TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

Ricerca lavoro Empty Ricerca lavoro

Messaggio  scooby Mar 24 Gen 2023, 11:43

Ciao Cordelia,

un anno fa ti avevo scritto per una questione sentimentale senza ricordare che era Holly a seguirmi in quell'ambito (scusami).
Ora volevo chiederti se fosse possibile farti una domanda sul lavoro.
Nei mesi scorsi mi sono proposto a varie scuole visto che mi piacerebbe insegnare. Purtroppo non ho ricevuto nessuna chiamata e visto che ho mandato davvero tantissimi curriculum tra scuole private e pubbliche, stavo pensando di cercare altro.
Volevo chiederti se pensi che debba insistere ancora con le scuole e se vedi qualche novità in arrivo.
Mando i dati in MP.
Grazie mille

scooby

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  Cordelia Cartomante Mer 25 Gen 2023, 13:46


Malgrado i problemi le carte dicono che devi insistere anche se la situazione è ferma e sei molto deluso. Novità arriveranno però visto che è uscita la carta dei SOSPIRI , che indica lunga attesa , si parla di minimo 6 mesi prima che qualcosa si muova. Attento a non cedere alla tentazione di mollare tutto!
Cordelia Cartomante
Cordelia Cartomante

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  scooby Gio 08 Giu 2023, 09:25

Ciao Cordelia,

Se possibile volevo chiederti un aggiornamento per la situazione lavorativa.
Per ora non sono riuscito a trovare ancora nulla, e volevo chiederti se vedi qualche novità in arrivo.
Io sto ancora insistendo con le scuole per vedere se riesco a trovare lavoro come insegnante: pensi possa trovare qualcosa per l'inizio del prossimo anno scolastico o è meglio cominciare a cercare altro?
Mando i dati in MP.
Grazie mille

scooby

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  Cordelia Cartomante Gio 08 Giu 2023, 17:44


Io vedo che potresti essere tentato di dar retta a offerte che di serio hanno poco per non dire nulla, e quindi in questo periodo devi fare la massima attenzione a ogni dettaglio e ragionare passo per passo. Capisco non sia facile però se non lo fai potresti pentirtene e non puoi permetterti errori di valutazione, non adesso.La situazione è ferma e so bene , avendo avuto familiari in quella stessa condizione , quanto sia frustrante tutto questo e logorante , quanto la precarietà mini ogni certezza. Prosegui come fai , anche se ti avviso che in famiglia potresti trovare qualcuno che questa politica non la condivide e quindi potrebbe criticarti se non scontrarsi con te.
Cordelia Cartomante
Cordelia Cartomante

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  scooby Lun 28 Ago 2023, 16:43

Ciao Cordelia,

Se possibile volevo chiederti un aggiornamento.
Per il lavoro ancora nessuna novità dalle scuole.
È vero che mi hanno offerto, a partire da febbraio, un lavoro come insegnante in una scuola italiana all'estero, ma mancano ancora 5 mesi e non so se accetterò: la scuola è in Sud America e alcune cose non mi convincono appieno.
A breve dovrebbe anche esserci un concorso, ma lì ovviamente le possibilità di successo non sono molte.
Vedi qualche novità in arrivo, magari cercando in ambiti diversi dall'insegnamento? Oppure dovrei accettare di partire il prossimo anno?

Ti lascio i dati in MP.

Grazie mille

scooby

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  Cordelia Cartomante Lun 28 Ago 2023, 18:21


Qua le domande sono due :sul lavoro e sulla scuola
Partiamo dalla prima.

Io ti vedo piuttosto angosciato riguardo alla decisione che devi prendere a breve, che sembra dominare gran parte dei tuoi pensieri. Del resto, finora a parte cose vaghe che lasciano il tempo che trovano non è che ti sia capitato molto.Sono comunque diversi mesi che , stasi lavorativa a parte , tu ti senti molto bloccato in parecchi settori della tua vita , quasi che avessi paura di prendere una qualsivoglia decisione. Non sarà un blocco più psicologico che altro?
Comunque mi spiace dirtelo ma novità non ce ne sono nè pare che ce ne saranno, a parte le solite cose campate in aria che lasciano il tempo che trovano.
Per rispondere alla seconda domanda userò il metodo a risposta secca.
Secondo le mie carte questa cosa dovresti farla , o almeno fare un tentativo.Chi non risica non rosica!
Cordelia Cartomante
Cordelia Cartomante

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  scooby Gio 30 Nov 2023, 19:36

Ciao Cordelia,

Se possibile volevo chiederti un aggiornamento.
In questi ultimi mesi ho cercato lavoro anche al di fuori fuori dell'ambito dell'insegnamento, ma purtroppo come avevi previsto, al di là di qualche colloquio, non si è concretizzato nulla.
Come ti avevo detto l'ultima volta, ho ricevuto un'offerta per iniziare a febbraio in una scuola italiana all'estero. La settimana scorsa poi ho fatto un colloquio per un'altra scuola italiana all'estero, che mi dovrebbe far sapere qualcosa tra una decina di giorni: anche in questo caso il periodo di inizio sarebbe tra febbraio e marzo.
Volevo chiederti se potevi dare un'occhiata per capire se credi che possa ricevere un'offerta anche da questa seconda scuola, e nel caso quale potrebbe essere l'opzione migliore: le scuole si trovano in due paesi diversi.
Ti mando i miei dati e informazioni più precise sulle scuole in MP.
Grazie mille

scooby

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.