TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA CERBIATTA - EILID

Andare in basso

LA CERBIATTA - EILID Empty LA CERBIATTA - EILID

Messaggio  TRIVIALOZZO Dom 23 Nov 2014, 18:40

LA CERBIATTA - EILID Cerbia10

DESCRIZIONE DELLA CARTA - La carta illustra una cerbiatta bianca, Eilid (pronuncia Elij) in una foresta. E' la fine dell'estate o l'inizio dell'autunno; le ghiande pendono dai rami delle querce. La cerbiatta ci invita a seguirla nel cuore della foresta.  Eccola in un raggio di sole e sembra così sfuggente che non siamo nemmeno sicuri che appartenga a questo mondo.

Il cervo rosso femmina è conosciuto come cerbiatta: Questo grazioso animale era considerato particolarmente sacro da Celti e Druidi. In Scozia sono chiamati "animali fatati" e si dice che vengano allattati in cima alle montagne proprio dalle fate. Altri credono che proprio le cerbiatte stesse siano delle donne-fata che hanno assunto la forma di cerve.

C'erano almeno tre grandi dee-streghe in Scozia che si prendevano cura di questi animali fatati: Una, chiamata Cailleach-mor-nam-fiadh, viveva nelle montagne dello Jura; un'altra, nota come Cailleach mhor Chlibrich (La Grande Strega di Chlibrich), proteggeva le cerve dai cacciatori; la terza, nota come Cailleach Beinne-a-bhric, le pascolava e le allattava sulle colline e nelle foreste. Ancora oggi cantano i versi del suo canto di allattamento.

LA CARTA DRITTA - Eiliid ci porta la gentilezza e la grazia del principio femminile. Che tu sia maschio o femmina, aprirti alle qualità superiori della cerbiatta ti aiuterà a raggiungere un livello superiore di finezza, grazia ed eleganza - nel senso migliore possibile di tutti questi termini. Il cervo, e la cerbiatta bianca in particolare, ci chiama all'Altromondo dal Regno delle Fate e ci invita a guardare oltre il materiale, oltre le cose superficiali della vita, verso il cuore delle cose, verso il regno delle cause piuttosto che quello degli effetti. Sospesa nella luce del sole, o della luna, Eilid ci invita ad iniziare l'esplorazione dell'Altromondo, della dimensione spirituale della vita.

LA CARTA CAPOVOLTA - Capovolta questa carta potrebbe avvertirti di non metterti troppo da parte. Forse, anziché adattarti come un camaleonte alle richieste ed alle aspettative che percepisci da chi ti sta intorno, dovresti diventare più assertiva/o. Devi anche stare attenta/o a non preoccuparti troppo dell'Altromondo. La nostra vita psichica ha le sue stagioni, e a volte è favorevole e salutare esplorare i misteri più profondi, ma altre volte è importante focalizzare la propria attenzione sulla vita di tutti i giorni. Forse sei arrivata/o al punto in cui il tuo interesse per l'esoterico ha bisogno di essere bilanciato con un periodo di attività esterna. Non temere di perdere il contatto con l'Altromondo: la magica bianca cerbiatta ti aspetterà sempre all'entrata del bosco, pronta a guidarti nel cuore della foresta.

PAROLE CHIAVE - Sottigliezza, Grazia, Femminilità

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.