TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

magistrale

2 partecipanti

Andare in basso

magistrale Empty magistrale

Messaggio  riccardo Lun 14 Set 2020, 09:27

Ciao Ginevra , mi rivolgo a te per un consiglio in merito al proseguo degli studi o meno . Il 1 Luglio mi sono laureato e mi sono concesso un periodo di tranquillità anche se di vacanze , per ovvi motivi ,non se ne ho fatte per nulla .
Vorrei proseguire il mio percorso per conseguire la magistrale ovvero i due anni successivi e qui mi sono venuti moltissimi dubbi e timori.
Al di la dell'impegno economico quello che mi fa più paura è l'impegno per lo studio.
Ho cominciato a chiedere informazioni sia alla mia precedente UNI sia ad altre due UNI telematiche e qui il delirio totale .
Costi totalmente difformi ( una addirittura quasi il doppio della retta dell'altra ) e poi una immersione totale in internet per vedere le varie opinioni di chi prima di me ha effettuato il "grande passo".
Vorrei sapere da te innanzitutto se le carte mi consigliano di intraprendere questo passo .
In secondo luogo delle tre quale scegliere al fine di trovarmi poi in un "cul del sac" che alla mia età vorrei decisamente evitare .
La prima è la mia UNI di origine, dove mi sono laureato, che chiamerò M , la seconda C e la terza P . L'offerta formativa è più o meno equivalente ...... il costo no così come il modo di espletare gli esami.
Ti ringrazio con tutto il cuore e ti auguro una buona giornata .
Riccardo
03/12/60 Smile

riccardo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.07.19
Età : 63
Località : alessandria

Torna in alto Andare in basso

magistrale Empty Re: magistrale

Messaggio  GINEVRA CARTOMANTE Lun 14 Set 2020, 10:46

Ciao Riccardo,

prima cosa. nel regolamento di questo Forum si chiede di non pubblicare post che siano pù lunghi di 10 righe, domande comprese ....