TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per una stesa personale

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per una stesa personale Empty Aiuto per una stesa personale

Messaggio  Ospite Lun 21 Feb 2011, 13:48

Quando eseguo le stese per me vado nel pallone perchè ovviamente sono poco razionale, anche se in realtà questa stesa ha confermato in parte ciò che supponevo. Ed anche per questo in realtà, vorrei un'opinione esterna.
Ho eseguito la tipica stesura con nove carte per investigare sui sentimenti di una persona nei miei confronti.
In ordine da sinistra verso destro ho avuto:

Diavolo capovolto - luna - papa
amanti - giudizio - ruota
bagatto - matto capovolto - mondo capovolto

Nel taglio come lama c'era la Forza.

Dunque... io lo ho pensata così, se poi fosse possibile, vorrei le vostre opinioni in merito.

Quello che mi colpisce di questa stesa è la tensione fra le carte... pare quasi che si annullino a vicenda a causa del Giudizio centrale che pare quasi l'occhio del ciclone.
Sono tutte carta che si riferiscono al passato e alla malattia in qualche modo. Quel diavolo iniziala ma capovolto mi fa pensare però ad un tentativo di distacco dal passato, ad un primo passo in avanti ma che è ancora interno, legato. E' una specie di cammino verso l'espiazione. E' come se tutto il male provato in precedenza lo stesse portando verso una sorta di ascetismo e quindi anche il possibile amore nei miei confronti pare quasi epurato, chiuso, occluso. Di contro le ultime tre carte parlano di un sentimento altalenante che non riesce a trovare requie, bagatto e matto sono inizio e fine... come se questa persona fosse incapace di seguire il percorso scelto e il mondo capovolto mi da l'idea di qualcuno che bara, che crea ostacoli futili quasi. Quindi una persona molto instabile e questa instabilità è da cercarsi al passato.
Alle punte del quadrato ho quattro carte che lo dipingono quasi come una pallina da ping pong Very Happy
Salta dal papa al bagatto e dal diavolo al mondo. Appunto tensione, fortissima. Non sa neanche lui se parliamo di interesse, sesso, malattia o amore profondo e quindi possibilità di iniziare qualcosa di importante.
Il nodo ovviamente si scioglie al centro con la sequenza di amanti, giudizio e ruota.
Gli amanti soprattutto calzano a pennello perchè indicano il bisogno di dover ordinare questi sentimenti, di doverli collegare e quindi di operare delle scelte. Il giudizio e la ruota mi indicano una scelta duratura e felice, forte e la Forza nel taglio del mazzo non fa che rincarare la dose.
Mi pare di sondare il mare in tempesta con una piccola imbarcazione che deve tornare a casa. E' chiaro che se la barca torna, i marinai e le loro famiglie saranno felici!
E' un travaglio interiore problematico.
Il mondo finale anche se capovolto mi fa sperare in una riuscita finale, forse disturbata da piccoli ostacoli e lenta però importante. Inoltre il fatto che sia capovolto e in linea diagonale con il diavolo e il giudizio mi fa pensare ad un ostacolo preciso che viene dal suo passato, qualcosa che ha alimentato questa sua malattia in attuale in qualche modo, questo suo problema e che ora fa da ostacolo.
Di contro ho in diagonale papa e bagatto che invece mi fanno pensare ad un portare avanti qualcosa, a cercar di far rinascere qualcosa in qualche modo. Ad un rinnovamento.
Tutto sta in quel giudizio.

Perdonate il papiro u.u e ringrazio sin da ora, già chi avrà anche solo avuto il coraggio di leggere fino alla finexd

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per una stesa personale Empty Re: Aiuto per una stesa personale

Messaggio  Chris Lun 21 Feb 2011, 18:11

bè oddio, se posso dire la mia DA NORMALE UTENTE, perfetto ignorante profano che si fa un'idea dei significati delle carte cercando su Google, mi vien da dire:

- se hai trovato il DIAVOLO (carta che da quando mi è comparsa come risposta finale in un consulto sul lavoro mi sta decisamente sulle scatole), dovrebbe rappresentare una SITUAZIONE DIFFICILE PASSATA, che potrebbe avere nuovi sviluppi, o cmq ostacoli, di una certa entità che forse potrebbero andare via via affievolendosi col passare del tempo

- questo andamento altalenante delle carte (non so se sia dipeso dal fatto che la stesura RIGUARDASSE TE PERSONALMENTE), è TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO...a naso NON CI DOVREBBERO ESSERE "terzi incomodi" (magari una relazione clandestina) che possa alterare la vostra manifestazione reciproca dei sentimenti...

magari questa persona potrebbe provare dei sentimenti per te, però al momento preferirebbe EVITARE LEGAMI TROPPO SERI, insomma vuole prendersela ancora "alla leggera" prima di "accasarsi seriamente"
e magari può capitare che "soffochi" i suoi REALI SENTIMENTI, perchè non se la sente ancora di prendere una decisione così importante

Chris

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 42
Località : Sardegna

http://the-king-of-fighters.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per una stesa personale Empty Re: Aiuto per una stesa personale

Messaggio  bridget Mar 22 Feb 2011, 15:17

Ciao Brida scusa puoi insegnarmi come funziona questa stesa? Non la conosco e così non ci capisco nulla..
Sembrerebbe il quadrato magico con presente, passato e futuro in orizzontale e verticale ma forse hai usato un altro metodo.
Baci..
bridget
bridget

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per una stesa personale Empty Re: Aiuto per una stesa personale

Messaggio  Ospite Mar 22 Feb 2011, 17:16

Ma grazie Chris! Davvero molto gentile per il tuo aiuto.
Quello che scrivi mi sembra calzante, rispecchia quel che io vedo sostanzialmente...
La maggior parte dei suoi problemi derivano dal passato e anche io penso che quel diavolo indichi proprio questo. E' un pò un destino al quale risulta difficile sottrarsi.
Per il resto, guarda, il punto è proprio questo: capire cosa pensa... cosa prova e come anche tu hai scritto, le carte paiono annullarsi l'una con l'altra. Per cui alla fine o semplicemente non mi hanno voluto rispondere, oppure è una persona così confusa all'attuale sulla quale è decisamente difficile dire si o no. Oppure semplicemente è così.
Ps: io in realtà penso che un'altra donna intorno ci sia Very Happy

Bridget quando stendo le carte per me, cerco di non fare stesure troppo complesse perchè già riesco difficilmente ad orientarmi con le lame. Così partendo da sinistra ho steso prima tre carte:

n1 Diavolo capovolto n2 Luna n3 Papa

Solo che ho sentito il bisogno di stendere un'altra tripletta. Così sono uscite sempre da sx verso dx:

n4 amanti n5 giudizio n6 ruota

Infine ho pensato che per avere un'idea più chiara e precisa avrei dovuto metter giù anche le ultime tre carte così da averne 9:

n7 bagatto n8 matto capovolto n9 mondo capovolto

In effetti molti stendono 9 carte dividendole fra passato, presente e futuro. Io ho chiesto una chiarificazione sulla situazione attuale, volendo capire cosa gli passa in questo momento per il cervello e anche guardando le lame, quel giudizio capovolto mi ha conquistato.
Spero di esser stata più chiara^^ così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per una stesa personale Empty Re: Aiuto per una stesa personale

Messaggio  bridget Mar 22 Feb 2011, 17:49

Ciao, sono un pò stravolta ma mi fa piacere darti anche la mia opinione, non si discosta molto dalle precedenti cmq.

La mia impressione è che quest'uomo sia stato preda di un esaurimento nervoso, dal quale ha cercato di uscire con tutte le sue forze, analizzandosi anche profondamente. Questo lo ha segnato e gli strascichi ancora persistono, lui cerca di trovare il suo equilibrio interiore, di trovare il giusto posto nel mondo. Non agisce per cattiveria, (anzi direi che non agisce affatto).
Quando si trova a dover prendere delle decisioni vorrebbe farlo con saggezza, ma nell'arrovellarsi troppo preferisce che infine sia il destino a guidare le sue scelte. Prende ciò che viene per poi tornare a voler essere lui l'artefice di ciò che accade ...il bagatto...come se volesse riprendere in mano lui la bacchetta magica per sistemare le cose. Ma è più forte di lui, non ce la fa e il mondo gli cade addosso.
Nella stesa non esci tu nè altre donne a mio avviso, almeno nulla degno di nota.
La stesa ha messo in primo piano il modo di essere e di vivere di lui, nei suoi pensieri c'è lui e solo lui, come risolvere insomma il suo stato interiore , che gli pesa come un macigno.

Baci tesoro :-))
bridget
bridget

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per una stesa personale Empty Re: Aiuto per una stesa personale

Messaggio  Ospite Mar 22 Feb 2011, 18:25

Sono daccordissimo anche con te bridget. Soprattutto sul "lasciarsi scivolare le cose addosso" e sul "non agire".
Attende anche lui un segno del destino... qualcosa che lo trascini via e questo lo lascia come un idiota tra il fare e il non fare.

To be, or not to be: that is the question!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per una stesa personale Empty Re: Aiuto per una stesa personale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.