Arcani minori
2 partecipanti
TAROCCHI IN ALLEGRIA :: CORSI DI CARTOMANZIA :: AIUTO INTERPRETAZIONE VOSTRE STESE E DOMANDE SULLE CARTE E SUI CORSI
Pagina 1 di 1
Arcani minori
Ciao a tutti!
Stó studiando il significato degli arcani minori ed ho un dubbio da chiarire.. Ognuno dei 4 semi corrisponde anche ad alcuni aspetti pratici della quotidianità: denaro l aspetto materiale, coppe l' amore e così via.. Come inquadrare o interpretare se queste carte escono in una stesa non pertinente al settore di riferimento? Per esempio: se chiedo x l'amore ed escono carte di denari, significa che è presente il lato materiale dell'amore? Un interesse non del tutto sentimentale ma con secondo fine?
Ho provato a fare una stesa a 3 carte passato presente futuro chiedendo se X manderà un messaggio ad Y.
Regina spade. Il sole. Cavaliere di denari
Quel cavaliere di denari posto al futuro come va interpretato?
Grazie a chi vorrà rispondere
PS Ma non c'è nel forum un post con le schede dei minori con i significati in base al settore x cui si chiede la stesa?

Ho provato a fare una stesa a 3 carte passato presente futuro chiedendo se X manderà un messaggio ad Y.
Regina spade. Il sole. Cavaliere di denari
Quel cavaliere di denari posto al futuro come va interpretato?
Grazie a chi vorrà rispondere

PS Ma non c'è nel forum un post con le schede dei minori con i significati in base al settore x cui si chiede la stesa?

Coralline- Messaggi : 90
Re: Arcani minori
Sicuramente tu hai ragione quando parli in GENERALE, nel senso che sicuramente ogni seme corrisponde ad un settore della vita. Giustamente i denari corrispondono al lato più economico e materiale, le coppe all'amore e così via, ma ogni determinato arcano ha anche un significato legato ad altri aspetti. Può capitare quindi che anche una lama di denari dia dei consigli e significati legati all'amore.
Come puoi vedere sul forum ci sono tutti i vari corsi con le spiegazioni degli arcani maggiori e minori dei Tarocchi Classici ecc. Puoi trovare le lame dei vari semi qui:
https://tarocchi-in-allegria.forumattivo.it/f3-piccolo-corso-di-cartomanzia-con-i-tarocchi-gli-arcani-maggiori-e-minori
P.S. - Se cerchi bene sul forum trovi TUTTO. Abbiamo messo i piccoli corsi proprio per chi vuole approcciarsi alle carte. Basta cercare con attenzione.
Come puoi vedere sul forum ci sono tutti i vari corsi con le spiegazioni degli arcani maggiori e minori dei Tarocchi Classici ecc. Puoi trovare le lame dei vari semi qui:
https://tarocchi-in-allegria.forumattivo.it/f3-piccolo-corso-di-cartomanzia-con-i-tarocchi-gli-arcani-maggiori-e-minori
P.S. - Se cerchi bene sul forum trovi TUTTO. Abbiamo messo i piccoli corsi proprio per chi vuole approcciarsi alle carte. Basta cercare con attenzione.
GINEVRA CARTOMANTE- Admin
Buongiorno
Ginevra grazie per la risposta Avevo già letto la sezione che mi hai segnalato infatti sono quelle le interpretazioni alle quali faccio riferimento in questa fase di studio, però come dicevo precedentemente non só come adattare una carta che mi parla di denaro o lavoro in una stesa sentimentale.. Ho preso come esempio il cavaliere di denari proprio perché la sua descrizione è prettamente circoscritta al piano materiale:" La lama rappresenta tutto ciò che riguarda il guadagno: il vantaggio, l'utile, la percentuale, il profitto. È un uomo sconosciuto, un dissipatore, uno sconsiderato, un volubile, un truffatore e un arrampicatore sociale che, in aggiunta, ama passare da una conquista all'altra. Annuncia delle richieste di denaro, una proficua operazione finanziaria, dei viaggi di affari, oppure una condizione di torpore e di incoscienza". Come adattarla ad una domanda tipo riceveró un messaggio, una chiamata da X? Oppure Y incontrerà X? Devo interpretarla come un sì poiché alla fine una delle caratteristiche dei cavalieri è il movimento? Non só.. Mi puoi illuminare in questo?
Mi piacerebbe fare delle schede alle lame con le varie interpretazioni per ambito, per esempio:
Asso di bastoni:
Al diritto
Significato sentimentale
Significato lavorativo/economico
Posizione al passato
Posizione al presente
Posizione al futuro
Consiglio
Al rovescio
Significato sentimentale
Posizione al passato
Posizione al presente
Posizione al futuro
Consiglio
Mi piacerebbe fare delle schede alle lame con le varie interpretazioni per ambito, per esempio:
Asso di bastoni:
Al diritto
Significato sentimentale
Posizione al passato
Posizione al presente
Posizione al futuro
Consiglio
Al rovescio
Significato sentimentale
Posizione al passato
Posizione al presente
Posizione al futuro
Consiglio

Allora, ti rispondo anche se in questa sezione si può chiedere anche qui solo una volta ogni 15 giorni. Prendendo per esempio il tuo cavaliere di denari, si parla di persona che
- ama passare da una conquista all'altra
- è un arrampicatore sociale
- fa richieste di denaro.
Se la domanda posta è X si farà sentire con Y, sappi che si la risposta è positiva ma se X si fa sentire è sicuramente per un vantaggio tutto suo. Lo fa per uno scopo preciso e per chiedere qualcosa (sia esso di carattere economico o sessuale).
- ama passare da una conquista all'altra
- è un arrampicatore sociale
- fa richieste di denaro.
Se la domanda posta è X si farà sentire con Y, sappi che si la risposta è positiva ma se X si fa sentire è sicuramente per un vantaggio tutto suo. Lo fa per uno scopo preciso e per chiedere qualcosa (sia esso di carattere economico o sessuale).
Se hai altre domande, ci risentiamo fra 15 giorni. Ginevra
Perfetto
Grazie sei super! Mi è sfuggito che la regola dei 15 giorni vale anche quì! Un abbraccio

» ARCANI MINORI - LE LAMINE DI COPPE
» ARCANI MINORI - LE LAMINE DI BASTONI
» I TEMPI DEGLI ARCANI MINORI
» ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE
» ARCANI MINORI - LE LAMINE DI DENARI
» ARCANI MINORI - LE LAMINE DI BASTONI
» I TEMPI DEGLI ARCANI MINORI
» ARCANI MINORI - LE LAMINE DI SPADE
» ARCANI MINORI - LE LAMINE DI DENARI
TAROCCHI IN ALLEGRIA :: CORSI DI CARTOMANZIA :: AIUTO INTERPRETAZIONE VOSTRE STESE E DOMANDE SULLE CARTE E SUI CORSI
Pagina 1 di 1