TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

Ricerca lavoro  Empty Ricerca lavoro

Messaggio  scooby Lun 28 Ago 2017, 15:37

Ciao Trivialozzo, sono Roberto (04/03/1984).
Da un anno vivo a Madrid, sono venuto per fare un master e adesso sto facendo degli stage mentre cerco un lavoro. Purtroppo la situazione non è facile e nonostante abbia invianto moltissimi curriculum (non solo a Madrid ma anche a Barcellona) non ho ancora trovato nulla e per di piú quasi nessuno mi chiama per fare almeno un colloquio. Domani ne farò uno per telefono con una impresa di Barcellona, anche se non è esattamente quello che cerco e si tratta sempre di uno stage, anche se pagato.
Ammetto di essere abbastanza demotivato anche perché la situazione a livello personale non è il massimo e se prima stavo pensando di andare a Barcellona, adesso sto valutando di tornare in Italia.
Volevo chiederti se pensi possa trovare qualcosa a breve qui in Spagna.
Grazie mille

scooby

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro  Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  TRIVIALOZZO Lun 28 Ago 2017, 19:20

Ciao Scooby,

le carte che mi sono uscite per la tua domanda sono:

Avvocato - Giovane e due bambini (capovolto)- Salice
Cupido (capovolto) - Malato (capovolto)
Carrozza

L'avvocato mi dice che nella tua ricerca di lavoro sarai a breve aiutato da una persona di sesso maschile; questa persona è una persona con gli attributi e che sa il fatto suo in fatto di ricerca di lavoro, ma attenzione perchè promette tanto ma pretenderà pure tanto, quindi occhio. Il Giovane con due bambini in posizione capovolta indica che devi stare attento in sede di colloquio e/o nella compilazione del tuo curriculum a non dare l'idea di volersi assumere poche responsabilità; insomma fatti vedere molto motivato, magari facendo anche ricerche sulle varie ditte a cui mandi i curricula o dove vai a fare colloqui. Il Salice indica che anche tu al momento stai perdendo la fiducia; questo si riflette anche sul tuo modo di porti ed in un certo qual modo le persone lo sentono. Un po' più di grinta e di fiducia in te stesso non guasterebbero, anche se è dura. Il Cupido capovolto indica che il successo nella questione che poni (il lavoro) ci sarà sicuramente, ma con molto ritardo rispetto a quanto desiderato e soprattutto il risultato sarà poco soddisfacente (magari a livello remunerativo) nell'immediato ma producente nel lungo termine. Occorre avere pazienza. La carta del Malato capovolta indica che ti devi riscuotere un po' da questa sorta di apatia in cui la situazione sembra che ti stia gettando. Infine la carta della Carrozza indica un viaggio o uno spostamento del/della consultante per motivi d'affari, quindi non escludo che da Madrid tu debba spostarti a Barcellona per questioni di lavoro.

Salutissimi.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro  Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  scooby Lun 04 Dic 2017, 19:16

Ciao Trivialozzo, volevo chiederti se potevi dare di nuovo un'occhiata alla situazione lavorativa.
Mi trovo ancora a Madrid e in questi mesi ho cambiato un paio di lavori. Quello che ho adesso non mi piace molto e spero di trovare qualcosa d'altro presto.
Sono stato anche contattato da una azienda italiana che stava pensando di allargarsi sul mercato spagnolo, ma fino ad ora a parte chiedermi alcune questioni relative alla normativa spagnola rispetto al loro settore, non si è mai parlato di nessuna collaborazione o assunzione.
Sto valutando seriamente di tornare in Italia se non dovessero esserci delle novità tra gennaio e febbraio.
Vedi qualche possibilità di trovare qualcosa di soddisfacente qui o meglio tornare a casa?
Grazie.

scooby

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro  Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  TRIVIALOZZO Mar 05 Dic 2017, 20:32

Ciao Scooby,

ma possibile che non sei mai soddisfatto? Non hai lavoro e non va bene; hai il lavoro e non ti piace. Quando mi dirai che lavori e ti piace andrò ad accendere un cero  per grazia ricevuta!

Vediamo le tue carte:

UOMO CON MANTELLO - GIOVANE CON BASTONE, CAPOVOLTA - SACCHI DI DENARO
CIVETTA _ CARROZZA, CAPOVOLTA

Allora, Scooby, la stesa si apre con l'Uomo con Mantello. Questa carta si riferisce di solito ad un uomo scuro di capelli e avvisa però do stare attento perchè questa persona che ti è molto vicina (o che così vuol far credere) in realtà non è poi tanto fidato quanto sembra. Potrebbe trattarsi di un collega di lavoro o di una persona che vedi per lavoro o con la quale pensi di lavorare.
Il Giovane con Bastone mi conferma la persona di sesso maschile di cui tu ti fidi, ma che non risulterà degno della tua fiducia.
La Coppia di Sposi, presa per dritto come mi è uscita nella tua stesa, indica che una coppia (o un'intesa/associazione/società) corre il rischio ed è destinata a dissolversi molto presto.
I Sacchi di Denaro annunciano che devi agire con parsimonia. Solo in questo modo potrai affrontare un periodo di "carestia" (quindi un periodo un po' brutto) che deve arrivare.
La Civetta mi fa riflettere sul tuo desiderio di tornare in Italia. Infatti questa carta invita ad avere prudenza. Una decisione del/della consultante può cambiare il corso della sua esistenza. Occorre riflettere bene prima di agire.
infine abbiamo la Carrozza, capovolta. Indica l'annullamento di un viaggio programmato o probabili problemi nel corso di un viaggio o spostamento.

In sostanza la stesa di sopra dice questo: E' vero che a te il lavoro che hai  non piace,però te lo devi tenere e fartelo piacere. Ci sarà un uomo che ti farà delle promesse, però sono solo parole e  tu non devi assolutamente credergli e mollare il lavoro che hai. Quest'uomo potrebbe essere qualcuno che tu conosci  da tempo in Italia, forse un conoscente della famiglia .Le carte scoraggiano il ritorno: devi stringere i denti e stare dove stai anche se non è affatto facile.

Salutoni.

Trivialozzo

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Ricerca lavoro  Empty Re: Ricerca lavoro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.