TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stesa spirito guida

Andare in basso

stesa spirito guida Empty stesa spirito guida

Messaggio  bridget Mer 09 Feb 2011, 22:47

A me esce così..

FORZA STELLE

MORTE

IMPERATRICE TORRE


Penso che il mio spirito guida sia uno che non si fermava mai, che voleva sempre cambiare le cose. Era uno combattivo ed è con me per darmi forza. Vuole che sappia che non devo scoraggiarmi e che devo combattere per raggiungere i miei obiettivi, perchè posso farcela.

L'imperatrice in sè non l'ho ben capita nè la torre.
Però ho capito che lo spirito vuole che mi scuota, che non devo aver paura di lasciare il passato e andare avanti.
bridget
bridget

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

stesa spirito guida Empty Re: stesa spirito guida

Messaggio  Ospite Gio 10 Feb 2011, 18:10

MMh... se vuoi ti offro anche la mia versione! Anche perchè poi non si scosta del tutto dalla tua.

La carta centrale che rappresenta la tua guida è la XIII conosciuta anche come la Morte.
E' una lama che contemporaneamente dice tutto ma non dice neanche niente. Infatti indica qualcosa che si sta trasformando. Qualcosa che sta aspettando il momento propizio per rivelare la sua forma, la sua essenza che muta in contomitanza con i tuoi mutamenti.
Le Guide non sono "casuali". Ci sono nessi che ci legano ad esse più di quanto a noi non sembri.
E se il tuo spirito è in fase di mutazione, significa che tu per prima lo sei. Il segreto adesso è accodarvi l'uno all'altro, in modo da poter trovare un punto di congiunzione.
E il segreto è proprio quella Forza che si trova in seconda posizione. E' la forza propulsiva, l'incipit, il cosidetto calcio di Dio al mondo.
La mutazione abbisogna fisicamente di una grande forza. Sembra che il fiore spunti dal nulla soave e gentile, la realtà dei fatti è che quel fiore per spuntare dal terreno ha dovuto combattere, evolversi, aspettare, trovare la forza di nascere e quindi di crescere sulla morte dei suoi compagni che o non ce l'hanno fatta o sono morti naturalmente e trasformatisi in humus fertile lo hanno nutrito fino a farlo nascere.
Ecco perchè leggo la XIII e la Forza insieme, perchè sono intimamente connesse. L'energia è sempre alla base del cambiamento e se vuoi seguire la tua guida, se la vuoi trovare, devi trovare la forza in te stessa di dire si! e sia!
Ma la trasformazione di cui stiamo parlando è una trasformazione sul piano spirituale perchè la XIII nei tarocchi segna l'inizio del cambiamento. Si torna indietro e si rifanno i conti. E' l'iniziato che è passato di livello e ora deve ripartire da 0 quasi ma su un nuovo percorso che è più spirituale che materiale ma ovviamente speculare a quanto fatto prima.
Significa che ti devi evolvere spiritualmente. Che devi avere la Forza necessaria per dare il via a questa mutazione che del resto ti è connaturata date le stelle uscite in successione.
Le stelle sono il cielo. Sono ciò che non si può raggiungere ma per il quale tutti ci battiamo.
Si dice toccare il cielo con un dito no? Ecco le stelle.
Gli antichi parlano dell'uomo come di un albero, con le mani/rami in su e i piedi/radici in giù, con la differenza che l'uomo attinge il nutrimento nella testa e quindi dal cielo in una continua ricerca di se.
Ed è esattamente questo il proposito della guida: renderti consapevole del tuo percorso spirituale prima che materiale in modo da poter trovare prima te stessa e poi lei e quindi finalmente darle una forma.
Ma tutto dipende da te.
E infatti la quarta carta è l'imperatrice.
Essa è la lama n III, il numero dei figli. L'imperatrice è il 3 perfetto che è nato dal I unito al III, divenendo essere a parte. E' il principio stesso della creazione e non è un caso se a rappresentarlo è una donna altezzosa e orgogliosa di se, perchè sa che ha compiuto qualcosa che la rende divina.
Strizza l'occhio a quella forza iniziale in un certo senso e fa da bilancia alla morte centrale perchè se a morte segue vita, occorre la forza di crearla e quindi partorirla. Ecco come si incastra l'imperatrice. Essa rappresenta la tua meta, ciò a cui arriverai ma non nel senso di madre, quanto di figlia. Di figlia di te stessa. Perchè se materialmente sono i nostri genitori che ci creano, spirtualmente siamo noi che ci formiamo e quindi creiamo. Tu devi essere in grado, con l'aiuto della tua guida di far fronte a te stessa e ai mutamenti che troverai per strada e invece di cedere e cadere, devi imparare ad usare anche il male a tuo vantaggio.
La torre finale indica in sintesi tutto questo processo, perchè la torre è un pò come una pentola a pressione chiusa chiusa fino a che se dimenticata, non scoppia.
Nella tua lettura è positiva perchè si accoda a quella morte centrale, dicendoti che ora è giusto che tu stia sulle tue, ti stai concentrando su te stessa, stai mettendo in ordine le cose, in attesa della morte e della rinascita. Ricordi quando si parlava del fiore? Bè è qualcosa di molto simile a questo. Sei un piccolo semino e il semino ha bisogno di buio e solitudine nel caldo della terra per nascere. E questa nascita sarà un esplosione totale. Qualcosa che cancellerà il ristagno del vecchio in virtù del nuovo. Ed ecco che troviamo un nuovo significato della torre che è un rinnovamento anche se traumatico. Non sarà semplice ne non sarà privo di ferite come cammino, però è una tua scelta. Nel senso che la Forza devi mettercela tu e nessun altro. Per cui se decidi di procedere oltre e raggiungere le stelle sappi sin da ora a cosa vai incontro.
Potrebbe essere una conquista totale come una disfatta totale. Non ci sono mezzi termini. Ma a quanto pare il percorso che ti aspetta e il segreto ultimo di questa lettura è proprio questo: la capacità che ti viene dalla tua guida è proprio nel saper affrontare anche gli ostacoli più duri e quindi saper rinascere dalle proprie ceneri, con dolore, sofferenza ma sempre meglio di prima.
E' una forza grandissima. Sappine fare buon uso^^

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stesa spirito guida Empty Re: stesa spirito guida

Messaggio  bridget Gio 10 Feb 2011, 21:02

Grazie cara non chiedevo tanto..
cmq quando ho messo giù quelle carte le ho sentite molto nel loro complesso, come se uno spirito davvero volesse strapparmi le radici come a un albero, mi dicesse ..se vuoi tornare viva devi tagliare i rami secchi..!
Alzati e impara di nuovo a camminare!
E' stata una sensazione strana, quasi violenta ma piacevole!
E poi la morte è uno dei miei arcani preferiti Very Happy
bridget
bridget

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

stesa spirito guida Empty Re: stesa spirito guida

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.