TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL DRAGO DI TERRA - DRAIG TALAMH

Andare in basso

IL DRAGO DI TERRA - DRAIG TALAMH Empty IL DRAGO DI TERRA - DRAIG TALAMH

Messaggio  TRIVIALOZZO Mer 10 Dic 2014, 22:23

IL DRAGO DI TERRA - DRAIG TALAMH Drago_11

DESCRIZIONE DELLA CARTA – La carta mostra un drago attorcigliato che fa la guardia ad un tesoro nella sia caverna. Un vecchio abitante del villaggio gallese di Penllyne, morto al passaggio del secolo, insisteva che suo padre e suo zio avessero ucciso alcuni di questi draghi. In gioventù li aveva visti: avvolti in spire quando riposano, sembravano “come coperti di gioielli di ogni tipo. Alcuni avevano creste scintillanti con i colori dell’arcobaleno”. Se disturbati,s e ne scivolavano via rapidamente verso i loro nascondigli spargendo scintille ovunque.

In tempi antichi, tumuli e steli celebrativi, cerchi di pietre e singole pietre erette erano posizionati con un grande senso di riverenza per la terra e con la consapevolezza del loro intrinseco potere spirituale. Quando un tumulo era riempito di oggetti tombali di valore per accompagnare la morte di un guerriero o del capo, è molto probabile che gli antichi Druidi invocassero gli spiriti guardiani a proteggere il tesoro. Nel corso degli anni questi spiriti guardiani hanno assunto le sembianze di mostruosi draghi che custodivano gelosamente i loro tesori in tumuli.

LA CARTA DRITTA – Il Drago di Terra, Draig-talamh (pronuncia draig-talav) ci porta a confrontarci con il nostro potenziale. In noi c’è una stanza del tesoro piena di ricchezze, di potenzialità, di capacità che possiamo imparare ad usare. Può darsi che in passato l’accesso ci sia stato negato dal guardiano di questo tesoro, ma ora stiamo arrivando a comprendere che questo guardiano, a volte feroce, non è in realtà che un aspetto di noi stessi. Man mano che impareremo a conoscere e ad amare Draig-talamh, diventeremo anche capace di schiudere i segreti del nostro cuore e simultaneamente ci troveremo a scoprire la bellezza ed il potere che riposano nei cuori di quelli che ci circondano e nella terra stessa.

LA CARTA CAPOVOLTA – Capovolta, questa carta può indicare che, in un modo o nell’altro, ti poni impropriamente in relazione con le tue riserve interiori e i tuoi potenziali. Draig-talamh, con forza e fierezza, sta a guardia dei tesori della tua anima, ma è un tuo alleato, non è un tuo nemico. Non cercare di ucciderlo, non cercare di rubargli il tesoro. Può darsi che tu abbia bisogno di un po’ di tempo per familiarizzare con questa creatura che ha sonnecchiato nella tua anima così a lungo. Capitalizzare i tuoi talenti o esprimere i tuoi potenziali con uno sforzo precipitoso potrebbe rivelarsi non saggio.

PAROLE CHIAVE – Potere, Potenziale, Ricchezze

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.