TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL METODO DELLA BUSSOLA PER CAPIRE CHE STRADA PRENDERE

2 partecipanti

Andare in basso

IL METODO DELLA BUSSOLA PER CAPIRE CHE STRADA PRENDERE Empty IL METODO DELLA BUSSOLA PER CAPIRE CHE STRADA PRENDERE

Messaggio  anna1945 Sab 11 Giu 2011, 19:56

Ciao a tutti Amiche ed Amici del Forum,

oggi voglio con Trivialozzo mettere sul forum una stesa chiamata "Metodo della bussola" che ci permette di poter vedere, partendo dalla situazione attuale, quale di due diverse strade ci conviene adottare.

Questa stesura va bene sostanzialmente per i Tarocchi. Si potrebbe usare anche la Vera Sibilla, ma è sconsigliata per le carte Le Normand.

Per prima cosa le carte si mescolano al solito molto bene.

Poi le disponiamo secondo lo schema qua sotto:

IL METODO DELLA BUSSOLA PER CAPIRE CHE STRADA PRENDERE Bussol10

La carta n. 7 indica la situazione attuale. Da qua partono due diverse strade. La strada A e la strada B.

La carta n. 3 indica cosa succede se tu ti comporti nel modo A

La carta n. 1 indica la reazione dell'altro o degli altri se ti comporti nel modo A

La carta n. 5 indcia come finisce la situazione se ti comporti nel modo A


La carta n. 4 indica cosa succede se ti comporti nel modo B

La carta n. 2 indica la reazione dell'altro o degli altri se ti comporti nel modo B

La carta n. 6 indica come finisce la vicenda se ti comporti nel modo B

A seconda delle carte uscite uno sceglie come comportarsi, ovviamente.

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
IL METODO DELLA BUSSOLA PER CAPIRE CHE STRADA PRENDERE Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

IL METODO DELLA BUSSOLA PER CAPIRE CHE STRADA PRENDERE Empty Re: IL METODO DELLA BUSSOLA PER CAPIRE CHE STRADA PRENDERE

Messaggio  Chris Lun 13 Giu 2011, 17:25

questo genere di stesa vale solo se ci sono solo DUE possibilità?

mi spiego:

- mettiamo che io ora abbia fatto una scelta (anche se "di comodo") e sia riuscito a trovare una sistemazione MOMENTANEA e che la stia sfruttando, chiamiamola "A"
- esce fuori un'altra opportunità che mi piace di più e a cui voglio partecipare, chiamiamola "B"
- se io ho in mente UNA TERZA OPPORTUNITA' che PER ORA NON E' DISPONIBILE, chiamiamola "C"

questo tipo di stesa, mi permette di vedere le reazioni anche su scelte CHE AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI o solo di quelle a cui posso accedere?

Chris

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 42
Località : Sardegna

http://the-king-of-fighters.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.