TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stesa tarocchi

2 partecipanti

Andare in basso

stesa tarocchi Empty stesa tarocchi

Messaggio  lellè Mer 25 Lug 2012, 20:11

come al mio solito, ho tirato tre carte per sapere se lui tornerà da me.
sono uscite DIAVOLO rov MONDO RUOTA DELLA FORTUNA
per me la risposta è no. il diavolo rovescio lo vedo come la fine definitiva. per me è no perchè lui vive un momento di pienezza e completamento nell'amore ed il futuro gli si prospetta roseo (mondo+ ruota della fortuna). spero di sbagliare. se la vostra lettura è diversa VI PREGO DI CONTRADDIRMI!!! UN BACIO
lellè
lellè

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

stesa tarocchi Empty Re: stesa tarocchi

Messaggio  lellè Mer 25 Lug 2012, 20:45

piccola aggiunta.
scusatemi se tiro sempre tre carte. ho i tarocchi da due anni, ma, per mancanza di tempo e perchè devo farlo di nascosto, li conosco ancora poco. penso che tirare tre carte sia un buon metodo per memorizzare ed interiorizzare i significati e per capire come agiscono l'uno con l'altro. quando mi sentirò pronta ne tirerò 5! baci
lellè
lellè

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

stesa tarocchi Empty Re: stesa tarocchi

Messaggio  lellè Ven 27 Lug 2012, 12:08

stamattina mi è venuta in mente una cosa: un mese fa circa avevo posto la stessa domanda alle carte napoletane... guardate un pò cosa avevano "detto"!
TRE BASTONI rov. DUE BASTONI QUATTRO COPPE
il tre di b. rovesciato è la morte, la fine definitiva
il due di bastoni è l'incontro
il quattro di c. è il chiarimento
per me l'interpretazione allora è stata negativa; avevo letto una fine definitiva, mai più nessun incontro nè chiarimento.
però sbirciando sul web ho trovato, nel sito predire, che il tre b. rovescio può alcune volte, significare fine di un periodo di rottura e allora le cose potrebbero essere lette in modo completamente diverso.
per la lettura con gli arcani maggiori:
di solito faccio riferimento, per quanto riguarda il significato dei tarocchi, alle interpretazioni di LAura Tuan, ma oggi leggevo i significati postati da Anna sul significato del diavolo capovolto e non è così negativo, anzi ed in giro le interpretazioni sono contrastanti, ma nella maggior parte danno ragione ad anna e allora anche quì potrei vedere, non la fine totale, ma la fine di un periodo e quindi il mondo e la ruota potrebbero essere la riconciliazione!
mamma mia! quanto debbo imparare ancora!
baci a tutti
lellè
lellè

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

stesa tarocchi Empty Re: stesa tarocchi

Messaggio  TRIVIALOZZO Ven 27 Lug 2012, 12:42

lellè ha scritto:come al mio solito, ho tirato tre carte per sapere se lui tornerà da me.
sono uscite DIAVOLO rov MONDO RUOTA DELLA FORTUNA
per me la risposta è no. il diavolo rovescio lo vedo come la fine definitiva. per me è no perchè lui vive un momento di pienezza e completamento nell'amore ed il futuro gli si prospetta roseo (mondo+ ruota della fortuna). spero di sbagliare. se la vostra lettura è diversa VI PREGO DI CONTRADDIRMI!!! UN BACIO

Ciao Lellè... è vero quel che dici, che il diavolo rovesciato non è poi così negativo come potrebbe esserlo il diavolo dritto, perchè rovesciato attenua i suoi significati. Il che significa appunto ATTENUA e non cancella. Il negativismo di questa carta, rimane comunque. Ovviamente poi va associata anche a quella accanto. Allora nella stesa a 3 carte, solitamente la prima rappresenta il passato, la seconda il presente e la terza il futuro (schematizzando al massimo) indi si potrebbe interpretare in questo modo la tua stesa: lui è ancora incavolato nero per una qualche discussione/litigio/rottura che si è verificata fra voi in un recente passato ma poichè appare poi il mondo, io penso che (essendo il mondo la carta migliore del mazzo in assoluto) ci sono al presente ottime premesse per una riconciliazione. Ora nel futuro ti appare la ruota, che di per sè è una bella carta ma è anche una carta abbastanza neutra di transizione che apre una cosiddetta "porta" (dato che indica la fortuna mutevole che ancora non sai se sarà positiva o negativa) ed indica l'arrivo di un cambiamento molto repentino di situazione. Ma come sarà questo cambiamento? Quando appunto appare in finale la ruota, occorre sempre aggiungere un'altra carta per sapere se quel che la ruota preannuncia sarà un cambiamento in positivo o in negativo.

Almeno così mi ha insegnato la nostra Annina, mia maestra Very Happy

Salutissimi.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

stesa tarocchi Empty Re: stesa tarocchi

Messaggio  lellè Ven 27 Lug 2012, 12:46

grazie trivia. vorrei avere anch'io una maestra come anna, ma grazie a voi, all'aiuto che date, alle vostre spiegazioni e alla vostra pazienza, forse un giorno ci capirò qualcosa. un bacio!!!
lellè
lellè

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

stesa tarocchi Empty Re: stesa tarocchi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.