TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lavoro negli USA

2 partecipanti

Andare in basso

Lavoro negli USA Empty Lavoro negli USA

Messaggio  linda73 Mar 14 Mar 2017, 03:38

Ciao Ginevra,

Sono ancora io, l'infermiera che dovrebbe andare a lavorare negli States.
Dico dovrebbe, perche' ci sono stati intoppi vari; avevo il lavoro gia' pronto a New Orleans, ma ci sono problemi nell'accettare alcuni miei incartamenti e mi stanno facendo aspettare da oltre due mesi una loro decisione per sapere se posso o no amdare li'. Non mi accettano il trasferimento della licenza infermieristica in louisiana e stanno ancora rivedendo il mio file per prendere una decisione.
Attesa che si traduce in altri 6 mesi di ritardi...

Adesso io sono molto confusa, perché sto rischiando di aspettare e perdere tempo, e ricevere un no alla fine.
Nin so se sia il caso di cominciare a ricercare lavoro in un altro Stato o aspettare una risposta dalla Louisiana.
Non saprei bene come formularti la domanda pero'
Forse dovrei chiedere se devo cominciare a cercare un lavoro con un'altra agenzia per un altro posto, in un altro Stato?

Spero non averti fatto confusione.

Grazie in anticipo,


Linda

linda73

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Lavoro negli USA Empty Re: Lavoro negli USA

Messaggio  GINEVRA CARTOMANTE Mar 14 Mar 2017, 15:00

Ciao Linda, un consiglio extra carte permettimi di dartelo: fai domanda anche altrove. Scusa, ma se veramente vuoi cambiare vita e le lungaggini si prolungano, chi te lo fa fare ad aspettare solo New Orleans e a non guardarti anche altrove? Chi te lo dice che magari altrove puoi trovare perfino qualcosa di meglio di New Orleans? Quindi non stare ferma. Ed ora le carte: le tempistiche per New Orleans sono destinate ad allungarsi; mi escono carte indicanti lentezza tra cui l'eremita che viaggia attorno a sei mesi/un anno perchè fra i tarocchi è quella dai tempi più lunghi ma dopo queste carte, quelle che escono sono carro (vittoria) e sole (molto positiva). Il sole poi indicherebbe estate anche, quindi può essere che per quel periodo (estate) le cose si sistemino davvero.. Mi esce anche la carta della scelta e dei ripensamenti su quella che rappresenta te, ma non posso dirti io che scelte fare. Ginevra
GINEVRA CARTOMANTE
GINEVRA CARTOMANTE
Admin

Messaggi : 958
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Lavoro negli USA Empty Re: Lavoro negli USA

Messaggio  linda73 Mar 14 Mar 2017, 20:45

Cara Ginevra,

Intanto grazie per la risposta.

In realta' la faccenda e' un po' complicata. Non e' che i son fissata con New Orleans, ma quello era il posto dove avevo gia' in mano il contratto di lavoro pronto ad aspettarmi, con i tempi piu' brevi di realizzazione.

Non e' mai stata la mia destinazione preferita, ma ci sono compromessi all'inizio da fare per riuscire ad entrare e lavorare negli States, una volta dentro le cose diventano piu' facili.

Son dietro sta cosa da quasi 3 anni ormai, la desidero e non mollo...

Sono nell'ottica gia' di cercare altrove, ma muoversi in questo senso e' un'incognita. Per trovare lavoro ti devi affidare ad un'agenzia, e in giro ce ne sono tante che sono inaffidabili. Gli Ospedali non ti contattano per un colloquio direttamente , perché' il processo per ottenere il Visa e' lungo ed involve avvocati e casini, e i tempi son di fatto dai 6 mesi all'anno. L'agenzia che mi segue per New Orleans era veramente affidabile e l'ospedale ottimo...

New Orleans era cosa pronta, se non avessi avuto ancora questo intoppo ( e ti confesso che questo fermo e' colpa della mia Università' che non ha saputo e voluto impegnarsi a fornirmi dei documenti, i miei trascritti accademici sono parziali, e' questo il problema, lo e' stato fin dall'inizio di questo percorso...ma questa e' un'altra storia...) sarei potuta essere li' alla fine di Aprile.

Quello che cercavo di capire dal consulto era che tipo di esito avrei avuto se avessi cercato altrove; ormai i tempi diventano almeno un altro anno, e lo so, ma la mia paura era cosa può' arrivarmi se mi affido ad un'altra agenzia...

Aspettero' i 15 giorni, magari con nuovi elementi in mano, e riformulerò' la domanda:)

Non ti voglio ammorbare con sta storia, ma ci ho investito tanto, in termini di fatica, tempo e denaro...Davvero non mollo adesso!!


Grazie ancora,


Linda

linda73

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Lavoro negli USA Empty Re: Lavoro negli USA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.