Stesa per l'amore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Stesa per l'amore

Messaggio  Ospite il Mer 02 Mar 2011, 16:56

Salve a tutti...
continuo a provare ad affacciarmi nel magico mondo dei tarocchi e, in questo viaggio, io sono la miglior cavia (o la peggiore) di me stessa.
Ho fatto una stesa tra me e l'uomo che amo ma col quale ho un rapporto "leggermente" in bilico. Ho chiesto ai tarocchi se saremmo mai riusciti a costruire un rapporto vero.
Con il metodo della croce, gentilmente condiviso da bridget, questo che mi appresto a dirvi è ciò che è venuto fuori.

ALZATA: GIUDIZIO + AMANTI

SITUAZIONE ATTUALE: RUOTA
CIO' CHE SI OPPONE: LA LUNA
IL PASSATO: LA FORZA
IL PRESENTE: L'IMPERATORE
IL FUTURO PROSSIMO: LA PAPESSA
IL DESTINO: LE STELLE

LE ALTRE QUATTRO CARTE (DAL BASSO VERSO L'ALTO): LA GIUSTIZIA, IL PAPA, LA MORTE, GLI AMANTI (a questo puntoa, siccome sia Annina che Susy mi hanno spiegato che se un gioco si conclude con gli amanti è come se si dovesse aprire un'altra porta e quindi scegliere a caso un'altra carta, l'ho scelta e ciò che ho pescato è stato: L'IMPERATRICE)

Allora detto ciò, io l'ho interpretata in questo modo ma vi pregherei come terzi estranei di dire la vostra su questa stesa. Più interpretazioni posso aiutarmi a capire meglio.

Per l'interpretazione dell'alzata sono graditi consigli... io non ne ho cavato un ragno dal buco!! Rolling Eyes

Allora... per quel che concerne la situazione attuale (LA RUOTA) direi che è una situazione che in qualche modo sta evolvendo o prova ad evolvere ma è bloccata dalla Luna (carta per me di difficilissima interpretazione che ogni volta mi da sensazioni diverse). Questa volta la Luna mi ha comunicato: le ansie, le paura, i segni di un passato che non permettono di guardare con fiducia al presente. Cose non comunicate che bloccano il cambiamento che comunque è in atto.
Per quello che riguarda il passato: LA FORZA mi comunica una grande positività. Come se tra me e il mio lui ci fosse stata fin dall'inizio una grande energia creatrice, una "forza" in grado di portarci ovunque, di ottenere tutto ciò che potevamo desiderare. Però questa "FORZA" che c'è tra noi è come se fosse bloccata... dall'IMPERATORE che io ho identificato come il mio lui. Lui che nel presente è statico, fermo, con i piedi ben piantati a terra. Lui che non ha intenzione di lasciarsi andare alle emozioni (di cui però è consapevole), lui che è il solo che ha le chiavi in mano della nostra storia. Nel presente è lui che sceglie, non io.
Per quello che riguarda il futuro prossimo, per l'nterpretazione della PAPESSA ho avuto un po' di problemi. Mi da la sensazione di attesa, di distacco dall'azione. Forse ci sarà un distacco benefico tra noi che condurrà al nostro destino: indicato nemmeno a farlo apposta dalle STELLE che io ho interpretato proprio come qualcosa di ineluttabile. Come una risposta affermativa alla mia domanda del se riusciremo a instaurare un rapporto vero (Ma qui gradirei moltissimo le vostre interpretazioni).

Le altre quattro carte, invece, (che ho intepretato come una specie di riassunto nel tempo di quanto accadrà) le ho interpretate così:
LA GIUSTIZIA all'inizio mi ha trasmesso la sensazione di certezze che in fondo al proprio animo si hanno già, di verità che già si conoscono e che una volta venute a galla e riconosciute come valide saranno perseguite con determinazione e la serenità d'animo di chi sa di essere nel giusto (IL PAPA). Questo processo porterà ad una trasformazione profonda e significativa (MORTE anche in associazione con il PAPA) e questa trasformazione condurrà senza possibilità di appiglio a fare una scelta (che sarà però difficile e dolorosa, ma necessaria).
L'IMPERATRICE (il risultato della scelta): l'ho interpretata come il trionfo delle emozioni sulle paure, la staticità e i ragionamenti puramente logici che accompagnano questa vicenda. Forse avrei potuto anche identificarla come persona. Come la scelta per una donna giovane... ma ho preferito non vederla così. Perchè ad oggi, è vero che il mio lui è scisso nella scelta tra la sua compagna attuale e me... ma come responso mi è sembrato troppo chiaro (e bello) per potergli dare credibilità.

Dopo tutta questa interminabile filippica, voi che ne pensate?
Grazie mille per chiunque voglia aiutarmi a migliorare e a capire qualcosa in più. cyclops cyclops

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Stesa per l'amore

Messaggio  bridget il Mer 02 Mar 2011, 18:58

Ciao serenella provo ad interpretare la tua stesa senza guardare quello che hai scritto se no faccio magari confusione.

ALZATA: GIUDIZIO + AMANTI
Siete posti davanti a delle scelte obbligate

SITUAZIONE ATTUALE: RUOTA
CIO' CHE SI OPPONE: LA LUNA
IL PASSATO: LA FORZA
IL PRESENTE: L'IMPERATORE
IL FUTURO PROSSIMO: LA PAPESSA
IL DESTINO: LE STELLE
La ruota iniziale indica ke state in una fase di trasformazione, tendete però a tenervi le cose dentro (luna) ho una visione come se foste immusoniti, per così dire.
Al passato la forza e l'imperatore ci dicono come questo rapporto sia di una passionalità incredibile, anche al presente nonostante tutto. la papessa indica nel prossimo futuro che c'è una crisi anche superabile ma dovete assolutamente parlare di più, in questo momento non bastano più le sole emozioni. La papessa può rappresentare anche la tua rivale, che sappiamo c'è.. e che con la sua razionalità porta a destabilizzare il vostro rapporto, come se ogni volta richiamasse lui all'ordine, alla convenzionalità delle cose.
Il tuo sogno si può realizzare (le stelle) ma occorre cmq una evoluzione, un cammino per arrivare a qualcosa di diverso.

LE ALTRE QUATTRO CARTE (DAL BASSO VERSO L'ALTO): LA GIUSTIZIA, IL PAPA, LA MORTE, GLI AMANTI
La fermezza del suo rapporto ' legalizzato' sta bloccando sempre più l'evoluzione del vostro rapporto , in questo momento sembra che gli ostacoli siano insormontabili. Tu vuoi fortemente un cambiamento (morte), sei esasperata.
Questo vi porterà a dover fare una scelta.(amanti)

(a questo puntoa, siccome sia Annina che Susy mi hanno spiegato che se un gioco si conclude con gli amanti è come se si dovesse aprire un'altra porta e quindi scegliere a caso un'altra carta, l'ho scelta e ciò che ho pescato è stato: L'IMPERATRICE)
L'imperatrice: Credo indichi che entrambi alla fine concluderete che non potete fare a meno dell'amore reciproco e il rapporto continuerà, questa stesa ti indica che il cammino da fare c'è e ne vale la pena, secondo me potete farcela ma non è ancora giunto il momento della stabilità.

Ora, conoscendo un pò la situazione, e anche per esperienza personale purtroppo,mi permetto si dirti, se davvero ci tieni a lui come penso non tirare la corda troppo in fretta, non creare ferite inutili, perchè poi è difficile rimarginarle.
Cerca di goderti i momenti belli e portalo dolcemente verso di te, non usare con lui le stesse armi che usa l'altra perchè, come d'altra parte sta succedendo se lui si sente troppo forzato avverte in te una sorta di 'lei' allo specchio e questo non va bene...
Spero di averti aiutato un pò e scusa se mi son permessa di darti anche un consiglio, ma per me qui siamo tutti un pò amici..
Un abbraccio grande e in bocca al lupo!
Fammi sapere eh..

avatar
bridget

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.12.10

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum