TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esame universitario

2 partecipanti

Andare in basso

esame universitario Empty esame universitario

Messaggio  riccardo Mar 27 Ago 2019, 16:10

Ciao Ginevra, è la prima volta che scrivo in questo forum ed in particolare a te. Permettimi quindi di ringraziarti in anticipo per la tua disponibilità e per la risposta che vorrai darmi in merito al problema che mi sta a cuore.
Nonostante l'età mi sono iscritto all'università e con grandissimi sacrifici economici e di impegno sono quasi riuscito a finire il percorso. Mi mancano ancora quattro esami e ho terminato. A parte un po' di difficoltà iniziale sono riuscito ad andar avanti con un buon risultato.
Ad ottobre ( più o meno verso la metà del mese ) dovrò sostenere un esame scritto impegnativo per il quale mi sto impegnando nello studio.
Ovviamente lavoro e tutto il tempo a disposizione lo dedico alla preparazione della materia.
Vorrei sapere se riuscirò a superare l'esame e , ovviamente se possibile , a mantenere la media attuale.
Dato che è la prima volta che scrivo in questo forum spero di non aver sbagliato nulla ...... se non fosse così chiedo scusa in anticipo.
Un caro saluto. Wink
Riccardo 03/12/60

riccardo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.07.19
Età : 63
Località : alessandria

Torna in alto Andare in basso

esame universitario Empty Re: esame universitario

Messaggio  GINEVRA CARTOMANTE Mar 27 Ago 2019, 21:42

Ciao riccardo e benvenuto nella mia sezione. Prima di tutto, complimenti per la costanza nello studio. Secondo quello che esce dalle carte, stai molto attento ai trabocchetti che potrebbero annidarsi nelle domande dell'esame scritto perchè di difficoltà ce ne saranno; premesso questo, dovrebbe andare tutto bene ma non posso assicurarti sulla media dei voti. In bocca al lupo e fammi sapere. Ginevra
GINEVRA CARTOMANTE
GINEVRA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

esame universitario Empty esito esame

Messaggio  riccardo Mer 16 Ott 2019, 14:16

Ciao Ginevra, ho espletato l'esame lunedì scorso e come avevi previsto è stato pieno di insidie. Ho risposto alle tre domande in maniera non molto esaustiva sperando di non essere andato fuori tema. Pensa che una volta uscito dall'aula mi sono venute in mente tutte !!!! Che nervoso .
Detto questo, dovrò aspettare i canonici 15 giorni per avere il risultato.
Vorrei sapere quindi se secondo te l'esame è andato o meno e se è consigliabile ridarlo a dicembre.
Sono molto demoralizzato perchè sono pressato (giustamente) tra lavoro e studio. Sono quasi alla fine dato che mercoledì scorso mi hanno assegnato la tesi da preparare........ ma ce la farò a laurearmi per Luglio ?
Scusami lo sfogo e grazie di tutto quanto. Crying or Very sad

Riccardo
03/12/60


riccardo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.07.19
Età : 63
Località : alessandria

Torna in alto Andare in basso

esame universitario Empty Re: esame universitario

Messaggio  GINEVRA CARTOMANTE Gio 17 Ott 2019, 09:59

Ciao riccardo, allora per quanto riguarda l'esame dovresti farcela a passarlo tranquillamente, ma non credo che il voto sarà particolarmente alto. Devi vedere tu se potrebbe andarti bene semplicemente superare l'esame o se miri ad un voto top. Per quello che riguarda invece la laurea, a me esce più in là di questa estate, ma devo anche dirti che è ancora presto per interrogare le carte su questo. Proviamo a rivedere, se vuoi, verso i primi mesi dell'anno. Ginevra
GINEVRA CARTOMANTE
GINEVRA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

esame universitario Empty esame - esito

Messaggio  riccardo Mar 05 Nov 2019, 14:12

Ciao Ginevra , purtroppo poco fa ho ricevuto la verbalizzazione dell'esame che ho fatto a ottobre . Non l'ho passato .
Diciamo che la mia sensazione era corretta e cioè le risposte sono state troppo generiche e poi ha giocato il fatto della nomea del docente molto "avaro" nei voti per cui ......
Come lo scorso anno dovrò ridare un esame e quasi in concomitanza darne un'altro cioè quello previsto per il mese .
Sono molto deluso e amareggiato . Comunque sia mi armerò di santa pazienza e cercherò di darli entrambi - scritti - nella settimana centrale di dicembre . Uno dei due (quello nuovo) è un po' più facile .
Ti chiedo cortesemente se questa volta riuscirò a superarli entrambi .
Un caro saluto e un ringraziamento per tutto quanto.
Riccardo
03/12/60

Sono davvero molto demoralizzato e stanco Crying or Very sad

riccardo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.07.19
Età : 63
Località : alessandria

Torna in alto Andare in basso

esame universitario Empty Re: esame universitario

Messaggio  GINEVRA CARTOMANTE Mar 05 Nov 2019, 19:53

Ciao Riccardo, allora il tuo esame che non hai passato e che dovrai ridare non avrà successo. Mi dispiace dirlo, visto quanto sei demoralizzato, ma è proprio perchè sei demoralizzato che parti già in svantaggio. Abbi maggiore fiducia in te stesso e vedrai che andrà meglio. Anche con l'esame nuovo ho carte decisamente negative. Ho chiesto quindi quale sia il problema ed il problema è una concomitanza di problemi: 1) devi credere più in te stesso 2) sarebbe meglio, se potessi, concentrarti su un solo esame alla volta e 3) approfondire gli argomenti e non dare risposte troppo generiche ma più complete possibili. Tra l'altro mi esci molto stanco ... e questo incide molto. Un caro saluto. Ginevra
GINEVRA CARTOMANTE
GINEVRA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

esame universitario Empty ultimi esami

Messaggio  riccardo Ven 10 Gen 2020, 13:22

Ciao Ginevra e innanzitutto buon anno ! Smile
Volevo aggiornati sull'argomento ed informarti su quanto successo. In merito ai due esami di Dicembre scorso ti informo che li ho passati entrambi con grossa mia sorpresa e con un discreto successo : il primo (quello che ho dovuto ridare) con 26 e il secondo con 28 .
Devo onestamente dire che dopo aver ricevuto la tua risposta è salita in me una voglia di rivalsa e farcela a tutti i costi. Nonostante lamia stanchezza ce l'ho messa tutta.
Ora sono arrivato praticamente alla fine . A Febbraio dovrei dare i due ultimi esami - sempre scritti - di cui il primo verso il 3/4 e il secondo verso la metà mese. Complice forse le festività mi sono riposato abbastanza e ora tento il colpaccio di chiudere la partita perchè vorrei potermi laureare nella sessione di giugno / luglio .
Ti chiedo se fosse possibile vedere se riuscirò a superare questi due esami . Anche se in cuor mio vorrei tanto avere un buon risultato posso dirti onestamente che mi importa solo passarli e finire a qualsiasi voto.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.
Un caro saluto.
Riccardo
03/12/60 Smile

riccardo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.07.19
Età : 63
Località : alessandria

Torna in alto Andare in basso

esame universitario Empty Re: esame universitario

Messaggio  GINEVRA CARTOMANTE Ven 10 Gen 2020, 20:21

Ciao riccardo, allora secondo le mie carte dovresti farcela tranquillamente a superare entrambi gli esami. Forse, come dici tu, i voti non saranno idilliaci perchè ho anche carte come l'eremita e l'appeso che parlano di "penuria" e difficoltà, ma il carro finale mi da l'idea del superamento senza troppi problemi. Sono contenta di essere riuscita a spronarti e di aver ribaltato l'esito della stesa precedente. Fammi sapere ed in bocca al lupo. Ginevra.
GINEVRA CARTOMANTE
GINEVRA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

esame universitario Empty Re: esame universitario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.