TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL CARRO ED IL CALCEDONIO

Andare in basso

IL CARRO ED IL CALCEDONIO Empty IL CARRO ED IL CALCEDONIO

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 11 Lug 2013, 13:14

La carta del Carro si identifica con la Luna, che va incontro al Dio Osiride, che viaggia nella notta alla ricerca del Sole..

Porta come amuleto il Calcedonio, la cui energia è fortemente protettiva. Nel XVI secolo era molto usato dai Maghi, che lo proprinavano per scacciare le fantasie dei pazzi e le visioni terrorizzanti degli ossessionati. Protegge durante i viaggi (simboleggiati appunto dal Carro), le battaglie (anch'esse simboleggiate dal Carro), le rivoluzioni e respinge gli incantesimi. Previene le malattie e gli incidenti mortali.

Se un depresso si attaccasse al collo una pietra di calcedonio, attenuerebbe, senza dubbio, il suo stato malinconico. Essendo un elemento collegato all'acqua, è in stretto contatto con il mondo delle Ondine, divinità dei fiumi e dei laghi. Per questa sua caratteristica preserva dal pericolo di annegamento ed affogamento e purifica con la fluidità della sua energia lunare.

Aumenta la ricettività sensitiva ed è di grande aiuto a preservazione della bellezza femminile...basta trangugiarlo, pestato in un mortaio, con l'aggiunta di un bicchiere di latte di cerva, come facevano le donne nel Medioevo.

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.