TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL LUPO - FAOL

Andare in basso

IL LUPO - FAOL Empty IL LUPO - FAOL

Messaggio  TRIVIALOZZO Dom 30 Nov 2014, 00:28

IL LUPO - FAOL Lupo0010

DESCRIZIONE DELLA CARTA – La carta mostra un Lupo, Faol (pronuncia foil) che cammina nella fo4retsa vicino alla sorgente del fiume Findhorn, in Scozia. L’ultima volta che fu ucciso un lupo in Inghilterra fu nel 1743. E’ il tempo di Faoilleach, il Mese del Lupo, ovvero gli ultimi quindici giorni d’inverno ed i primi di primavera, generalmente corrispondenti nel calendario druidico a febbraio. Davanti, in terra, vediamo dei bucaneve, fiori del festival druidico di Imbolc (vedi spiegazione nella sessione dell’Oracolo Celtico), all’inizio di febbraio.

Il lupo è un potente animale totemico che incarna molte delle qualità del cane, aggiungendo quel lato selvatico che non troviamo nei cani domestici. Nonostante la ferocia che lo contraddistingue, il lupo è sempre stato più valutato per le sue affinità con gli umani che per il suo lato selvaggio. In realtà il lupo è un animale intelligente, amichevole e fortemente sociale. I Celti usavano pellicce di lupo come stuoie per sedercisi mangiando, ed è credenza popolare che la sua pelle protegga dall’epilessia. I denti del lupo erano considerati portafortuna speciali ed erano legati alle gengive dei bambini nel periodo della dentizione.

Nonostante le numerose associazioni positive che la tradizione accorda al lupo, questo animale ha sempre rappresentato anche pericolo e capacità di evocare paura. Certamente i racconti di assalti di lupi affamati alle greggi o addirittura agli umani, insieme al pericolo conosciuto dei lupi rabbiosi, fecero del lupo l’animale più temuto ed odiato dell’Europa post-celtica.

LA CARTA DRITTA – Faol, il Lupo, porta un forte senso di fiducia, forza interiore ed intuizione, ma porta anche apprendimento. A volte si ha bisogno di superare delle barriere, di correre dei rischi, di andare oltre il limitato campo del comportamento “normale”, per imparare a crescere, anche se queste prospettive possono sembrare non attraenti se non addirittura dolorose. C’è bisogno di non temere il potere interno e la forza che senti quando sei solo. Vieni a conoscere il tuo sé più interno ed anche nei luoghi più oscuri troverai il coraggio e la compagnia spirituale.

LA CARTA CAPOVOLTA – Capovolta, questa carta può suggerire che hai bisogno di instaurare una nuova relazione con il tuo senso di solitudine nel mondo. Al di là della paura della solitudine può nascondersi una paura della tua forza interiore, della tua ferocia, del tuo potere. Impara a dar credito a queste qualità ed a conoscere meglio il tuo sé più profondo. Con sogni ed intuizioni puoi scoprire il tuo lato nascosto che a volte viene chiamato l’Ombra. Oltre che essere “lupi solitari” nel mondo, bisogna sapere che questi animali sono pieni di fiducia e che si accoppiano spesso per la vita. Nella tradizione era considerato un segno di fortuna se un lupo attraversava la strada di una festa di matrimonio precisamente per questa pienezza di fiducia. Anche se 0uoi avere bisogno di passare del tempo nella vita da solo, devi sapere che ci deve essere il tempo della compagnia e dello stare insieme.

PAROLE CHIAVE – Intuito, Apprendimento, L’Ombra

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.