TAROCCHI IN ALLEGRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL MERLO - DRUID DHUBH

Andare in basso

IL MERLO - DRUID DHUBH Empty IL MERLO - DRUID DHUBH

Messaggio  TRIVIALOZZO Dom 23 Nov 2014, 15:02

IL MERLO - DRUID DHUBH Merlo011

DESCRIZIONE DELLA CARTA - Druid Dhubh (pronuncia Druid Doo) ritrae un merlo seduto su un albero di sorbo. Si fa sera e le prime stelle cominciano ad apparire nel cielo. Sullo sfondo vediamo l'entrata di una caverna incantata. Druid Dhubh è l'uccello della soglia e della forgia.

Uno dei nomi gaelici del merlo, Druid Dhubh, significa Druido Nero. Esso è l'uccello dal bel canto melodioso che si può sentire sul far della sera ed anche più tardi. La comparsa delle stelle segna il momento di tremulo luccichio che rende possibile la transizione da una realtà all'altra. Tali momenti "di mezzo" sono considerati particolarmente significativi nella tradizione druidica. Il merlo canta per noi come il mondo cambia attorno a noi e questo nel momento in cui la luce del giorno, la coscienza ed il mondo concreto lasciano entrare il tempo lunare dell'Inconscio e dell'Altromondo. Il suo canto ci ricorda che questi momenti di soglia sono momenti di grande bellezza e potenziale.

Se saremmo in grado di seguire il canto di Druid Dhub verremmo condotti ad un luogo di profondità ed incanto da cui potremo scoprire segreti su noi stessi e sul mondo.

LA CARTA DRITTA - Druid Dhub ci chiama dalla soglia tra i  due mondi invitandoci a seguire un sentiero spirituale o a diventare più consapevoli. Ci chiama all'imbrunire, mostrandoci il sentiero verso i segreti di Altrimondi indicandoci i modi per scoprire meglio le nostre motivazioni ed il nostro potenziale nascosto. Vi sono momenti nella vita in cui è importante concentrarsi sul mondo esterno e sulle proprie responsabilità in esso, ma ve ne sono altri in cui è necessario prestare attenzione all'incessante canto dell'anima che chiama ad uno studio di verità spirituali e ad un'esplorazione del mondo interiore attraverso il sogno ed il mito. Facendo attenzione al canto di Druid Dhubh, potrai scoprire guarigione e nuove profondità dell'anima.

LA CARTA CAPOVOLTA - Capovolta, questa carta ti ricorda che il merlo è l'uccello del fabbro ed il suo canto, forse, ti sta chiamando a forgiare il tuo cuore, a crearti una vita di passione e di significato. Tutti e quattro gli elementi vengono utilizzati nella lavorazione del metallo e per creare una vita sana ed equilibrata dobbiamo lavorare con il potere dei quattro elementi, integrando e sviluppando mente e cuore, istinto ed intuito. Stare semplicemente sulla soglia tra i due mondi senza veramente lavorare in nessuno di essi corrisponde ad una negazione del proprio potere e della propria responsabilità personale.

PAROLE CHIAVE - L'incanto, la Soglia, la Chiamata Interiore

_____________________________________________
Non esiste notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere.
La vita è come uno specchio, ti sorride se tu sorridi.
Là dov'è il tuo cuore, là sarà anche il tuo tesoro
TRIVIALOZZO
TRIVIALOZZO
Admin

Messaggi : 3493
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 51
Località : Cinisello Balsamo (MI)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.