TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VI - LUGNASAD, FESTA IN RICORDO DI LUG

Andare in basso

VI - LUGNASAD, FESTA IN RICORDO DI LUG Empty VI - LUGNASAD, FESTA IN RICORDO DI LUG

Messaggio  TRIVIALOZZO Lun 22 Ott 2012, 12:23

VI - LUGNASAD, FESTA IN RICORDO DI LUG Lugnas10

Lugnasad (il 1 agosto) era la prima delle feste della trilogia del raccolto. Segnava l'inizio della stagione dei raccolti e la transizione dall'estate all'autunno. Tutti i suoi riti miravano ad assicurare una stagione di frutti generosi e la celebrazione del ciclo del raccolto. Un raccolto abbondante assicurava la sopravvivenza della tribù durante i mesi invernali.

La raccolta dei mirtilli era una pratica antica che simboleggiava il successo nei rituali di Lugnasad. Se i mirtilli erano abbondanti, si credeva che il raccolto sarebbe stato più che sufficiente. A Lugnasad si onorava Lugh, il Dio irlandese. Lugh, noto come il "Lucente o Brillante" era associato sia con il Sole che con la fertilità agricola. Lleu, Lugh in Britannia e Galles, era il figlio di Arianrhod, Dea delle Stelle e della Reincarnazione. In suo onore si tenevano gare di destrezza sportiva. Molti semi, cereali, erbe e frutti venivano raccolti e fatti seccare in questo periodo.

SIGNIFICATO AL DRITTO

Questa carta presa al dritto indica rischio. Serve coraggio per intraprendere nuove attività, realizzazioni sentimentali o cure. La carta è quindi emblema di una situazione fluida, ancora da determinare. Il consultante si trova di fronte a una decisione importante, dal cui esito può dipendere tutta la sua esitenza futura o, almeno, un settore molto significativo di essa.

Associazione con i Tarocchi Classici: gli Amanti

SIGNIFICATO AL ROVESCIO

Al rovescio indica paura. Mancanza di generosità e slanci per timore di mettersi in gioco. Qualsiasi realizzazione pratica in cui si sperava risulta annullata o rimandata. In amore, la paura del coinvolgimento e delle responsabilità che comporta l'amore precludono al consultante o alla persona indicata dal gioco l'esperienza di una storia seria e duratura.

Associazione con i Tarocchi Classici: l'Eremita capovolto

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.