TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUMEROLOGIA SESTA LEZIONE - IL NUMERO 2 SOTTO I SUOI VARI ASPETTI

Andare in basso

NUMEROLOGIA SESTA LEZIONE - IL NUMERO 2 SOTTO I SUOI VARI ASPETTI Empty NUMEROLOGIA SESTA LEZIONE - IL NUMERO 2 SOTTO I SUOI VARI ASPETTI

Messaggio  TRIVIALOZZO Sab 06 Ott 2012, 10:18

Passiamo ora ad analizzare il numero 2 in generale e nei vari aspetti legati ai vari calcoli numerologici.

IL NUMERO 2 IN GENERALE

Il numero 2 viene considerato il p rimo numero femminile, negativo, connesso alla ricettività, al male, al diavolo, nemico di Dio. Simbolo dell'immobilismo e della materia che si oppone al Creatore è considerato il più malvagio dei numeri. Indica conflitto e contrapposizione.

- Caratteristiche positive: diplomazia, ricettività, pazienza, tolleranza, riservatezza, socievolezza, generosità, adattabilità, fascino, tenacia

- Caratteristiche negative: debolezza, distrazione, depressione, indecisione, meschinità, incoscienza, falsità, l’essere sospettosi

NUMERO 2 COME NUMERO DELLA DETERMINAZIONE (O DELL'ANIMA)

Chi ha il n. 2 come numero della determinazione (o dell'anima) desidera armonia, pace e collaborazione, ha bisogno di un rapporto affettivo gratificante. Lavora bene con gli altri con cui vuole evitare in ogni modo contrasti e discussioni. E’ fedele nelle amicizie, molto sensibile, romantico, sentimentale.
Siete sensibili e ricettivi. Il vostro compito al mondo in questa vita è quello di comprendere pienamente il significato dell'umiltà e della pazienza, imparando a collaborare con gli altri. Il destino 2 significa che dovete trovare un equilibrio fra dare e ricevere. Il tatto e la gentilezza di cui siete dotati vi permettono di aiutare e di comprendere gli altri, ma dovete fare attenzione a non annullarvi nel desiderio di compiacere il prossimo. Evitate di recitare il copione della vittima; non covate il risentimento e abituatevi a esprimere le vostre necessità.

NUMERO 2 COME NUMERO DELL'APPARENZA (O NUMERO DELLA PERSONALITA')

Chi ha il numero 2 come numero dell’apparenza (o della personalità) viene visto dagli altri come una persona gentile e affascinante. La sua natura, in sintonia con le energie del cosmo, rende questa persona ispirata ed elettrica. E’ estemamente sensibile, ma anche assai mutevole. Passa con disinvoltura dal romanticismo all'attività più frenetica più stressante. La sua dualità si manifesta nella contraddizione tra l'umiltà e l'ambizione. Si fa subito notare per il tatto e la gentilezza che prodiga verso l'esterno. Il suo temperamento dolce e comprensivo la rende gradita agli altri, che la considerano una persona capace di mantenere equilibrio e armonia nell'ambiente in cui vive e lavora.

NUMERO 2 COME NUMERO DI ESPRESSIONE (O DI INDIPENDENZA)

Questo numero indica che la persona che lo porta è caratterizzata da una grande ricettività verso il mondo e verso tutti quelli che le ruotano attorno. Si può dire che è condizionata dai rapporti con il suo entourage, con il suo ambiente naturale, con la sua vita affettiva e sentimentale. Potrebbe avere difficoltà a rivelare la sua vera personalità perché ha troppo bisogno d’amore, di tenerezza e di affetto, ma allo stesso tempo ha paura degli inganni. E’ influenzabile ed aspira a vivere in pace con tutte le sue sicurezze.

NUMERO 2 COME NUMERO DELL'INSEGNAMENTO KARMICO (O NUMERO OMBRA)

Nel momento in cui l’2 si pone al negativo indica che spesso la persona in esame oscillai fra opposte tendenze di disponibilità e romanticismo. Quello che le manca è il sentirsi al sicuro ed il veder riconosciuta la sua sensibilità. Il numero 2 necessita di appartenere a qualcuno e il timore di trovarsi da solo ad affrontare la brutalità del mondo, può spingerlo a cercare inconsciamente un partner che gli ricordi la figura paterna o materna. Il punto debole del soggetto è l'estrema sensibilità, che lo predispone a frequenti sbalzi emotivi. Il suo timore è che non vengano prese in considerazione le sue esigenze e nel suo bisogno di risarcimento affettivo, può pretendere continue attenzioni, o al contrario assumere un atteggiamento remissivo che sfiora il vittimismo.

NUMERO 2 COME NUMERO DEL DESTINO

Come numero del destino, il numero 2 è una persona equilibrata, altruista, sensibile, sempre alla ricerca dell’approvazione delle persone vicine. Da il meglio di sé stessa lavorando in collaborazione con gli altri. E’ cordiale, adattabile, gentile, amante della pace e dell’armonia. Ha un profondo senso della famiglia e per i rapporti affettivi in genere. E’ diplomatica, perfezionista e a volte malinconica, la sua sensibilità potrebbe portarla ad essere eccessivamente sospettosa, distratta, e indecisa.

NUMERO 2 COME NUMERO DI SFIDA

Il numero sfida 2 indica che la sfida da superare è quella di gestire al meglio la propria natura sensibile verso gli altri, l’avversione ai conflitti ed il bisogno di armonia. Occorre imparare a bilanciare i propri bisogni con quelli degli altri.

NUMERO 2 COME NUMERO DELLA MATURITA' PERSONALE (O QUINTESSENZA O NUMERO KARMICO)

La persona che ha come numero di maturità personale (o quintessenza o numero karmico) il n. 2 è caratterizzata nella sua vera essenza dalla sensibilità. Gentile e paziente necessita di un ambiente tranquillo e collaborativo, in grado di rassicurarla e sostenerla. Forse nella prima fase della sua vita prima dei trent'anni, haiavuto la tendenza a sviluppare una corazza protettiva, che da un lato la proteggeva dalla crudeltà del mondo, ma dall'altro la rendeva passiva e incostante. In seguito ha riconquistato la fiducia necessaria a intrattenere con gli altri rapporti amichevoli e cordiali. Nel lavoro è predisposta a prendersi cura degli altri.

NUMERO 2 COME NUMERO DI ANNO PERSONALE

E’ un anno in cui si dovrà cercare la collaborazione degli altri e si potranno avere molte soddisfazioni nella sfera dei sentimenti se la persona in questione riuscirà ad essere disponibile e generosa. E’ però un anno in cui si dovrà stare molto attenti a non farsi coinvolgere in imprese poco chiare. La persona in questione potrebbe essere irretita in situazioni da cui potrebbe essere difficile per lei uscire. Dovrà porre attenzione alle sue intuizioni ed alle sue ispirazioni, che potranno rivelarsi veritiere.


_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.