TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUARZO ROSA.

Andare in basso

QUARZO ROSA. Empty QUARZO ROSA.

Messaggio  TRIVIALOZZO Mar 19 Lug 2011, 00:16

Il quarzo rosa è un quarzo contenente silicio, più precisamente biossido di silicio. È traslucido, di colore rosa pallido, ma può essere anche cristallino, sino ad essere quasi trasparente o traslucido nelle varietà più pregiate e ricercate; il colore della polvere è bianco, mentre presenta una lucentezza vitrea ed un'ottima diffusione della luce.

Il quarzo rosa è considerato, in modo figurato, la pietra della fertilità e perciò il simbolo della femminilità; è associato a tutto ciò che è legato al cuore, a livello fisico ed emozionale.

Il suo chakra è il quarto, il cuore appunto, e dunque si pensa che possa donare pace interiore e gioia, oltre che dare un senso di equilibrio e tranquillità.

Secondo alcuni, è la pietra per eccellenza da portare quando si cerca l'amore.

Secondo la tradizione, sul piano fisico, il quarzo rosa aiuta a rinforzare il cuore e a regolarizzarne le funzioni. Contribuisce a calmare la tachicardia, ad aumentare la regolarità del battito cardiaco nell’aritmia, ed ad avere una migliore circolazione sanguina (anche per quanto riguarda l'irrorazione sanguigna dei tessuti). E' di sollievo per tutte le disarmonie e le malattie che affliggono il cuore. Aiuta la guarigione delle malattie trasmissibili, ed è utile in caso di leucemia. Facilita la cicatrizzazione delle ferite, e calma il dolore alle ossa.
Facilita il sonno per le persone che hanno difficoltà a addormentarsi. Ottima pietra da tenere sul comodino (sia grezza che burattata). Rafforza gli organi sessuali e stimola la fertilità.

QUARZO ROSA. Cris_rocca

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.