TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rapporti famigliari

2 partecipanti

Andare in basso

rapporti famigliari Empty rapporti famigliari

Messaggio  Senhora Gio 30 Ago 2012, 15:15

Ciao Lostris,
attualmente la mia vita è molto complessa su tutti gli aspetti ma lotto sempre tanto, oltre alle mie forze spesso per poter portare con dignità e non ostante ciò mio figlio che abita con me apre bocca soltanto per insultarmi e criticarmi, cosa che ogni giorno diventa più pesante. Ora lui ha deciso di lavorare per conto proprio e non contribuisce con quasi nulla in casa, sia sul profilo pratico, le cose da fare , sia sulle spese, ed io non ce la faccio più in questa maniera. Domande:mio figlio continuerà a vivere con me ancora? Come andrà il lavoro per lui? M(6.10.62) C.A. (18.03.90)
Grazie mille.
Senhora.

Senhora

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  LOSTRIS CARTOMANTE Ven 31 Ago 2012, 13:11

Ciao Senhora. Quel che vedo dalla stesura delle carte è che lui al momento ci sta un po' marciando, nel senso che gli fa molto ma molto comodo stare da te e sulle tue spalle: ha tutto pronto e tutto spesato... che vorrebbe di più? Quindi per questo non si da una mossa. Dovresti provare a rendergli la vita meno facile e non assecondarlo sempre. Comunque vedo che le dispute fra voi si daranno una calmata e vedo anche l'arrivo di un qualcosa di molto positivo per lui... lavoro o comunque soldi. La malinconia che senti penso sarà destinata a passare, ma dovrai usare un pugno di ferro con lui ed essere meno accondiscendente. A dare una mano, spesso si prendono tutto il braccio... capisci? Lostris
LOSTRIS CARTOMANTE
LOSTRIS CARTOMANTE

Messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  Senhora Ven 31 Ago 2012, 14:37

Grazie Lostris,
si, non posso lasciargli le cose troppo facili lui deve capire i costi delle cose, su ogni profilo, lui è ancora giovane e non riesce a "vedere un palmo davanti il naso" ed io che sono sua madre appunto, tocca insegnarlo questo. Ti terrò informata, grazie ancora,
Senhora

Senhora

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  LOSTRIS CARTOMANTE Ven 31 Ago 2012, 18:35

A presto. Lostris
LOSTRIS CARTOMANTE
LOSTRIS CARTOMANTE

Messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  Senhora Ven 21 Set 2012, 10:04

Ciao Lostris,
a riguardo della situazione tra me e mio figlio ci sono alti e bassi, ma la questione é che ora siamo tutti i due a casa. Io cerco lavoro dalla mattina alla sera, lui lavora a casa, la sua professione lo permette, e crede che io sia a casa a far niente...cercare lavoro è un LAVORO, sono tra altro tesa e preoccupata, gli impegni famigliari sono miei! Dunque in sintese: effettivamente un contributo serio alle spesa di casa lui non la pùo dare , ma poi usa la casa come ufficcio ed io come una sua inserviente, e non fa nulla in casa. Poiché questa situazione è motivo di tensione fra di noi, riuscirà lui a lavorare per conto suo ed avere una entrata costante di dinaro, pur piccola, con la sua attività o è meglio che si cerchi un lavoro da dipendente? M(6.10.62) e mio figlio CA(18.03.90).
grazie,
Senhora.

Senhora

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  LOSTRIS CARTOMANTE Ven 21 Set 2012, 12:57

Ciao Senhora, questo figlio lo vedo con un bel carattere da forte ribelle. Si sta crogiolando nel suo stare a casa perchè si trova bene. Io vedo che lui, nonostante il carattere è molto creativo. L'eremita mi indica che come lavoro per lui è meglio un lavoro indipendente, perchè non riuscirebbe a sottostare alle regole imposte dagli altri. La situazione è ancora un po' instabile, ma penso che farà presto associazione con qualcuno per poter andare avanti nella sua attività indipendente, ma questa cosa la vedo per il prossimo anno. La situazione con te non migliorerà perchè è il suo carattere che è così e tende ad essere molto nervoso e ad imporsi in modo molto cattivo.Col prossimo anno ci sarà miglioramento. Saluti. Lostris
LOSTRIS CARTOMANTE
LOSTRIS CARTOMANTE

Messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  Senhora Ven 21 Set 2012, 14:51

Grazie mille Lostris,
devo portare pazienza e speriamo di poter resistere a tante intemperie...oltre che il ragazzo per se stesso è così come vedi dalla stesura viene anche stimulato da altri parenti a comportamenti di questo genero. Ma sai come sono le cose nella vita, a volte la corda si spezza, spero di poter resistere... ti ringrazio sempre tanto,
Senhora.

Senhora

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  LOSTRIS CARTOMANTE Ven 21 Set 2012, 18:31

A presto. Lostris
LOSTRIS CARTOMANTE
LOSTRIS CARTOMANTE

Messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  Senhora Dom 14 Ott 2012, 17:35

Ciao Lostris,
come me avevi detto mio figlio sta cercando di lavorare per conto suo, ma puoi immaginare che niente mai è facile per nessuno e lui come sempre ha bisogno di me, infine per poter aiutarlo io non posso prendere la mia strada ne meno professionalmente, cercando lavoro dove capita, il che vorrebbe dire lasciarlo da solo in un momento che avrà bisogno d'appoggio. La mia questione è questa: è possibile che io possa lavorare effettivamente con lui o questo è sconsigliabile o improbabile per via dei rapporti famigliari e caratteriali?! Io M(6.10.62) mio figlio C.A (18.03.90).
Ti ringrazio tanto,
Senhora.

Senhora

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  LOSTRIS CARTOMANTE Dom 14 Ott 2012, 17:57

Ciao Senhora, ti direi proprio che è meglio lasciare stare. Ti darebbe più grattacapi che altro. Lui non è tanto tipo da lavorare in società con nessuno. Ha troppo un carattere autoritario e ribelle e non accetta le regole e le limitazioni. Lascia perdere. Lostris
LOSTRIS CARTOMANTE
LOSTRIS CARTOMANTE

Messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  Senhora Dom 14 Ott 2012, 18:47

Grazie Lostris,
seguirò la mia strada, non riesco però correre in due direzioni opposte e di conseguenza dovrà arrangiarsi...sicuramente da questo impererà
il valore delle cose e forse riuscirà capire perlomeno un pochino chi era veramente dalla sua parte.
Ciao,
Miriam.

Senhora

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  LOSTRIS CARTOMANTE Dom 14 Ott 2012, 19:02

Arriverà a responsabilizzarsi un po' ... e sarebbe anche ora. Saluti. Lostris
LOSTRIS CARTOMANTE
LOSTRIS CARTOMANTE

Messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  Senhora Mer 13 Mar 2013, 20:04

Ciao Lostris,
come te ho raccontato nei precedenti post mio figlio sta cercando di lavorare in proprio e io sto cercando lavoro per conto mio, sempre che lo trovi...in questo periodo e alla mia età...in sintesi molto difficile trovare lavoro. Per poter lavorare sono andata a fare la colf...un lavoro che non è il mio, ho delle qualifiche professionali ma per il bisogno sono andata e li il mio principale mi ha fatto parecchio soffrire e lavoravo ca 15 ore al giorno e ero sotto pagata alla fine ho chiesto le dimissioni poiché non trovavo giusto lavorare due turni al prezzo di uno e non essere ben trattata...e poi mio figlio se la prendeva comoda.
Il mio ex marito devi darmi dei soldi e non ha dato più senza ne meno giustificarsi, siccome ne ho bisogno, il mio ex marito pagherà perlomeno in parte quello che mi devi? Mio figlio avrà un riscontro positivo nella sua attività? Ti ringrazio tanto e invio le date in mp,
grazie,
Senhora

Senhora

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  LOSTRIS CARTOMANTE Mer 13 Mar 2013, 23:57

Ciao Senhora, mi servirebbero i dati completi. In mp non ho ricevuto nulla. Sei sicura di aver scritto LOSTRIS CARTOMANTE nel destinatario? Lostris
LOSTRIS CARTOMANTE
LOSTRIS CARTOMANTE

Messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  Senhora Gio 14 Mar 2013, 12:30

Perdonami Lostris, sono talmente stressata che ho inviato il msg a me stessa, ecco credo che adesso lo inviato giusto,
grazie,
Senhora.

Senhora

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  LOSTRIS CARTOMANTE Gio 14 Mar 2013, 23:58

Eh non dirlo a me che solo a leggerti ogni volta mi viene l'ansia. Allora per quel che riguarda tuo marito, penso che i soldi te li darà ma non tanto facilmente; prende le cose con estrema leggerezza e ti farà avere il tutto con moooooooolta calma ed anche facendoti pesare la cosa con aria da superiore. Per quel che riguarda tuo figlio, è meglio se lavora in proprio perchè ha un carattere talmente indipendente e lunatico. Comunque spronalo perchè lui tende molto ad adagiarsi sugli allori e a prendere le cose con molta leggerezza perchè tanto mamma gli copre le spalle. Digli di darsi da fare, perchè le carte appaiono buone. Lostris
LOSTRIS CARTOMANTE
LOSTRIS CARTOMANTE

Messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  Senhora Dom 21 Apr 2013, 18:54

Ciao Lostris,
alla fine non capisco per qual motivo diverso tempo fa non era partita la mia risposta di ringraziamento per la tua lettura, grazie mille!...che periodaccio...da tantissimi anni è così...sono davvero stanca da tante insofferenze, io non sono del tipo che si lascia andare, ma non è proprio facile...
ancora grazie,
Senhora.

Senhora

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  LOSTRIS CARTOMANTE Dom 21 Apr 2013, 20:36

Ti capisco. Lostris
LOSTRIS CARTOMANTE
LOSTRIS CARTOMANTE

Messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti famigliari Empty Re: rapporti famigliari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.