TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

metodo sacrale

Andare in basso

metodo sacrale Empty metodo sacrale

Messaggio  malu' Dom 12 Dic 2010, 18:53

Ciao a tutti! Smile Sotto vi ho fatto un copia e incolla di una spiegazione, riguardante la cartomanzia, trovata su wikipedia, chi ha voglia di spiegarmi meglio questa cosa del metodo sacrale? Ho sempre creduto che le carte cambiassero a seconda delle nostre scelte, ma in verità non ne so molta a riguardo e mi piacerebbe approfondire... Chi puo' aiutarmi?


"Il principio base della cartomanzia, esercitata con ogni mazzo, si basa su un motto dell'Alchimia: "Come sopra così sotto", intendendo il "sopra" come il grande universo metafisico, e il "sotto" come la realtà fisica del mondo intorno a noi.

Più semplicemente, il mosaico delle carte estratte, attraverso l'interpretazione dei simboli o delle allegorie in esse contenute e delle posizioni da esse assunte, ci possono fornire una buona approssimazione delle conseguenze derivanti dalle nostre scelte attuali (metodo intuitivo) o addirittura fornirci una indicazione sul da farsi o su ciò che comunque accadrà qualunque cosa decidiamo di fare (metodo sacrale).Più praticamente le carte divinatorie possono essere usate sia per leggere un eventuale futuro sia per svelare, a chi le studia, particolari aspetti di se stesso."


malu'

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 11.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.