TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE

2 partecipanti

Andare in basso

ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE Empty ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE

Messaggio  anna1945 Ven 06 Mag 2011, 21:22

ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE Le_spa10

Le lamine di Spade sono simbolo di forza e di distruzione. La spada è in grado di separare il bene dal male, quindi questo "seme" degli Arcani Minori si può associare anche alla salute, alle difficoltà, agli sforzi.

Originariamente era il seme della nobiltà o della classe guerriera, ed interpretava allegoricamente gli aspetti peggiori di questo ceto sociale. La nobiltà medievale, infatti, governava letteralmente il suo mondo con un pugno di ferro, a discapito dei più deboli.

ASSO DI SPADE

Questa carta indica che l'azione, guidata da una forte volontà, può portare al successo. Avvisa quindi che può esserci una lotta vittoriosa, una affermazione in ogni tipo di competizione. Una nuova impresa si concluderà bene grazie al dinamismo, all'energia. Questa lamina è prettamente sessuale e maschile: rappresenta il vigore, il possesso non solo simbolico.
Simboleggia l'inizio di un'inimicizia, di una causa legale, di un'azione dettata da forti ambizioni, un grave ostacolo e la frustrazione che ne deriva, ma anche la lotta per la conquista di un ideale, l'impresa intelligente e determinata che porta ad un cambiamento della condizione mentale, emotiva e pratica. È la veemenza, il furore, la rabbia e la vittoria ottenuta con sacrificio ed anche un parto o un soccorso insperato.

DUE DI SPADE

Questa lamina indica doppiezza, falsità e conseguenti discussioni, rotture, scontri (anche fisici). E' la lamina delle rivalità dichiarate, forti, attive. Indica anche contrarietà, dispute, antagonismi che possono diventare pericolosi e dai quali occorre guardarsi. Rivela un errore di valutazione commesso dai vostri nemici, la limitazione delle ostilità in atto o la necessità di chiarire la vostra posizione. Potrebbe essere segno di un individuo falso e superficiale, oppure di un'affinità nascente e di un'amicizia.

TRE DI SPADE

Questa lamina consiglia di frenare il nervosismo, l'impazienza e di controllare le reazioni istintive. Indica infatti impulsività e discussioni verbali e scritte. Rappresenta anche persone con la lingua tagliente, lettere che portano noie o comunicazioni che richiedono provvedimenti urgenti e consiglia prudenza prima di firmare dei documenti. E' la carta dell'allontanamento, della separazione e della rottura. Può indicare due fidanzati che si lasciano, due coniugi che divorziano o la partenza di una persona che vorreste avere vicino. È l'individualismo, la mancanza di tatto e di diplomazia, l'impulsività e il nervosismo che portano a commettere errori. Significa debolezza di fronte alle difficoltà della vita e conflitti di ideali.

QUATTRO DI SPADE

Questa carta indica contrarietà che si possono superare, specie in famiglia o con i parenti. Indica anche fine, seppure movimentata, di noie e di lotte e la calma dopo la battaglia. Può anche rappresentare un vicino di casa aggressivo ed insidioso. Dal punto di vista della salute, indica una convalescenza dopo una malattia grave o dopo un intervento chirurgico. Raffigura l'isolamento, la solitudine, la tristezza, ma anche l'avarizia. Può essere segno di una malattia o di un ricovero in luoghi di cura. Consiglia la resistenza e la costanza, perché, grazie ad un vostro atto di volontà, sarete premiati e riuscirete a sconfiggere i vostri nemici, materiali e morali. Raccomanda, inoltre, un periodo di riposo al fine di allentare la tensione nervosa che vi affligge.

CINQUE DI SPADE

Questa carta è indice di tormenti amorosi e di una vita sentimentale agitata. Indica anche tentativi di seduzione e nuove possibilità nella sfera affettiva. Rappresenta anche problemi che vengono dai figli o da azioni rischiose ed azzardi. Indica anche il progresso che si ottiene con un'energia talvolta eccessiva, con conseguenti rimorsi. Non è una carta particolarmente positiva; infatti, segnala una perdita, delle azioni azzardate che comportano una diminuzione di prestigio, degli avversari nel lavoro o incomprensioni in famiglia. Oppure può indicare una crisi inaspettata, una causa giudiziaria sfavorevole, difficoltà negli affari, sconforto e smarrimento. Ma indica pure seduzione e sregolatezza.

SEI DI SPADE

Questa lamina introduce una situazione incerca, difficile o seriamente problematica nel settore professionale o nella salute. Dal punto di vista della salute indica un intervento chirurgico possibile o un ricovero in ospedale. Spesso però indica che le situazioni si riequilibrano, anche se restano degli strascichi, allora meglio intraprendere un nuovo cammino. Infatti, questa è la carta degli spostamenti, delle strade percorse, perciò indica una gita, un sentiero, una passeggiata o un breve viaggio di lavoro, ma anche un mezzo o un espediente. Può anche portare un contratto, un'assicurazione, un diploma o una confessione, un testamento o una diagnosi di cattiva salute.

SETTE DI SPADE

La carta indica ancora discussioni e difficoltà ma, in questo caso, superabili grazie alla fiducia nei propri mezzi. Annuncia anche vittoria nei processi. Nella vita coniugale o con la persona amata è indicatrice di problemi: attenzione ai rischi! Indica impegni o contratti che richiedono molta attenzione nell'assumerli o nello stipularli, al fine di trasformarli in successi. Rivela dei sogni impossibili, l'ansia di riuscita, gioia e conquista, ma anche un impegno discontinuo nel lavoro, il sistema nervoso indebolito, il senso di oppressione. Preannuncia i buoni consigli, dati o ricevuti, gli avvisi, le istruzioni e le ammonizioni. È legata al pensiero e alla parola, può quindi significare una riflessione, una consultazione o perfino un avvertimento che porterà fortuna.

OTTO DI SPADE

Questa è la lamina che annuncia pesanti problemi, cattive notizie, numerose difficoltà. Indica la fine di un ciclo e l'inizio di un altro, difficile e combattuto. Può indicare anche episodi violenti, condanna, prigionia e pericoli. Dal punto di vista della salute indica salute non buona, crisi psico-fisiche ed affaticamento anche sessuale. Segnala un momento di crisi, di imbarazzo, di discussioni, di critiche e anche di riprovazione, di condanna, di biasimo e giudizio. Avverte del pericolo di una disavventura o di una malattia. Sollecita a superare le abitudini per uscire da una situazione che, a prima vista, appare completamente negativa, mentre con il tempo, con la chiarezza e con le dovute spiegazioni è destinata a risolversi felicemente.

NOVE DI SPADE

Questa lamina annuncia grande forza morale ed ideali che si realizzano grazie alla lotta ed a una volontà ed un'energia irriducibili. Rappresenta le autorità, le leggi e le azioni legali: la separazione ed il divorzio. Simboleggia una persona celibe, quindi uno scapolo, ma anche un eremita o un sacerdote e, per analogia, una chiesa o una cerimonia: potrebbe essere un invito ad un matrimonio. Indica anche una separazione legale o un divorzio, un rito religioso, un ricorso giudiziario a più alta istanza e, se siete in attesa di un bambino, raccomanda frequenti controlli medici.

DIECI DI SPADE

Questa lamina annuncia un successo, anche se non del tutto durevole o stabile, che si ottiene con la forza. Se accompagnata dalla diplomazia, l'azione del consultante porta all'affermazione professionale, ad una posizione di responsabilità ed al buon esito di ogni realizzazione nonchè al trionfo sui nemici e su ogni ostacolo. Attenzione però a non diventare vittime delle vostre stesse paure: la prudenza è una dote, finché non diventa ossessione. Probabilmente qualcuno verrà da voi per una lamentela, causandovi così afflizione e dispiacere. Ricordate, però, che nella vita non ci sono solo nemici: riceverete infatti un favore del tutto inaspettato. Inoltre, l'indecisione altrui vi procurerà un beneficio sul quale non contavate.

FANTE DI SPADE

È un giovane intelligente, curioso ed interessato a tutto ciò che lo circonda, ma dal cattivo carattere. Un militare, un ufficiale giudiziario, un messo del tribunale, un rivale in amore o negli affari. Porta carte bollate sfavorevoli, notizie da parte di una persona malintenzionata. Può anche indicare l'imprevisto, il caso fortunato: vi capiterà qualcosa o farete fronte ad un'emergenza.

CAVALIERE DI SPADE

Raffigura un militare subalterno, un avventuriero della politica o un fanatico religioso, ma anche una spia, un traditore ed un seduttore privo di scrupoli. Può essere un amico o un nemico secondo le circostanze e, se ben circondato da altre carte, un giovane tecnico o un caposquadra energico e con forte presa sugli altri. In alcuni casi indica inimicizia, stoltezza, imprudenza, vizio ed aggressioni.

REGINA DI SPADE

Dietro un'apparenza di virtù, si nasconde una donna infida, pettegola, diffamatrice, crudele. È una vedova oppure un'anziana sposata, in ogni caso arida di affetti, dal temperamento volitivo, combattivo e particolarmente vendicativo. È segno di calunnie, di ipocrisia e di invidia, di intrighi e di immoralità. Invita alla prudenza e a non confidarsi con persone poco conosciute.

RE DI SPADE

Rappresenta un alto personaggio, militare di rango, medico, magistrato, senatore o deputato: tutte persone caratterizzate da solennità, ruolo, erudizione e severità. È l'uomo di potere dispotico e autoritario, un padre severo, un datore di lavoro detestato, un funzionario ostile, un amico infido ed un rivale pericoloso. Indica anche cattive intenzioni, inganni, intrighi e talvolta malvagità.


_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE Empty Re: ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE

Messaggio  Surya Dom 05 Giu 2011, 19:35

Ciao Annuccia =)
Se volessi leggere le carte da scopa posso basarmi su questa tua spiegazione degli arcani minori?
E se sì...la donna, il cavallo e il re del mazzo di carte da gioco a quali carte corrispondono degli arcani minori?

_____________________________________________
sunny
Surya
Surya

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE Empty Re: ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE

Messaggio  anna1945 Dom 05 Giu 2011, 22:18

ciao carissima, certo che puoi solo che devi eliminare: la carta n.8 la carta numero 9 la carta numero 10 e il cavaliere. poi procedi pure normalmente con le spiegazioni che sono in forum. appena ho tempo posterò anche le spiegazioni delle carte da briscola. bacioni anna

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE Empty Re: ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.