TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA GIUSTIZIA E LO ZAFFIRO

Andare in basso

LA GIUSTIZIA E LO ZAFFIRO Empty LA GIUSTIZIA E LO ZAFFIRO

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 11 Lug 2013, 21:26

Secondo gli antichi Greci, si identifica con Apollo, il Dio dell'oracolo di Delphi.

Porta come amuleto lo zaffiro, gemma di grande sacralità. I pellegrini lo indossavano quando si recavano all'ingresso del tempio, dove avevano luogo le consultazioni della Pizia. Per i fedeli della religione buddhista, favorisce la preghiera e la contemplazione. Arreca energia devozionale ed esalta la spiritualità purificando anche il corpo.

Pare che nell'anello del grande Re Salomone fosse incastonato uno zaffiro di splendore ineguagliabile; anche di questo si tramanda la leggenda che avesse il potere di rendere invincibile il monarca, quando desiderava mescolarsi a suo piacimento tra il popolo e conoscerne a fondo le esigenze.

Papa Innocenzo III (sec. XII) decise che da allora il potere episcopale fosse simboleggiato da un anello con zaffiro. La gemma favorisce molte cose ed è sempre positiva. Anticamente era la pietra della castità e, nel contempo, attirava l'amore (purchè fosse puro).

La sua energia è rilassante, calma la collera, induce al persono dei torti subiti e va portata dall'uomo giusto, colui che sta dalla parte della ragione (e quindi della Giustizia, l'Arcano al quale è associato). Cura le infezioni, purifica le case da infestazioni. Venne perfino usato da maghi e da streghe per proteggere le loro capacità.

Esotericamente è definito "l'azzurro sole raggiante del raggiungimento interiore". Senza dubbio simboleggia l'occhio divino del Dio che segue il percorso di chi arriva al tempio per conoscere se stesso.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3494
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 52
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.