TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se c'e' un uomo in ascolto...

4 partecipanti

Andare in basso

Se c'e' un uomo in ascolto... Empty Se c'e' un uomo in ascolto...

Messaggio  Ospite Ven 20 Gen 2012, 18:28

Ciao a tutti. Se c'e' un uomo in ascolto gli sarei grata se mi rispondesse.
Perche' un uomo tradisce la propria compagna pur dicendosi innamorato???
Per noi donne la risposta sarebbe: non e' innamorato, chi ama non tradisce!
Ma voi uomini come la pensate?
E' solo per avere un punto di vista dall' altra parte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se c'e' un uomo in ascolto... Empty Re: Se c'e' un uomo in ascolto...

Messaggio  Chris Ven 20 Gen 2012, 20:54

dipende da cosa intendi per "uomo"..teoricamente un "uomo" è un essere di sesso maschile che TEORICAMENTE, secondo leggende metropolitane & luoghi comuni, DOVREBBE amare SOLO LA PROPRIA DONNA.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio, perchè i canoni per annoverare tra gli UOMINI un qualsiasi individuo di sesso maschile, pare siano tuttora sconosciuti.
So che forse questo io messaggio non sarà di nessunissimo aiuto, ma in genere coloro che dicono di amare solo la propria donna per poi tradirla, in genere più che ragionare con la "testa" o anche in modo più emotivo o impulsivo, chi tradisce, RAGIONA CON LE PARTI BASSE"

purtroppo non so come sia la tua faccenda (e non oso chiedertelo perchè non vorrei sembrare invadente e inopportuno), ma spesso la "DISPONIBILITA'" di una nuova donna, può fare brutti scherzi (o almeno io la reputo la causa primaria di un tradimento)

Si può parlare di noia, monotonia, prevedibilità, mancanza di tempo da dedicare a sè stessi (e qui finisco in tutte quelle nozioni spicciole trovabili in giro per il web)
Forse non c'è una risposta secca che esclude a priori le altre...avrei anche capito un "lasciarsi perchè l'ardente fiamma dell'amore si è spenta", cosa comprensibilissima, ONESTA E LEGITTIMA...posso anche
"comprendere[b] (che NON VUOL DIRE "GIUSTIFICARE") il tradimento "momentaneo" causato da una sbandata...siamo umani e cediamo agli impulsi...(i maschi poi...)

Purtroppo l'unica cosa che mi sento di dire è: "SUCCEDE".
Sta ora a te decidere se continuare con una persona POTENZIALMENTE FEDIFRAGA E RETICENTE (a TUO rischio e pericolo) o se perdonarlo A CONDIZIONE CHE NON SUCCEDA MAI PIU'
Non mi metto a psicoanalizzare le persone perchè non ne ho la competenza nè la conoscenza...posso solo basarmi sulle poche righe che hai scritto, ipotizzando la causa del tradimento di questa persona

L'unica cosa che posso dirti è che NON SIAMO TUTTI UGUALI. Cerca bene.

Chris

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 42
Località : Sardegna

http://the-king-of-fighters.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Se c'e' un uomo in ascolto... Empty Re: Se c'e' un uomo in ascolto...

Messaggio  Ospite Mar 24 Gen 2012, 20:24

Grazie Chris per la tua sincera risposta. Fortunatamente non sono io ad essere tradita e non sto qui a raccontarti la mia storia. Io so che l' unica volta che ho tradito l' ho fatto per amore non di certo per altro. Sicuramento l' ho fatto perche' l'altra storia non andava un granche' bene. Ma io ragiono cosi'.. non dico "amo il mio compagno" e dopo cerco un altro. Invece conosco chi lo fa... Ciao e grazie!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se c'e' un uomo in ascolto... Empty Re: Se c'e' un uomo in ascolto...

Messaggio  Vesio Gio 26 Gen 2012, 04:07

Semplice..perche' in fondo al cuore non ne e' innamorato veramente.
Vesio
Vesio

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 65
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Se c'e' un uomo in ascolto... Empty Re: Se c'e' un uomo in ascolto...

Messaggio  Ospite Gio 26 Gen 2012, 12:39

Si Vesio.. anch' io la penso cosi'..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se c'e' un uomo in ascolto... Empty se c'è un uomo in ascolto

Messaggio  francy Ven 27 Gen 2012, 09:27

Ciao a tutti,
non riesco a dormire e data la nottata in bianco e l'ora mattutina forse potrei scrivere un sacco di cretinate....
per tutti uomini o donne che siano, visto che se siamo fortunati abbiamo una lunga vita davanti a noi, prima o poi capitano delle occasioni extra vita di coppia.
Secondo me, si tratta anche di come queste occasioni ci colgano nel momento in cui ci capitano, anche la persona più forte e corretta che ama profondamente il proprio compagno/a in un momento di debolezza, stanchezza.....dovuto a motivi più svariati....lavoro che non va...routine....sentirsi trascurato...ecc.... potrebbe cedere alle lusinghe di qualcuno che per poco ti fa sentire diverso, più bello, importante, simpatico, unico......
come ha scritto qualcun altro siamo umani.....ed io aggiungo per fortuna!!!!!
il problema è che queste debolezze e questo essere umani provoca sofferenza e dolore a coloro che purtroppo subiscono loro malgrado il tradimento
L'ideale sarebbe fermarsi a riflettere prima di fare passi che possono ferire il compagno/a.....ma da quello che leggiamo e che stiamo qui a scrivere....questo non sempre accade.....e allora?????
Se ne vale la pena.....se il nostro compagno/a ci ama davvero...se è veramente e sinceramente pentito/a....non è meglio recuperare il rapporto mettendoci una definitiva pietra sopra??
Mi chiedo meglio soli o meglio malaccompagnati?
Chi fa del male se ravveduto potrebbe essere un compagno/a migliore di prima??
Non sono interrogativi a cui so rispondere.....
perchè anche in questo caso la cosa è soggettiva....dipende da come ci coglie la sofferenza.....se in quel momento siamo forti da sopportare e superare la cosa.........se riusciamo a dimenticare veramente e non tornare con la mente a ciò che è accaduto...........se c'è maturità ma soprattutto se c'è amore reciproco profondo e quel rispetto dei sentimenti altrui che a quanto pare prima era mancato.......

Come ho scritto sopra....la vita è lunga.......quando queste cose accadono.....meglio prendere tempo, aspettare che la sofferenza atroce dei primi momenti passi...e quando si è finalmente lucidi riflettere a lungo e non prendere decisioni affrettate che potrebbero causare ulteriori sofferenze.....
Spero di non aver scritto cavolate visto che sono io a non essere molto lucida in questo momento
ciao buona giornata a tutti
Francy


francy

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Se c'e' un uomo in ascolto... Empty Re: Se c'e' un uomo in ascolto...

Messaggio  TRIVIALOZZO Ven 27 Gen 2012, 11:21

Sinceramente io penso che chiunque tradisca (sia esso uomo o donna) il proprio partner è perchè, pur magari provando davvero amore per il proprio/la propria partner, sente la mancanza di un qualcosa di importante all'interno del rapporto. Il problema è che spesso non si ha il coraggio di parlare apertamente al/alla partner di cos'è quello che ci manca in quel momento.

Molte cause di tradimento per me sono causate dalla mancanza di comunicabilità e dal fatto di non dire subito GUARDA CHE HO NOTATO CHE NEL NOSTRO RAPPORTO MANCA QUESTO. STA SUCCEDENDO QUALCOSA? Questo per paura di ferire il/la partner, il più delle volte ... ed allora si sta talmente zitti che questo silenzio finisce per divenire sempre più grande, come diventa grande la sensazione di mancanza di qualcosa nel rapporto ufficiale.

Io credo che Francy abbia perfettamente ragione quando dice che il più delle volte il tradimento viene perpetrato perchè, almeno in quel momento, l'altro ci fa sentire importanti, belle, desiderabili e ci da quelle attenzioni che dal legame ufficiale mancano. A volte può anche essere solo una questione di sesso; magari tutto il resto del rapporto con il/con la partner ufficiale va da Dio ma dal punto di vista sessuale ci sono dei problemi che non vengono affrontati per paura/pudore o non so per quale altro motivo.

Personalmente se io amo una persona e ci sto assieme per amore, non tradisco ... ma sono abituata anche a non dire mai MAI perchè siamo tutti deboli e potrei un domani cascarci anche io, chissà. E non giudico neanche chi lo fa perchè alla fine non sono nella loro testa e nel loro cuore.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Se c'e' un uomo in ascolto... Empty se c'è un uomo in ascolto.....

Messaggio  francy Ven 27 Gen 2012, 11:32

Cara Trivialozzo,
la tua conclusione è esattamente quello che volevo scrivere....... ma ero troppo stordita e mezzo addormentata per concludere (e in fondo non volevo entrare nel personale).....comunque come te non mi è capitato di essere debole...ma mai dire MAI.......per citare una frase non molto raffinata ma che rende bene l'idea....un bel "francesismo" va....."non sputare il cielo che in faccia ti cade"........

Ragazze e ragazzi....ma soprattutto RAGAZZE
ricordiamoci che stiamo sempre parlando di vero AMORE con la A super maiuscola per cui vale la pena di fare sacrifici....ma se non ne vale la pena.........ricordatevi che il mare è pieno di pesci!!!!!!!!!!!!!!
Ciao buona buonissima giornata a tutti
Ciao Trivi TVB

francy

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Se c'e' un uomo in ascolto... Empty Re: Se c'e' un uomo in ascolto...

Messaggio  Ospite Ven 27 Gen 2012, 12:50

Io continuo a pensare che se sei veramente innamorato resisti alle tentazioni, anche se nel rapporto che hai manca qualcosa, ma c' e' amore, non tradisci. Grazieeee a tutti per le vostre risposte!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se c'e' un uomo in ascolto... Empty Re: Se c'e' un uomo in ascolto...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.