TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL DRAGO DI FUOCO - DRAIG-TEINE

Andare in basso

IL DRAGO DI FUOCO - DRAIG-TEINE Empty IL DRAGO DI FUOCO - DRAIG-TEINE

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 11 Dic 2014, 17:01

IL DRAGO DI FUOCO - DRAIG-TEINE Drago_13

DESCRIZIONE DELLA CARTA – La carta mostra il drago fiammeggiante della visione di Re Uther. In lontananza scorgiamo Glastonbury Tor. La leggenda parla di una caverna segreta sulla cima della collina, forse usata per cerimonie di iniziazione . Draghi fiammeggianti spesso sono a guardia di tali caverne, per guardarle dalla dissacrazione di gente avida e per offrire i loro tesori a chi li merita. In primo piano, appoggiato ad una roccia, un ornamento d’oro, un collare celtico che indica rango elevato, posizione di comando e maestria.

Il padre di Re Artù, Uther, una volta ebbe la visione di un drago fiammeggiante. Rimase così colpito da chiedere immediatamente ai suoi sacerdoti druidi di spiegargliene il significato. Gli fu detto che un tale drago fiammeggiante significava che sarebbe diventato re. Uther decise allora di chiamarsi Pendragon che significa “Testa di Drago”. Fu a quel punto che il drago divenne l’emblema araldico e l’animale totemico della più grande linea di discendenza di re inglesi, i Pendragons.

Questo fatto, che segna le fondamenta della storia di Re Artù, ci da l’opportunità di comprendere il Drago di Fuoco. L’energia del Drago di Fuoco ha a che vedere con l’essere re, essere leader, con il governare e l’essere maestri. Per questo i Druidi furono capaci di interpretare con tanta accuratezza la visione di Uther. Si dice che suo figlio, Artù, portasse un drago dorato sull’elmetto a simboleggiare il suo rango.

I draghi, nei racconti di anticha tradizione sono raffigurati solitamente come maligni, ma nella tradizione dei Druidi il Drago di fuoco ha una valenza neutra. Di fatto il drago è maligno o benigno in accordo con il nostro grado di evoluzione. Non tutta la conoscenza può essere usata da tutti; non ogni potere può essere usato da tutti. Sono ben noti i pericoli nei quali si può incorrere se potere e conoscenza cadono in mani corrotte. Il Drago di Fuoco è maligno soltanto se è incontrato da chi non è preparata/o o non è sufficientemente forte da poter sostenere le energie che esso rappresenta. Infatti ci si potrebbe sentire esauriti o “bruciati”

Il Drago di Fuoco è a guardia del tesoro del Fuoco Interiore che brucia in ognuno di noi e che nella tradizione druidica è chiamato Fuoco del Drago o Nwyre. Questo fuoco circola attraverso i nostri centri psichici o chakra ed il suo risveglio prematuro, indotto con droghe o con tecniche esoteriche non appropriate può portare a gravi disturbi psicologici e persino a malattie fisiche. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che il drago che sta a guardia di questa potente energia sia raffigurato come feroce, per le gravi conseguenze che possono derivare dal cattivo uso della sua potenza.

LA CARTA DRITTA – Draig-teine (pronuncia draig-tenu), il Drago di Fuoco, porta vitalità, entusiasmo, coraggio e una notevole capacità di superare gli ostacoli e di trovare l’energia necessaria per affrontare i problemi della vita- Avere il potente Drago di Fuoco come alleato ti farà immediatamente capace di esprimere le qualità necessarie ad essere leader o maestro. Con molta attenzione e capacità il drago darà carburante al tuo fuoco interiore che potrà essere diretto e canalizzato con una precisione quasi da laser per aiutarti a superare prove ed a raggiungere obiettivi.

LA CARTA CAPOVOLTA – Capovolta, questa carta suggerisce che forse hai represso una grande quantità di rabbia. Può darsi che ti faccia sentire di non controllare completamente la tua energia vitale. Puoi sperimentare questa energia come incontrollata (un’eruzione improvvisa o un costante gorgoglio in prossimità della superficie) o puoi percepirla come diffusa e dispersa. Ti senti spesso senza energia o vitalità? Ti risulta difficile eccitarti o sentirti motivata/o? Oppure, al contrario, ti sembra di avere troppa energia nervosa che ti mette in uno stato di sovraeccitazione incapace di dormire, di concentrarti o di rilassarti? Che tu abbia troppa o poca energia, sviluppare una relazione armoniosa con il Drago di Fuoco ti aiuterà. Se ti manca energia, può darsi che tu debba chiedere al Drago di darti un po’ del tesoro di cui è a guardia. Se, al contrario, ti sembra che il tuo livello di energia sia troppo alto, puoi avere bisogno di domandare al Drago di prendersi cura un po’ della tua energia e di starne a guardia con determinazione, sicura/o che te ne sarà ridato l’accesso quando veramente ne avrai bisogno. Draig-teine, il Drago di Fuoco, come il vulcano, può essere pericoloso ma se la collera interiore così a lungo repressa può essere espressa ed usata terapeuticamente, può diventare un potente alleato.

PAROLE CHIAVE – Trasmutazione, Maestria, Energia

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.