TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARCANO MAGGIORE N. 20 - AHAU, IL GRANDE UOMO

Andare in basso

ARCANO MAGGIORE N. 20 - AHAU, IL GRANDE UOMO Empty ARCANO MAGGIORE N. 20 - AHAU, IL GRANDE UOMO

Messaggio  TRIVIALOZZO Mer 08 Feb 2012, 16:42

ARCANO MAGGIORE N. 20 - AHAU, IL GRANDE UOMO Ahau0110

AHAU, IL GRANDE UOMO è il ventesimo degli Arcani Maggiori dei Tarocchi dei Maya e rappresenta il sole, il successo, la fortuna.

DESCRIZIONE DELLA CARTA
Il signore del Sole, con grandi occhi e grande naso, emerge al centro del suo attributo, il fiore a 4 petali, chiara illusione al cosmo, ai 4 colori, alle 4 direzioni. Sempre al numero 4 si rifanno anche gli animali collocati ai 4 angoli (giaguaro, cervo, colibrì e aquila) che sono il sole notturno e le sue 3 fasi diurne (alba, mezzogiorno e tramonto).

Kinich Ahau è l’asse portante e il creatore del mondo,generatore delle 4 stagioni. Ha relazione col giaguaro, col sole al tramonto, col cervo, col colibrì (potenza sessuale) e con l’aquila (potenza guerriera). Il Dio Sole è reso riconoscibile da numerosi caratteri: occhi quadrati e strabici, un segno a forma di 8 sulla fronte, un dente limato, lingua sporgente, zanne a spirale e corpo di serpente. Nel mito il sole acceca la sua sposa, la Luna, colpevole di essere stata infedele. Per questo il Sole ha occhi con cui vede tutto e illumina il mondo mentre al Luna, accecata, vive soltanto di luce riflessa.

IL SIGNIFICATO SIMBOLICO
Tutto arriva a chi sa aspettare, è essenziale imparare a riconoscere la felicità e a goderne senza falsi pudori e vai timori. Fortuna, ricchezza, successo, vittoria completa, il marito, nozze.

IL SIGNIFICATO DIVINATORIO
Felicità, serenità, altruismo, fortuna, situazione favorevole, orgoglio, intelligenza brillante, fedeltà, soluzione di un problema, superamento di avversità, comunicazione, avvenimenti straordinari, un incontro felice, armonia familiare, prole numerosa, riconciliazione, apice della carriera, viaggi interessanti, guarigione, buona salute.

I LUOGHI CHE RAPPRESENTA
Luoghi esposti al sole, deserti e spiagge,

I TEMPI CHE RAPPRESENTA
II giorno di Ahau nel calendario Maya è il mercoledì, mentre in quello occidentale è la fine della primavera (giugno-luglio).

IL MESSAGGIO DEL DIO MAYA PER IL/LA CONSULTANTE
Goditi l’attimo presente senza inquietudine

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.