TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

metodo della bussola

2 partecipanti

Andare in basso

metodo della bussola Empty metodo della bussola

Messaggio  *Silvana* Sab 17 Set 2011, 16:24

Ciao a tutti !
ho provato a fare la stesa col metodo della bussola per vedere cosa accadrebbe se mi esponessi o no con un uomo.
In sostanza se ci provassi e gli facessi capire i miei sentimenti oppure non facessi nulla e lasciassi il rapporto così com'è.

mi è uscito:

situazione attuale: giustizia dritta

modo A (se mi espongo e ci provo con lui)
cosa succede se mi comporto così: ruota dritta
la sua reazione se mi comporto così: matto dritto
come finisce se mi comporto così: diavolo capovolto

modo B (se non faccio nulla)
cosa succede: luna dritta
la sua reazione: appeso capovolto
come finisce: giudizio capovolto

Allora intanto per la situazione iniziale, c'è una situazione di equilibrio da entrambe le parti, un rapporto sereno ma dove le emozioni non sono prevalenti. Un rapporto statico.

Modo A: se io mi esponessi farei finalmente smuovere gli eventi e cambiare lo stato attuale di questo rapporto che attualmente è fermo. Lui di ciò ne rimarrebbe sorpreso, una cosa che non si aspettava rimanendone felice? e prenderebbe così una strada anzichè stare fermo. Lui andrebbe verso il diavolo capovolto. Ora io non so proprio come intepretare questo diavolo capovolto. Secondo me è positivo perchè significa che tutti gli ostacoli sono stati superati e questo rapporto si è "liberato".

La mia interpretazione del metodo A sarebbe che dallo stato fermo delle cose, io smuovendo e rompendo questo equilibrio, permetterei a lui di "scendere" dalla ruota che girava e girava senza fermarsi in un punto preciso, permettendogli finalmente di sentirsi libero di poter prendere una strada che prima non osava o poteva percorrere e che è priva di ostacoli perchè appunto il diavolo non domina e blocca la situazione.
Quindi se ci provassi con lui potremmo iniziare liberamente e con "leggerezza" un nuovo rapporto?

Modo B: se non faccio nulla e lascio le cose così:
Il rapporto rimarrebbe segreto, illusorio, vissuto nella propria soggettiva intimità senza essere esposto. Lui si sentirebbe triste, deluso, pieno di dubbi ed incertezze e non saprebbe come vedere nel modo giusto questo rapporto. Questo comporterebbe una sua difficoltà nel caso volesse lui cambiare questo rapporto che così com'è attualmente lui rifiuta ed entrerebbe in crisi con la possibilità quindi di perdere questo affetto.

Quindi io ci devo provare ed espormi con lui Very Happy se la mia interpretazione è un pochino giusta allora avvalorerebbe anche quella di Trivialozzo Very Happy

*Silvana*

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

metodo della bussola Empty Re: metodo della bussola

Messaggio  anna1945 Lun 19 Set 2011, 04:04

ciao silvana, secondo mè devi darti da fare tù, ritengo la tua stesa abbastanza veritiera se non ti dai da fare lui rimane bloccato, la ruota indica che bisogna aiutare il destino quindi un cambiamento di situazione abbastanza positivo.

un abbraccio

anna

_____________________________________________
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa
metodo della bussola Gff01311
anna1945
anna1945

Messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 78
Località : garlasco(pv)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.