TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rivediamo le cose?!

2 partecipanti

Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Rivediamo le cose?!

Messaggio  Pollon Dom 25 Ago 2013, 21:42

Ciao anna, spero che te la passi bene ... Ho proprio bisogno del tuo aiuto: vorrei andare a rivedere le cose della mia vita sentimentale. Sono diversi anni che sto con lui, il mio ragazzo ufficiale. Non sono state tutte rose e fiori, spesso abbiamo avuto dei tira e molla, ma ultimamente sembrava andare tutto a gonfie vele. Solo che l'altro ieri, abbiamo avuto uno scontro. Sono nervosa ed arrabbiata per il suo solito comportamento. Ne parliamo sempre, gli dico cosa sbaglia, ma si comporta sempre uguale. Sin ora ho sempre perdonato e compreso tutto, ma adesso sono arci-stufa delle sue mancanze, e sono dell'idea che o capisce e si impegna di più con me, oppure devo prendere in considerazione l'idea di voltare pagina. Per questo ti chiedo: 1. Si impegnerà di più con me, e le cose prenderanno una piega migliore, dando più vivacità e più concretezza al nostro rapporto? 2. Avrò altri corteggiatori a cui piaccio e che si faranno avanti, che potrò considerare se le cose con lui non andranno bene? Grazie per l'attenzione Anna Razz .
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  anna1945 Lun 26 Ago 2013, 22:28

Ciao Pollon, allora vedo lui che si è un po' adagiato in una sorta di routine ed ormai considera il rapporto con te un po' rodato e senza particolari emozioni e sconvolgimenti; secondo le carte lui è contento cosi' mentre sei tu quella che è un po' stufa e vorrebbe un po' più di pepe e di vivacità. Non nego che le carte vedono anche che pensi davvero di mollare tutto e dare un bello scossone. Le cose però andranno molto meglio se prendi e gli parli chiaramente di questo tuo disagio. Devi dargli una smossa e tornerà la vivacità in amore. Per quanto riguarda nuovi incontri e nuovi corteggiatori penso che a 'sto punto non siano necessari, ma vedo anche che per ora non ci sarebbe nulla di serio, solo eventuali brevi storielle.

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Rivediamo le cose?! Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  Pollon Mer 23 Ott 2013, 23:41

Carissima Anna ... che bello ritrovarti qui!! Quando nell'aria ci sono le nuvole grigie, tu sai come rischiararle. Sono qui di nuovo per rivedere le questioni sentimentali, che non sono cambiate più di tanto. Nel senso che lui continua a dare per scontato la nostra relazione, in quella sorta di routine di cui parlavi, e parlare con lui e cercare di scuoterlo, è servito a ben poco. Non sò più come fare per scuoterlo, e fargli capire che ci sono delle cose che iniziano a mancarmi in questa storia, anche se ho sempre pensato che lui sia l'uomo giusto per me, ogni tanto mi assolgono i dubbi. Per non litigare a volte tento di assecondarlo, ma non va bene per me, perchè mi accorgo che non sono felice del tutto. Credi che ci sarà qualche miglioramento affichè io e lui possiamo completarci l'uno nell'altro ed essere felici assieme? O ci sarà qualcun altro che potrà e vorrà completare il mio cuore sentimentalmente, spiritualmente e fisicamente!? I dati dovresti già averli. Grazie cara per la saggia risposta, che certamente mi darai. Un abbraccio e a presto.
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  anna1945 Gio 24 Ott 2013, 14:07

Ciao Pollon, dalle carte che mi escono vedo che comunque lui è stabile e felice di come stanno le cose e dello sviluppo della vostra relazione. Lui è molto deciso e ci sarà un cambiamento in positivo per lui e quindi per voi due, perchè questo miglioramento si rifletterà nella vostra storia. Quello io vedo che comunque tu stai pensando da diverso tempo ad un'altra persona che però non mi appare libera o comunque ha qualche impedimento. Nella stesa di coppia sei tu quella che è insoddisfata ma non dipende da lui ma da te che hai la testa altrove. Anna

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Rivediamo le cose?! Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  Pollon Gio 14 Nov 2013, 17:39

Carissima Anna, sin ora hai sempre inquadrato bene le circostanze per come sono, ma è la prima volta che ti devo dire che non è vero che sto pensando ad un'altra persona in particolare, non in senso affettivo o sentimentale. Detto questo, te l'avevo anche preannunciato che sono io ad essere insoddisfatta, perchè lui fà la sua vita, con i suoi hobby ed i suoi amici, e mi mette da parte con la certezza di trovarmi sempre li ad aspettarlo. Ma adesso mi sono stancata, e se mi sento così è naturale che possa voler rivolgere le mie attenzioni ad altro. Non è così che immaginavo una vita di coppia. Il cambiamento in positivo che forse vedi per lui, è una divisione di eredità avviata da parte dei suoi, che in un certo senso si stanno intromettendo nella nostra coppia pianificando il nostro futuro con una casa. Peccato che io non ho nessuna intenzione di andare a vivere dove loro stanno immaginando. Quindi non vedo questo cambiamento come miglioramento per noi, a meno che: Troveremo un accordo io ed il mio ragazzo per decidere insieme di andare a vivere da un'altra parte, mettendo in chiaro ai suoi genitori quali sono le intenzioni della coppia?? Lui sarà più vicino e attento anche alle mie esigenze per far decollare finalmente il nostro amore? Se così non fosse, capirò di dover voltare pagina una volta per tutte cara la mia ANNA. Ecco perchè ho la testa altrove. Un bacio, e Grazie.
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  anna1945 Sab 16 Nov 2013, 23:30

Ciao Pollon, io credo che ci saranno ancora discussioni con lui ma le cose si sistemeranno con l'andare del tempo. Lui vorrebbe a suo modo sistemare le cose ma ci saranno piccoli ostacoli. Relativamente alla questione della casa dovrai litigare con lui in modo anche abbastanza deciso, perchè comunque per lui questa sarebbe una soluzione bella di comodo, ma credo che alla fine la spunterai tu ma dopo un bel litigio. Anna

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Rivediamo le cose?! Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  Pollon Gio 05 Dic 2013, 00:55

Ciao Anna carissima ... innanzitutto mi scuso del ritardo, ma ci tengo a rinnovarti gli auguri, e non gli anni per il tuo compleanno!!! Volevo inserirti un'immagine ma occupa tanto spazio, ed allora ti scrivo due semplici parole: AUGURI per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni speranza che ti scalderà il cuore ... Questo è il mio semplice augurio ad una persona SPECIALE!!!

E proprio per la speranza che mi infondi con i tuoi consulti, che sono di nuovo qui a chiedere la tua guida ... Premettendo che c'è già stata una discussione a fine estate, non abbiamo più toccato il tasto dolente, ed io evito l'argomento anche per non rovinare il clima natalizio che spero si prospetti sereno, ma non sò se faccio bene. Per cui ti chiedo: Questo litigio bello deciso da parte mia, avverrà prima della fine dell'anno e quindi in occasione delle festività natalizie, o ci vorrà parecchio tempo ancora?? Le carte consigliano di attendere che sia lui ad affrontare l'argomento, o consigliano che sia io ad uscire il discorso ribadendo le mie ragioni, che in teoria gli ho già espresso nel precedente litigio?? Grazie per quello che mi dirai e grazie per la tua presenza amica! Tvb!
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  anna1945 Gio 05 Dic 2013, 18:39

Ciao Pollon, sinceramente non capisco la domanda Questo litigio bello deciso da parte mia, avverrà prima della fine dell'anno e quindi in occasione delle festività natalizie, o ci vorrà parecchio tempo ancora?? Nel senso che penso che dipenda da te quando vorrai discutere ancora della situazione e non sono le carte a dire quando anche se vedo che la discussione in sè ci sarà e sarà anche bella pesante. Lui capisce le tue ragioni e cerca di fare il possibile ma secondo quel che vedo spesso gli serve che il concetto gli sia ribadito chiaro e tondo e magari anche con qualche presa di posizione un po' forte. E' un po' testardo e fa orecchio da mercante. Anna

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Rivediamo le cose?! Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  Pollon Sab 28 Dic 2013, 00:51

Dolcissima Anna, sperando che hai trascorso un Natale Sereno, io ti ringrazio per avermi fatto notare di non aver scritto bene la mia domanda precedente, e chiedo venia. Effettivamente sono consapevole che voglio parlargli mettendo di nuovo in chiaro le cose, ma a questo punto credo di farlo dopo le festività per non rovinare la spensieratezza di questo clima natalizio. Ad ogni modo dopo questa bella discussione accesa e senz'altro pesante come immagino anche io, lui potrà allontanarsi e prendersi una pausa di riflessione, oppure capirà da subito le mie ragioni?? Nel senso ... mi farà penare tanto affinché iniziamo a progettare il nostro futuro nella stessa direzione?? Buon 2014 ... un abbraccio frizzante, ed un brindisi alla vita e alla gioia!!  Wink Grazie di tutto!
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  anna1945 Sab 28 Dic 2013, 12:34

Ciao Pollon, ti ripeto che la discussione la vedo e che sarà bella pesante ma avverrà dopo le festività. Vedo che lui ultimamente è molto insofferente alle tue pressioni; ti vuole molto bene e cerca di fare di tutto per venire incontro alle tue esigenze, ma crede anche che sotto questo punto di vista tu sia un'emerita rompipalle cronica che non sa rispettare i suoi tempi (per altro biblici). Le carte mi segnalano che una pausa di riflessione se la prenderà, ma non sarà particolarmente lunga. Ripeto che è molto esasperato, ma che a suo modo ti ama. Buonissime feste anche a te ed ai tuoi. Anna

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Rivediamo le cose?! Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  Pollon Sab 28 Dic 2013, 17:00

Anna ringrazio caramente i tuoi auguri, e ci tenevo dirti che sento anche io che è esasperato da questa storia, a mio avviso per delle pressioni materne in particolare che batte il chiodo sempre su questa storia, ed io gli ho promesso tutto il tempo per risolvere le sue questioni, ma se mi troverò a discuterne in modo acceso, sarà perchè lui o qualcun altro uscirà il discorso, ed allora farò valere le mie ragioni. Grazie per avermi messo in guardia, e non temere .... senz'altro ti aggiornerò l'anno prossimo!!!  Laughing 
Un Bacione! BUON ANNO!  rendeer
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  anna1945 Sab 28 Dic 2013, 17:59

Attenta anche a chi gli dice alle tue spalle che potresti essere interessata anche ad un altro uomo...

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Rivediamo le cose?! Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Aggiornamento.

Messaggio  Pollon Mer 18 Giu 2014, 20:40

Carissima Anna come stai? Come puoi notare non sono un'abituè delle carte, ma se vengo a bussare alla tua porta, è perchè ho bisogno di te! Come avevi predetto, c'è stata una brutta e pesante discussione dopo Natale, sembrava che finalmente avessi messo in chiaro una volta per tutte le mie esigenze, tant'è vero che mi aveva detto ti verrò incontro. Nel frattempo non c'è stata nessuna pausa o rottura, proprio perchè ho voluto seguire la strada della comprensione. Questo sino alla settimana scorsa, dove abbiamo avuto un'altra pesante discussione, e gli ho detto chiaro, "O cambi idea di dove fare il nostro nido, nel senso che dobbiamo deciderlo assieme, o mi hai perso!!" Ancora non ci lasciamo, ma il rapporto lo sento indebolito in qualche modo, e non voglio illudermi più, ho sofferto troppo per lui (O si decide a cambiare, oppure non può andar avanti questo rapporto così in balia delle onde!).
Inoltre fra qualche settimana ci sarà un lieto evento della mia famiglia, e sono combattuta della sua presenza, nel senso che ho paura che lui viene tanto per, nel senso che non sarebbe bello per me se rompessimo subito dopo. Quindi cara Anna, voglio chiederti gentilmente di vedere il destino della nostra coppia, se può andare avanti in cerca del nostro nido, contro tutto e tutti ... o se è destinato ad avere una pausa di arresto una volta per tutte, e vorrei capire prima di questo lieto evento, se lui è degno di starmi accanto. Grazie di cuore, e scusa se mi sono dilungata. Un bacio.

p.s.: Fammi sapere se non trovi i dati, il mio fidanzato è sempre lo stesso! Very Happy
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  anna1945 Mer 18 Giu 2014, 21:21

Ciao Pollon, le carte mi segnalano rottura fra voi anche se non tanto presto e non definitiva. Al momento lui vorrebbe venire incontro alle tue esigenze ma ha anche altri problemi, problemi di soldi che ci sono da diverso tempo e di cui non ti parla o minimizza. Parlerete e la discussione degenererà in lite; anche lui ti dirà tante cose che di te a lui non vanno giù. Come ti dicevo vedo rottura momentanea del rapporto, dopo la quale ci sarà un ritorno ed un chiarimento davvero grosso. Comunque attenta perché molte cose non te le ha dette o non ti ha detto tutta la verità. E' molto meglio se avete un colloquio a cuore aperto. Per il lieto evento, le carte segnalano la sua presenza ma subito dopo ci sarà il litigio di cui ti ho parlato. Un saluto ed in bocca al lupo. Anna

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Rivediamo le cose?! Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  Pollon Mer 18 Giu 2014, 22:16

Grazie dell'avvertimento ... Un abbraccio di tanto bene! Ti farò sapere.
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  anna1945 Gio 19 Giu 2014, 10:04

Spero che tutto si sistemi. A presto. Anna

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Rivediamo le cose?! Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  Pollon Sab 04 Ott 2014, 19:24

Toc toc ... è permesso? Come stai Anna? spero bene, perché se stai bene tu, fai stare bene anche a noi con le tue parole. Innanzitutto il lieto evento è andato bene, lui è stato al mio fianco come avevi previsto. Poi le cose sono andate con estremi alti e bassi, e sono stata molto attenta a non esasperarlo. Diciamo che non c'è stata una discussione vera e propria, ma davanti ai suoi silenzi e ai suoi dire e non dire, io mi sono molto arrabbiata e gli ho detto che se ha da dirmi qualcosa lo deve fare senza troppi giri di parole, o è nero o bianco. A volte è meglio una sana discussione che scappare dai problemi. Visto che il concetto non gli è stato chiaro ancora, gli ho dato una specie di out out. I miei dati ce li hai, e gentilmente ti chiedo:
1. Il mio lui storico torna con le idee convinte di ascoltare anche le mie esigenze di un posto diverso e decidere di dire tutta la verità ai suoi? 2. ci sono altri uomini validi per me per una relazione stabile e duratura con cui posso avere una famiglia felice?? Grazie.


Ultima modifica di Pollon il Ven 10 Ott 2014, 20:28 - modificato 1 volta.
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  anna1945 Sab 04 Ott 2014, 22:06

Ciao Pollon, qui benino; devo fare un po' di esami perché l'età inizia a farsi sentire e qualche acciacco colpisce anche me, ma nulla di grave (almeno spero) per ora. Per quello che riguarda te, mi spiace ma oggi le carte non danno buone notizie: infatti se speri che lui torni sulle sue decisioni, purtroppo devo dirti che vai incontro ad una delusione, perchè lui sulla casa qua appare irremovibile, anche perchè i suoi non gli danno molta tregua. Per la tua seconda domanda, per ora oltre lui uomini non ce ne sono. Anche se mi spiace dirlo, lui lo vedo molto deluso da te sulla faccenda della casa. Ti ritiene molto egoista, e poi deve pure fronteggiare i suoi che ovviamente non la vedono come te. Un abbraccio forte. Anna

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
Rivediamo le cose?! Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  Pollon Dom 05 Ott 2014, 16:02

Grazie come al solito. Sai, sono io che sono molto delusa da lui perché ancora si fa comandare dai suoi, ma soprattutto perché non ha condiviso con me questa scelta, ma mi ha ingannato con promesse che non è riuscito a mantenere. Io gli ho promesso di stargli accanto per fronteggiare le esigenze dei suoi, ma in modo diverso, evidentemente non è maturo abbastanza per un rapporto di coppia. Spero che la vita possa sorprendermi con un nuovo amore. Un bacio.
Pollon
Pollon

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 03.06.11
Località : Olimpo

Torna in alto Andare in basso

Rivediamo le cose?! Empty Re: Rivediamo le cose?!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.