TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CARTA N. 5 - L'ALBERO

Andare in basso

CARTA N. 5 - L'ALBERO Empty CARTA N. 5 - L'ALBERO

Messaggio  TRIVIALOZZO Gio 15 Nov 2012, 12:50

CARTA N. 5 - L'ALBERO Albero11

DESCRIZIONE

In questa carta compare la figura di un albero verde dal tronco molto robusto che è di per sé già simbolo di forza e vigore. L’albero sembra avere solide radici, simbolo di esperienze passate ancora vive da cui si trae grande approfondimento spirituale. Nell'iconografia cristiana l'albero é il simbolo della vita voluta da Dio: lo svolgimento del suo ciclo annuale allude al ciclo della vita, morte e resurrezione, mentre l'albero inaridito indica il peccatore.

SIGNIFICATO

L’albero come carta richiede molta attenzione perchè il suo significato dipende molto da quello delle carte accanto. Se ha accanto altre carte positive, indica protezione da parte di una persona molto forte emotivamente e solida che aiuta il/la consultante dandogli/le equilibrio. In questo caso conferma anche che le scelte fatte nella vita sono giuste e portano al successo. Ovviamente il contrario se è circondata da carte negative perché indica pigrizia, leggerezza nell’agire, grande criticismo e poca perseveranza, incostanza nel portare a termine gli impegni e scarso senso di responsabilità.

Rappresenta anche la conciliazione dopo un periodo di crisi in un rapporto sentimentale; rappresenta la protezione verso gli innamorati, gli incontri clandestini e per le nuove relazioni.

Riferendosi anche allo stato di salute del/della consultante il suo significato positivo indica serenità e tranquillità spirituale sia interiore che esteriore.

In negativo rappresenta una persona con un comportamento infantile, meschino, cinico che da poca importanza alle sofferenze degli altri.

TEMPISTICA

Minimo 3 mesi

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.