TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL GATTO - CAT

Andare in basso

IL GATTO - CAT Empty IL GATTO - CAT

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 27 Nov 2014, 15:42

IL GATTO - CAT Gatto010

DESCRIZIONE DELLA CARTA – La carta mostra un Gatto Selvatico degli Altopiani Scozzesi, Cat (pronuncia cat). Davanti vediamo la Hypochoeris Maculata dai fiori gialli ed una Gattaria Viola e vicino alla coda cresce l’Erba Miseria.

Il gatto, che sia selvatico o domestico, è sacro alla Dea nella tradizione dei Druidi ed appare nel folklore irlandese, gallese e bretone. Ma è in Scozia che troviamo un collegamento particolarmente potente ed anche il gatto selvatico, ai giorni nostri, può essere trovato sugli Altopiani Scozzesi.  Come animale vicino alla Dea, a stretto contatto con il mondo degli spiriti, il gatto è sempre stato vittima di straordinarie persecuzioni e crudeltà. La sua abilità di vivere e lavorare nel mondo degli spiriti lo rende l’alleato ideale di ogni sciamano o mago, ed è per la paura di questi poteri da parte della Chiesa che migliaia di gatti furono torturati e messi a morte bruciati vivi in ceste sia in Inghilterra che in Francia.

Il gatto ci insegna rispetto e cautela. E’ sensuale ed accetterà il nostro affetto soltanto a modo suo.

LA CARTA DRITTA – Il gatto ci porta la capacità di osservare con calma le situazioni senza giudicare, prima di prendere decisioni. Apparentemente addormentato, ma in realtà molto attento, un gatto può sedere per ore prima di agire con decisione. Ricordiamo il proverbio “Un gatto può guardare un re”. Tu hai il diritto di conoscere e giudicare temi importanti con i tuoi tempi. Il gatto unisce la consapevolezza del mondo degli spiriti con una sensualità altamente sviluppata. Questi due attributi non sono opposti polari come gli insegnamenti di una spiritualità dualistica hanno preteso di farci credere, ma aspetti di un continuo di consapevolezza e sensibilità. Lavorare in direzione del gatto significa imparare ad apprezzare sia il mondo fisico che quello non fisico.

LA CARTA CAPOVOLTA – Capovolta, questa carta può significare che forse devi stare attenta/o a non diventare un “gatto da camino”, che significa troppo pigro per interessarti del mondo. Una sensualità indolente e concentrata su sé stessi, piuttosto che un’apertura del sé al magico del mondo fisico, di solito significa una fuga dalla realtà. Il gatto è in grado di viaggiare con facilità nella sua forma spirito nell’Altromondo , ma per te è importante ora essere fortemente radicata/o nella realtà fisica della vita di ogni giorno. A volte l’interesse per l’occulto e per i misteri può essere inappropriato, soprattutto se è usato come una difesa contro la difficoltà e la sofferenza di vivere nel mondo.

PAROLE CHIAVE – Guardia, Distacco, Sensualità

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.