TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIME COMPAGNE, ANIME GEMELLE ED ANIMA DI FIAMMA GEMELLA

Andare in basso

ANIME COMPAGNE, ANIME GEMELLE ED ANIMA DI FIAMMA GEMELLA Empty ANIME COMPAGNE, ANIME GEMELLE ED ANIMA DI FIAMMA GEMELLA

Messaggio  TRIVIALOZZO Mar 18 Gen 2011, 11:55

Le anime compagne sono quelle che ci aiutano, che ci guidano, che ci illuminano. Sono persone alle quali noi nella vita passata abbiamo fatto un favore e loro ci aiutano in questa vita. Un’anima compagna può essere uno sconosciuto che ci aiuta quando ci si è fermata la macchina, un amico che ci dice qualcosa di illuminante e di chiarificante, una persona che ci sostiene e ci incoraggia o che incontriamo al momento giusto come una sorta di angelo. Le anime compagne sono persone con cui ci troviamo bene e di solito la relazione con esse dura poco. Se dura nel tempo allora possono diventare anime gemelle nella vita successiva.

Le anime gemelle sono i nostri amici speciali di questa vita. Si tratta di anime compagne con cui si instaura un rapporto di amicizia molto più profondo. Appena le incontriamo avvertiamo subito un senso di familiarità e ci troviamo immediatamente a nostro agio, perché il rapporto ricomincia esattamente da dove era terminato, è come rincontrare un vecchio amico dopo molti anni. Si può trattare di amici o di familiari e il rapporto, che sarà comunque molto rispettoso, può durare anche per tutta la vita.

L’anima di fiamma gemella è una sola ed è l’altra metà del nostro spirito. E’ il nostro unico compagno spirituale e quasi sempre è del sesso opposto. Con lui abbiamo vissuto molte e molte vite. Quest’anima la si riconosce subito perché appena la si incontra c’è un’attrazione immediata in quanto le anime si ricordano le une delle altre. Nasce subito un rapporto speciale fra di loro ed il sentimento è reciproco. L’anima di fiamma gemella è un’anima compagna e gemella in una persona sola, speciale. In alcuni casi può essere anche un nostro fratello gemello. Un aspetto interessante dell’anima di fiamma gemella è la somiglianza fisica: ci si può assomigliare nei lineamenti, soprattutto negli occhi. Inoltre le aure sono congiunte da un arco di energia.


Tutto questo premesso, un'anima gemella può essere la tua anima di fiamma gemella? Io penso che l'anima di fiamma gemella racchiuda in se tutte le caratteristiche dei tre tipi di anima, giusto? E come si capisce se una persona è veramente la tua anima di fiamma gemella? Come te ne accorgi?

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

ANIME COMPAGNE, ANIME GEMELLE ED ANIMA DI FIAMMA GEMELLA Empty Re: ANIME COMPAGNE, ANIME GEMELLE ED ANIMA DI FIAMMA GEMELLA

Messaggio  Ospite Gio 03 Feb 2011, 02:25

Leggendo questo post, mi sono sentita chiamata in causa per via del nick name che ho scelto per questo forum: Brida. "Brida" infatti è un libro di Coelho che parla proprio di questo: dell'anima gemella.
Secondo la versione dell'autore, quando si trova l'anima gemella si vede un puntino luminoso sulla sua spalla. E' una specie di segno di riconoscimento e Brida che racconta la sua storia si troverà a dover comprendere cosa sia l'Amore e a cosa porta il percorso "verso l'altra parte di se".
Questo libro mi fu regalato per un compleanno da un'amica che mi disse "Lo ho letto d'un fiato e ho pensato a te. Tu sei Brida." E quasi parole profetiche ho dovuto affrontare anche io il mio viaggio in quel senso quello stesso anno. Ma come non ho mai voluto leggere la fine del libro, non so neanche io come terminerà questo mio viaggio. Anche se proprio stamattina ho sbirciato l'ultima pagina e bè... ora ho trovato "per caso" questo topic nel forum.
Io non so come si faccia a trovare l'anima gemella, non so nemmeno se esiste, almeno nel senso comune del termine. Ho dalla mia le mie esperienze amorose, quelle dei miei amici, quelle dei libri e di altre persone che non conosco ma ancora non so dare una risposta precisa. Penso che non ci sia una risposta in realtà. Che sia un viaggio mostruosamente problematico e lungo, alla perenne ricerca di ciò che siamo e di quello che siamo stati e quindi saremo. Pieno di domande. Di quella serie che più cerchi risposte e più arrivano domande.
Poi si dice che l'anima gemella sia come un grande lago al cui giunge chi è assetato.
Io come Brida, un'idea me la sono fatta riguardo la mia vita. E' una sfida contro la gente, il destino, i pregiudizi, me stessa, il mondo e qualsiasi altra cosa.
Sicuro è che ci sono nella vita persone "strane", che percepisci vicine a te più di altre che magari conosci da tanti anni. Io mi lascio guidare dal mio istinto. Chi si ferma è perduto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.