TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SITUAZIONE PAPINO

3 partecipanti

Andare in basso

SITUAZIONE PAPINO Empty SITUAZIONE PAPINO

Messaggio  TRIVIALOZZO Ven 11 Nov 2011, 10:40

Ciao a tutti e tutte,

visto che siete in moltissime/i a dimostrarmi amicizia e solidarietà in questo momento il cui il mio papino è in ospedale e mi chiedete in tantissime/i come vanno le cose ed il tempo è poco, scrivo questo post in cui rispondo a tutti contemporaneamente. Mi scuso se non vi rispondo uno per uno...

Papà poco per volta e lentamente si sta un po' riprendendo. Ora i valori di cuore, ossigenazione, pressione del sangue, febbre ecc sono piuttosto buoni e mi dicono che lui ha una fibra forte ed una volontà di ferro.

Ieri che sono andata a trovarlo come ogni giorno, era bello vispo ed arzillo. Non parla per via della tracheotomia, ma si fa capire benissimo e fa "impazzire" le infermiere, perchè ogni tanto si agita e sembra voler scendere dal letto ed andarsene ihihihihi

Il suo problema resta il respiro e gli scambi ossigeno/anidride carbonica. Purtroppo è sempre stato fumatore abbastanza assiduo da quando aveva 12 anni (ora ne ha 79!) e questo ha inciso non poco sui polmoni.

Adesso gli avevan fatto la tracheotomia venerdì scorso per aiutarlo a respirare meglio. Tutto è andato bene ma devono riabituarlo a respirare in modo autonomo, diciamo. Per questo motivo da Milano lo trasferiranno a Pavia o a Brescia. Lì gli faranno fare una vera e propria ginnastica polmonare/respiratoria per rimettere in sesto i polmoni ecc ecc. Io ho insistito coi medici perchè sia Pavia perchè è più vicino (mi muovo coi mezzi) e perchè a Pavia c'è la nostra Anna che mi starebbe vicina e mi darebbe anche un grande aiuto morale e non (e per questo la ringrazio già da adesso).

Sarà molto dura per me perchè io potrò vedere papy solo una volta a settimana dato che comunque devo anche lavorare; sarà ancora più dura per mia mamma che rimane da sola per tutto il giorno (sono figlia unica) e che non potrà sempre venire con me perchè sebbene autonoma, pimpante e tutto, ha difficoltà nel salire e scendere le scale ecc ecc e sarebbe uno strapazzo per lei muoversi assieme a me (anche se lo farebbe, la conosco!). Verrà nelle occasioni in cui qualche mio amico ci accompagna in macchina entrambe.

Mi han detto che il tempo di degenza qua in questo nuovo posto sarebbe minimo un mese, forse anche due (dipende da come va), ma sono pronta ad affrontare tutto, con tanta pazienza, l'aiuto di Dio e l'affetto di tutte le persone che, come voi, mi stanno vicine.

Mi manca il mio papà ... ma confido nella sua forza.

Susy

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

SITUAZIONE PAPINO Empty Re: SITUAZIONE PAPINO

Messaggio  Ospite Lun 14 Nov 2011, 18:40

Ciao. Sono contenta per voi che le cose siano migliorate. Digli di continuare cosi'!!! (anche se non sa' manco chi sono..!!!) Ciao un bacio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SITUAZIONE PAPINO Empty Re: SITUAZIONE PAPINO

Messaggio  suzy Lun 14 Nov 2011, 20:38

Pregare fa bene alla salute
Soprattutto nei momenti di difficoltà. Quando lo stress ed il dolore psicofisico aumentano, la preghiera rappresenta un ottima valvola di sfogo non violento. Pur non rappresentando una soluzione, il poter credere in una entità “alta” che ascolta, rende più facile affrontare il problema stesso.
Lo dimostra uno studio a riguardo, pubblicato dalla rivista Social Psychology Quarterly.
Il dott. Shane Sharp dell’Università del Wisconsin-Madison ed il suo staff hanno condotto dei sondaggi con individui vittime di rapporti violenti nella propria famiglia. Persone dal forte malessere interiore per le quali si riteneva necessario un trattamento psicologico davvero imponente. Analizzando i risultati, il dott. Sharp si è reso conto che coloro che pregavano affrontavano in maniera più serena il loro vissuto.
Spiega:
[Considerano Dio]un orecchio sempre pronto ad ascoltarci. Se [i pazienti] avessero scaricato la loro rabbia per il comportamento violento dei partner, il risultato sarebbe stato probabilmente più violenza. Ma possono arrabbiarsi con Dio mentre pregano, senza paura di rappresaglie.
Ed aggiunge:
Durante la preghiera, le vittime vedevano se stesse come pensavano le potesse vedere Dio. Dato che queste percezioni erano per lo più positive, hanno contribuito ad accrescere il loro senso di autostima controbilanciando le parole offensive delle persone che gli facevano violenza.
I questionari condotti dal team dell’Università del Wisconsin hanno evidenziato come già solo la messa in posizione delle mani ed il raccoglimento prima della preghiera bastassero alle persone per trovare un po’ di “tregua” dallo stato di paura nel quale si trovavano. Per le vittime era come avere una conversazione con un parente ed un famigliare, si sentivano rilassati e più a proprio agio rispetto a chi non pregava.
Ho guardato le persone pregare, parlare con Dio, allo stesso modo di una normale relazione sociale. Invece di una relazione concreta in cui si è faccia a faccia con un’altra persona, la preghiera avviene con un “altro” immaginario.
Il dott. Sharp ci tiene però a sottolineare che non sempre la preghiera ha risvolti positivi. A causa del suo effetto calmante, potrebbe portare alcune persone a non reagire in alcuni casi alle violenze, facendo rimandare alla persona coinvolta nelle stesse il momento della fuga.
SITUAZIONE PAPINO Images?q=tbn:ANd9GcSe93VaMXrH7H2ZY2b2ifz-R5uqx5BRa_i5LMtpwaxS6RQheqtRbg immagina queste colore per il tuo papà.

PREGHIERA PER I SOFFERENTI
Signore abbi pietà di coloro che sono infermi, e sono in una profonda tristezza, se Tu vuoi, puoi aiutarli a "vedere" e a guarire. Illumina i medici nel curare i loro mali; rendi più efficaci le cure e gli interventi sulla malattia. Dai loro la forza di reagire al dolore e per collaborare con gli Angeli della guarigione. Amen.
suzy
suzy

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 50
Località : teramo

https://www.facebook.com/update_security_info.php?wizard=1#!/suz

Torna in alto Andare in basso

SITUAZIONE PAPINO Empty Re: SITUAZIONE PAPINO

Messaggio  verde Mar 15 Nov 2011, 23:59

Io sono di poche parole.
Ti sono vicina ...
verde
verde

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 06.12.10
Età : 64
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

SITUAZIONE PAPINO Empty Re: SITUAZIONE PAPINO

Messaggio  TRIVIALOZZO Mer 16 Nov 2011, 00:12

Grazie ad entrambe.

Si sta riprendendo, lentamente... Oggi il medico ha detto che gli scambi gassosi vanno meglio ed i valori sono stabili. Lui l'ho visto molto bene.

Sperem ^_^

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

SITUAZIONE PAPINO Empty Re: SITUAZIONE PAPINO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.