. Sei una persona dotata di una vena teatrale; sei un polo naturale di attrazione e sai calamitare l'altrui attenzione sui valori eterni dell'esistenza. La tua lezione da imparare è quella di amare in modo incondizionato, superando le inevitabili resistenze dell'ego. Il destino 9 è in sintonia con l'arte e con le scienze umanistiche e richiede una continua disponibilità allo sviluppo interiore.

NUMERO 9 COME NUMERO DI SFIDA

Il fulcro di questa sfida è incentrato sul bisogno del soggetto di difendere la sua sensibilità, senza tuttavia indossare la maschera dell'indifferenza, che lo fa apparire tranquillo all'esterno anche quando è emotivamente turbato. Come ombra del numero 9, lo zero è come una spugna, che assorbe la negatività che lo circonda. Per proteggersi l'individuo crea il vuoto dentro di sé, instaurando un meccanismo che nel linguaggio della psicologia prende il nome di rimozione. L'origine del problema è inerente all'educazione ricevuta nell'infanzia, dove l'individuo ha imparato a "staccare l'interruttore" delle emozioni, o per emulazione, nel caso di genitori che a loro volta recitavano un ruolo, o per autodifesa, per proteggersi da un clima emotivo violento, fatto di liti e discussioni.

NUMERO 9 COME NUMERO DELLA MATURITA' PERSONALE (O QUINTESSENZA O NUMERO KARMICO)

Se il tuo numero carmico o quintessenza è il n.9., la tua vera essenza è in relazione con l'idealismo e la sensibilità. Sai dare prova di grande generosità e farti carico dei problemi e delle sofferenze altrui. Tuttavia prima dei trent'anni potresti essere una persona distaccata e indifferente, forse per difenderti dalla delusione e dal cinismo che ti circondano. In seguito recupererai i tuoi sogni e saprai realizzarti in una professione che ti permetterà di ispirare gli altri. Hai una visione illimitata delle cose ed hai in genere la capacità nel corso della vita di realizzare il bisogno di sentirti persona libera e svincolata da qualsiasi condizionamento. Realizzi progetti con forte valenza umanitaria e di ampio respiro. Sei idealista, altruista di animo generoso e sei capace di sacrificare tutta la vita agli ideali, nonché alle persone che ti sono vicine.

NUMERO 9 COME NUMERO DI ANNO PERSONALE

L’anno personale caratterizzato dal n. 9 è un anno in cui dovrai abbandonare rapporti o affari ormai logori o improduttivi,ed intraprendere solo ciò che può darti solidità futura. Ti sentirai a volte vittima di stanchezza e delusione, ma devi combattere per le mete che ti sei prefisse. Cerca di non disperdere le energie e concentrati su quello che vuoi ottenere dalla vita. E’ un anno positivo in cui si portano a compimento le esperienze e le attività degli anni precedenti e devi essere predisposta a tutte le condizioni per iniziare un nuovo ciclo di esperienze e di attività. Devi evitare condizionamenti psicologici e materiali che impediscono di realizzare al meglio questa fase di passaggio e di trasformazione.


_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.