TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I FANTASMI - SECONDO VOI ESISTONO? CI CREDETE?

2 partecipanti

Andare in basso

I FANTASMI - SECONDO VOI ESISTONO? CI CREDETE? Empty I FANTASMI - SECONDO VOI ESISTONO? CI CREDETE?

Messaggio  TRIVIALOZZO Dom 10 Apr 2011, 12:26

Ciao a tutti e tutte,
questa mattina stavo leggendo qua e là su internet dell'avvistamento di cosiddetti fantasmi e mi stavo appassionando ad alcune storie che, palesemente, non sono bufale come altre che possono circolare su internet.
Mi viene quindi da chiedervi..... voi credete ai fantasmi? Secondo voi cosa sono esattamente? E perchè appaiono? Sono buoni o cattivi?

Intanto metto qualche foto trovata qua e là ...


I FANTASMI - SECONDO VOI ESISTONO? CI CREDETE? Fantas10

I FANTASMI - SECONDO VOI ESISTONO? CI CREDETE? Fantas12

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

I FANTASMI - SECONDO VOI ESISTONO? CI CREDETE? Empty Re: I FANTASMI - SECONDO VOI ESISTONO? CI CREDETE?

Messaggio  Surya Ven 15 Apr 2011, 19:28

Si, io ci credo! Penso che siamo anime incarnate in un corpo in questa dimensione terrena, su questo piano fisico. Ma alla morte fisica le nostre anime, così disincarnate, continuano a vivere su altri piani e dimensioni. E c'è chi ha il dono di vedere o sentire entità o spiriti in modo del tutto spontaneo senza ricorrere a sedute spiritiche. Per quanto riguarda i fantasmi credo si tratti di spiriti ancora profondamente legati a questo piano terreno perché hanno nodi da sciogliere, come dei conti in sospeso o perché magari a seguito di una morte violenta e/o inaspettata non sono pronti a distaccarsi da questa dimensione e hanno bisogno di aiuto per farlo.

Qualche tempo fa in libreria mi è capitato fra le mani un libro di una suora che non avevo mai sentito nominare, Maria Simma, credo ancora in vita. E da quello che ho capito, (ma non vorrei dire papalate =D perchè non ho letto il libro), le anime del Purgatorio a volte apparivano alla suora in forma umana, come fantasmi.

Certo è, che anche se uno non ci crede, le storie dei fantasmi affascinano. Spesso sono legate a luoghi particolari, molto suggestivi come castelli, cimiteri, monasteri abbandonati o sconsacrati... L'Italia è piena di questi luoghi e di queste storie, che infatti attirano curiosi e anche tanti tanti turisti e giornalisti ( Forse gioca molto in queste storie e leggende il tornaconto economico legato a questo turismo del mistero eheh, che non è poi, secondo me, molto diverso da quello legato al turismo religioso... )

Comunque si potrebbe inserire all'interno del forum una sezione dove ognuno di noi può raccontare leggende o storie di fantasmi legate ai posti che conosce o se gli è capitato come me Razz di avventurarsi in posti "strani" !

Ps. Le foto che hai postato, Susotta, mi sembrano dei falsi anche se la seconda è abbastanza inquietante, soprattutto per gli occhi. Ci sono persone in buona fede ma ci sono anche tanti tipi che si passano il tempo a modificare foto per far spuntare fantasmi e alieni per far parlare di sé o perchè oggi come oggi tra i ragazzini fa figo essere rapiti dagli alieni , prendere il tè coi fantasmi o avere il ragazzo vampiro =D!!!


_____________________________________________
sunny
Surya
Surya

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.