TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vita generale

2 partecipanti

Andare in basso

vita generale Empty vita generale

Messaggio  martit89 Lun 10 Apr 2017, 11:52

Ciao Trivia!!
E' da tanto che non posto una domanda qui sul forum!
Ho visto questa sezione e visto che mi trovo in una situazione di blocco, ho pensato di consultare queste carte! Smile
Non ho una domanda specifica, ma vorrei sapere che cosa ne pensano le carte circa la mia situazione attuale sulla vita.
Spero si possa fare questa domanda, altrimenti andrò nello specifico Smile
Martina 26/02/89

Grazie e baciozzo
martit89
martit89

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  TRIVIALOZZO Lun 10 Apr 2017, 18:56

Ciao martit,

prima di tutto lasciami dire che i Tarocchi dei Maya sono proprio il tipo di Tarocchi che maggiormente si adattano alle stese poste su domande in generale, quindi la tua domanda è decisamente quasi perfetta. Detto questo, ecco le carte che mi sono uscite per la tua stesa.

MANIK, IL CERVO (7) - CAUAC, LE NUVOLE TEMPESTOSE (19) - UAYEB, IL TRASFORMATORE DELL'ANNO (0)
MAC, IL CESPUGLIO (33) - OC, L'ORMA (10) -
EB, IL TESCHIO (12) - UO, LA RANA (22)

Quando leggo sul manuale di questi Tarocchi il significato della carta Manik, il cervo che apre la stesura, leggo letteralmente "Se la mente non è vigile ma vaga in uno stato nebuloso e indistinto (la nebbia che a volte avvolge la figura), inganni ed illusioni sono in agguato.". Poichè questa è la prima carta che apre la stesura, posso già capire che tu stai molto probabilmente attraversando un periodo di "nebbia" e di grande confusione in cui non riesci a vedere bene quale strada intraprendere.
Tutto questo mi è poi confermato anche dalla successiva carta Cauac, le nuvole tempestose. A parte il nome della carta stessa che è alquanto emblematico, la carta indica in sè imepdimenti al successo di varia natura ma, in modo particolare, indica degli impedimenti che derivano dalla mancanza di volontà e pigrizia da parte del consultante, che forse non è soddisfatto/a di quello che sta facendo.
La carta che segue, Uayeb, il trasformatore dell'anno non è totalmente negativa, ma ciò non toglie che significa una battuta d'arresto carica di mutamenti vari. E' come se in qualche modo tu ti fossi fermata/bloccata su qualcosa che ti ha messo in confusione totale e che non sai se vorrai continuare a fare.
Dopo queste prime tre carte, esce Mac, il cespuglio che mi parla, fra le altre cose di influssi esterni negativi. Non è che c'è qualche persona che ti spinge a fare cose che non vorresti?
Ti spiego il perchè della mia domanda: siccome accanto a Mac, il cespuglio è uscito Oc, l'orma che indica fra gli altri il nemico, un seduttore, un tiranno (nel senso più forte del termine) ovvero comunque una persona dalla fortissima personalità che ti tiene un po' in scacco, mi chiedo se non c'è qualcuno che ti spinge in una direzione che non è veramente la tua o quella che vorresti.
Le ultime due carte sono Eb, il teschio che indica una vera e propria necessità di rimettere in discussione cose ritenute concluse e poi Uo, la rana che indica frustrazione, incomprensione ed inconcludenza.

Questa stesa mi fa pensare che tu abbia mollato un progetto che a te non interessava più di tanto o che avevi capito che non faceva davvero per te e qualcuno invece ti ha spinta a riprenderlo e tu non sei affatto contenta di questa ripresa perchè non la senti davvero tua. Purtroppo, qualora io avessi ragione, al momento la conclusione sarebbe amarezza, frustrazione ed inconcludenza.

In bocca al lupo e Buona Pasqua.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  martit89 Mar 11 Apr 2017, 15:05

devo dire che leggendo le tue parole ci hai azzeccato in pieno.
Ho ripreso gli studi dopo un anno di lavoro perchè mio padre mi
ha chiaramente detto che devo finire e quindi penso che la situazione che tu vedi e descrivi sia proprio questa.
Avrei dovuto mollare tanti anni fa, ma non ho avuto "le palle" diciamo così e ora mi porto dietro questo mattone da tanto tempo, ma purtroppo non posso lasciare perchè appunto, questa persona di cui parli che è mio papà vuole che finisca.
Io ho altri progetti per me e mi sento molto inutile, ma stringo i denti e mi impegno.
Ti aggiorno più avanti! Smile
Grazie e buona pasqua! Embarassed
martit89
martit89

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  martit89 Mar 13 Giu 2017, 09:59

Ciao trivia! Sono passati due mesetti dal primo consulto e volevo, se posso, rifarti la domanda. A livello generale, cosa vedi con le carte dei Maya? Ti abbraccio
martit89
martit89

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 15 Giu 2017, 18:42

Ciao martit,

come volevi, ho fatto una stesura a livello generale e queste sono le carte uscite:

MOL, I FLUTTI (28)
CUMHU, IL DIO OSCURO (38) - XUL, IL CANE (26)
ZIP, IL DAINO (23) - CIB, LA CIVETTA (16) - LAMAT, LA LEPRE ( Cool

La stesura mi si apre con MOL,I FLUTTI che è una carta che, in questa posizione, rappresenta il tuo stato d'animo attuale. Mol, come dice il suo "sottotitolo", parla di flutti e come i flutti vanno e vengono, anche il tuo umore in questo periodo è abbastanza altalenante. La carta rappresenta infatti soprattutto inconcludenza ed anche una forte infelicità affettiva. E' un po' come se tu non riuscissi a fare determinate cose e tutto questo perchè in qualche modo non ti senti apprezzata/amata abbastanza (sto ipotizzando eh, in base a quel che vedo).
Dopo Mol mi esce CUMHU, IL DIO OSCURO, che già dal nome non è una carta molto positiva. Oltre a rappresentare una persona oscura e quasi tirannica nella tua vita e la presenza di un "nemico", questa carta indica anche la necessità prepotente di dover rivalutare un progetto che proprio non va e che potrebbe portare ad una strada sbagliata ed al  blocco di ogni iniziativa. XUL, IL CANE che sta accanto a Cumhu, è più tranquilla come carta ma parla di capacità di adattamento ed accettazione. Sinceramente mi suggerisce una situazione in cui tu ti sei un po' adagiata per quieto vivere, ma che non è esattamente esaltante. Questo perchè la carta indica anche il sacrificio.
Nel futuro prossimo abbiamo ZIP,IL DAINO che parla, ancora una volta, di alternanza di euforia e di momenti di depressione. Inoltre è la carta che pone l'accento su esitazioni, desideri inappagati, instabilità. E sebbene non sia una carta cattiva, prelude ad una forte necessità di riflessione ponderata.
La successiva CIB, LA CIVETTA indica la necessità anche di un conflitto che porterà ad un cambiamento drastico ed improvviso ma decisamente benefico e forse quasi auspicato. Parla anche della rottura di un equilibrio comodo ma stagnante.
Dopo Cib, ho LAMAT, LA LEPRE che è positiva in questo caso perchè indica tenebre che si dileguano per una ritrovata fiducia in sè stessi.

In breve, la confusione che vivi adesso sarà dissipata se guadagnerai fiducia in te stessa e non ti farai tiranneggiare più di tanto da chi vuole decidere per te.

Un saluto.

Trivialozzo


_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  martit89 Lun 28 Ago 2017, 14:00

Ciao trivia! Dopo due mesi, finalmente ti aggiorno per dirti che ho preso una decisione, anzi, la decisione: ho detto a mio padre che mollo l'università dopo anni di infelicità! Mi sento bene e sono contenta di aver rotto questa situazione che mi faceva stare male, che mi faceva soffrire! Come mi avevi anticipato, è successo che prima o poi si sarebbe risolta! Mio padre ha accettato la situazione anche se so che è dispiaciuto, ma ha capito che non poteva più comandare la mia vita.

Quello che ti chiedo ora è: come sarà la mia situazione da qui in avanti?
Mi sento come se ci fosse una "presenza" (e non è mio padre) che influenzi la mia vita, come se dovessi chiedere il permesso a questa "presenza" perché sennò non va bene. Non so perché ma mi sento strana.

In attesa, ti bacio


Ultima modifica di martit89 il Lun 28 Ago 2017, 15:01 - modificato 2 volte.
martit89
martit89

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  TRIVIALOZZO Lun 28 Ago 2017, 14:28

vita generale Pon_po10

BRIGITTE BARDOT BARDOT ... BRIGITTE BARDOT BARDOT

esultanza con tanto di trenino che a quelli di Capodanno je fa 'n baffo ora che FINALMENTE e STRAFINALMENTE hai preso una decisione CHIARA su cosa fare della vita - o quasi - dopo secoli che ti dicevo che la tua insoddisfazione era dovuta al fare qualcosa che non avevi deciso TU

Ed ora scusami, prima di farti stesa vado ad accendere un cero in chiesa per grazia ricevuta Very Happy

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  martit89 Lun 28 Ago 2017, 15:00

Non mi hai strappato un sorriso, ma 10! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Accendine pure anche due o tre,che non si sa mai ahahahah Very Happy Very Happy Cool
martit89
martit89

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  TRIVIALOZZO Lun 28 Ago 2017, 20:14

Ok eccomi qui con la tua stesura ... tra l'altro ho tirato fuori un bel po' di carte per farla piuttosto accurata, visto i cambiamenti recenti (BRIGITTE BARDOT e trenini a parte).

Mi escono:

KANKIN, IL SOLE GIALLO (34) - IK, IL VENTO (2)
YAK, IL VERDEAZZURRO (30) - IMIX, IL COCCODRILLO DI MARE (1)
CHEN, LO STAGNO (29) - EDZNAB, LA PIETRA FOCAIA (18)
ZOTZ, IL PIPISTRELLO (24)

La tua stesura mi si è aperta con Kankin, il sole giallo che rappresenta in pieno, come potrai vedere, quello che è successo in questo periodo nella tua vita. Citando papale papale dal manuale di queste carte, Kankin dice "Per far spazio al nuovo, occorre spazzare via il vecchio, anche se questa azione, drastica e definitiva, implica un necessario ed inevitabile dolore. ". Ovviamente la decisione che hai preso è stata necessaria ma sofferta perchè hai dato un dispiacere a tuo padre e questo ci sta tutto, come situazione iniziale.
Successivamente esce IK, il vento. Questa è la carta della vittoria, del successo, del vento che spazza via il vecchio ed è preludio ad una svolta decisiva nella vita di una persona. Sta a questa persona poi indirizzare questo vento di cambiamento nella direzione positiva.
Yak, il verdeazzurro, è una carta estremamente positiva e ci parla infatti di NUOVI PROGETTI e dela presenza di nuova energia e nuovo entusiasmo con cui partire. Questa è la carta che rappresenta il tuo stato d'animo al momento.
Attenzione però ad Imix, il coccodrillo di mare, che rappresenta in questo caso tuo padre (persona influente e dal carattere molto deciso) che non si è affatto arreso alla tua decisione, anche se sembrerebbe che sia così.
Mi esce poi Chen, lo stagno che ti da il consiglio di aspettare prima di affrontare ogni nuova iniziativa perchè, nonostante l'entusiasmo della vittoria (su tuo padre), ora la tua vita necessita di una fase di riposo e di riorganizzazione.
Edznab, la pietra focaia parla di un desiderio che probabilmente tieni celato in fondo al cuore. Relativamente a tale desiderio però ti avvisa che prima di dar corpo a questo desiderio, sarebbe indispensabile fare un bilancio attento ed obiettivo della situazione, domandandosi quanto verrà a costare realmente esaudire il desiderio magari meno importante di quanto si sarebbe immaginato.
Anche la carta finale, Zotz, il pipistrello, ti avvisa di aspettare a fare progetti al momento, perchè non è il momento propizio per eventuali "colpi di testa" perchè suggerisce l'abbandono totale di un progetto, almeno per un certo periodo atto a valutare bene pro e contro.

Salutissimi.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  martit89 Mar 29 Ago 2017, 12:42

stesa davvero interessante!!
Il progetto desiderato e nascosto c'è e sarebbe quello di aprire una bioprofumeria, ma mi rendo conto che ora è abbastanza impossibile riuscirci!

Però devo dire che in tutto quello che hai visto, ci hai azzeccato!
Ti aggiorno tra un mesetto se ci sono sviluppi!

Baciozzi flower
martit89
martit89

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  TRIVIALOZZO Mar 29 Ago 2017, 19:16

See you. Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  martit89 Mer 04 Ott 2017, 20:17

Ciao Trivia, eccomi qui dopo un mese abbondante!
Dopo la mia decisione di lasciare l'università, ho iniziato a darmi da fare cercando lavoro e pare che ora ci sia una buona proposta che mi è stata fatta che sto pensando di accettare.
Volevo sapere come trovi questa proposta di lavoro (se ne vale la pena accettare) e soprattutto come mi vedi in questa mia fase delicata.
Unico neo è che io, dal primo momento in cui ho avuto un colloquio per questa proposta, ho una sensazione che non se ne va, di inquietudine e agitazione.
Ora, io non voglio dare ascolto subito al mio sesto senso perchè voglio essere nel modo più possibile neutrale, senza avere pregiudizi o altro.
Però, non so, avverto qualcosa di oscuro, una presenza che mi potrebbe creare disagi. Ecco perchè ti chiedo come vedi questa proposta.
Come se ci fosse intorno qualcuno o qualcosa che è infastidito dalla mia scelta, oppure che teme che qualcosa possa cambiare.

Attendo il tuo responso!
Martina 26/02/89


Un abbracciozzo
martit89
martit89

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 05 Ott 2017, 09:50

Posso essere molto ma molto franca al costo anche di farmi mandare a fanculo?

Prendi una decisione SERIA su quello che VERAMENTE vuoi fare dalla vita e fallo senza tergiversare e soprattutto abbi il coraggio di dire finalmente a tuo padre che la vita è tua e devi essere tu a decidere cosa fare nella e della tua vita perchè altrimenti non sarai mai veramente felice e ti farai venire tutte queste fisime, francamente assurde, di presenze, negatività e cazzate di questo tipo.

Questa proposta che ti è stata fatta può essere valida se tu prenderai il coraggio di accettarla senza farti problemi di dire a tuo padre cosa vuoi fare e non inventerai scuse di presenze, negatività varie per non accettare.

Sei grande ormai, Martit ... CRESCI anche davanti a tuo padre ed agli altri. Le carte in questo NON e ripeto NON possono aiutarti.

Detto questo, a breve la stesa ... sempre se la vuoi ancora. Ma erano secoli che volevo, anzi che volevamo, dirtelo.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  martit89 Gio 05 Ott 2017, 16:33

Grazie per la schiettezza Trivia!
Io lo apprezzo e non ti manderei mai a quel paese! Smile

Sono contenta di trovare una persona sincera dall'altra parte, quindi hai fatto bene!
Si, se è possibile, la stesa si può fare.. non me la prendo di certo per la sincerità di una persona, anzi!
Apprezzo e condivido!

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
martit89
martit89

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 05 Ott 2017, 22:23

Ok martiti, ecco qui quello che mi esce per la tua domanda. Ho usato la stesa secca a 5 carte e mi escono:

OC, L'ORMA (10) - MANIK, IL CERVO (7) - CHUMHU, IL DIO OSCURO (38)
YAK, IL VERDAZZURRO (30) - XUL, IL CANE (26)

La stesura si apre con Oc, l'orma ed è nella posizione che indica il tuo stato d'animo attuale. La carta Oc rappresenta la confusione ed indica un periodo particolarmente difficile da dover superare.
Manik, il cervo ti avverte di un pericolo e ti mette in guardia da fantasie ingannevoli e progetti e carriere inadatte al consultante.
Cumhu, il diooscuro parla, a livello lavorativo, della necessità di rivalutare bene un progetto senza farsi prendere dalla fretta.
Yak, il verdazzurro indica la necessità di scelte da compiere, ma pone l'accento anche sull'impulsività da tenere sotto controllo e sulla forza comunque del pensiero positivo per la realizzazione dei propri sogni.
Infine Xul, il cane. Cito dal manuale: "un periodo di riposo, di rinuncia o di attesa necessaria, sacrificio da accettare, prezzo da pagare, un progetto a cui occorre lavorare ancora"

Tutto questo premesso, il progetto non lo vedo decollare in maniera positiva per te ora. Direi che sarebbe meglio rimandare a quando sarai più sicura e tranquilla, con pensieri più positivi.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Novità?

Messaggio  martit89 Sab 16 Dic 2017, 14:58

Ciao cara trivia, è da un po’ che non ci sentiamo. Purtroppo dall’ultima volta che ci siamo scritte, non ci sono novità o meglio, io alla dine ho rinunciato a quel progetto di cui ti parlavo perché non me lo sentivo mio, ma a livello lavorativo per ora nessuna novità.
Quello che ti chiedo è stavolta una domanda generica e ti chiedo, se ovviamente le carte lo permettono, come sarà l’anno nuovo in gerenale e cioè se ci saranno novità o momenti più felici anche a livello affettivo visto che è un periodo in cui mi sento un pochino sola
martit89
martit89

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  TRIVIALOZZO Dom 17 Dic 2017, 14:13

vita generale Pianto10

Ciao martit, dopo aver consumato 14645434232374 pacchetti di fazzoletti, ecco qui la tua stesa:

IK, IL VENTO (2) - KAN, IL GIALLO (4) - TZOLKIN, IL CALENDARIO LUNARE
PAX IL PUMA (36) - TZEC, L'APE

La stesura si apre con Ik, il vento, carta che in fase di apertura di stesa indica una propensione ad una ripresa dopo una crisi piuttosto profonda ed è quindi una carta iniziale positiva in quanto indica una buona volontà a lasciare da parte cose del passato per guardare in avanti verso nuovi orizzonti.
Questa predisposizione ed orientamento positivo viene poi confermato da Kan, il giallo che annuncia una evoluzione lenta ma costante. Ovviamente bisogna ora vedere verso dove porterà questa evoluzione, ma l'atteggiamento positivo è già importante.
Tzolkin, il calendario lunare è una carta che, nel mazzo dei Tarocchi dei Maya non ha un numero, essendo una sorta di carta jolly. Essa indica in questo caso che tu nel calderone hai molte idee (forse anche troppe) ma ti avvisa che perchè l'opera possa essere mantenuta in vita, una volta esaurita la carica inizale, occorre imprimerle un ritmo ed un ordine. Devi quindi far mente locale su quello che vuoi DAVVERO e lasciare perdere tutte le, come dire, "iniziative laterali"ma concentrarti solo sulla tua idea principale, qualunque essa sia.
Pax il puma ti mette in guardia, perchè parla di incomprensioni e litigi con alcune persone vicine per intolleranza, quindi occhio che le tue idee potrebbero essere fraintese o criticate. Sta a te vedere se litigare oppure soprassedere.
Come carta finale, mi esce Tzec, l'ape che, indicativamente, indica risarcimento degli sforzi compiuti. La carta è bella in conclusione, ma parla anche di sforzi compiuti, ergo ... dovrai darti da fare se vuoi avere le tue soddisfazioni (che comunque ci saranno).

Saluti e buone feste.

Trivialozzo



_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

vita generale Empty Re: vita generale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.