TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA RANA - LOSGANN

Andare in basso

LA RANA - LOSGANN Empty LA RANA - LOSGANN

Messaggio  TRIVIALOZZO Ven 28 Nov 2014, 13:09

LA RANA - LOSGANN Rana0410

DESCRIZIONE DELLA CARTA – La carta mostra una rana comune, Losgann (pronuncia loss can) che sta uscendo da una pozza piena di alghe d’acqua dolce, tradizionalmente considerate potenti medicine. A destra crescono mirtilli ed orchidee. A sinistra, sotto le foglie del salice piangente, vediamo funghi velenosi.

L’acqua era considerata sacra presso i Druidi  ed ogni fiume, sorgente o pozzo aveva il suo spirito guardiano o divinità tutelare. Offerte votive di legno, argento, oro e bronzo erano fatti agli spiriti dei fiumi e dei laghi. Sia le rane che i loro parenti stretti, i rospi, possono essere trovati presso le sorgenti d’acqua ed a volte sono stati considerati rappresentanti degli spiriti dell’acqua. Sia le rane che i rospi venivano considerati in stretto contatto con il Mondo sotterraneo; per questo motivo, nell’immaginazione popolare vennero associate a stregonerie e pozioni magiche e spesso rospi e rane venivano considerati aiutanti in grado di segnalare il pericolo alle loro padrone e si pensava che il rospo fosse un ingrediente comune nelle pozioni delle streghe.

Come aiutante della strega o Ovate, la rana è un’alleata che reca le benedizioni degli spiriti dell’acqua, la guarigione degli spiriti della pioggia e purificazione. La rana porta anche la sua medicina personale ed è sempre vista come messaggera di guarigione della Dea Madre. Si pensava che le sue ceneri aiutassero a prevenire le emorragie; le sue uova erano usate per curare  reumatismi e malattie infiammatorie.

LA CARTA DRITTA – Losgann la rana unisce gli elementi di terra ed acqua e, cantando e danzando, porta gioia, piacere e guarigione guidandoci alla sacra sorgente nella quale si può essere rinfrescati e rinnovati. Creatura dal sangue freddo che vive sia nell’acqua che sulla terra, la rana, considerata magica dagli sciamani, ha una pelle estremamente sensibile. Compagna degli spiriti della pioggia, la rana può aiutare a sviluppare la sensibilità verso gli altri, a guarire e a risuonare attraverso la pelle, il corpo intero e l’aura. Nulla è come sembra e la vita è molto più divertente di quanto non si supponesse all’inizio. Ci sono potere e bellezza nascoste in ogni aspetto della natura  e se riesci ad aprirti ti sentirai vicina/o alla Dea, all’acqua ed alla terra. Cerca la bellezza ed il magico oltre le apparenze.

LA CARTA CAPOVOLTA – Capovolta, la carta suggerisce che tu impari a confrontare le situazioni difficili. Forse la rana che devi sposare si trasformerà in un principe. Le circostanze che hai scelto di accettare (che possono apparire al momento non attraenti e molto difficili) può darsi che alla fine abbiano in serbo per te ricchi premi. Ricorda che la rana porta medicina e la medicina, anche se ora è amara, porta guarigione.

PAROLE CHIAVE – Sensibilità, Medicina, Bellezza e Poteri Nascosti

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.